Jump to content
davydenkovic90

Johanna Larsson (tennista) fa coming out.

Recommended Posts

davydenkovic90

In questa mattinata grigia e facendo colazione davanti alla tv scopro che una delle tenniste che sta giocando la finale di doppio delle wta finals (il torneo di fine anno al quale sono ammesse solo le migliori 8 singolariste e le migliori 4 coppie per il doppio), la svedese Johanna Larsson, ha fatto coming out in tv il mese scorso. Molto interessante quando dice che l'essere così presa dal tennis professionistico l'abbia costretta a mettere in stand by la sua vita privata con essa e il percorso di accettazione e coming out. 

Guarderò con interesse questa finale, nell'attesa di quella di singolare che si giocherà a mezzogiorno e dove ci sarà (e chi se non lei?) Venus Williams.. e io sarò lì a guardarla mentre sorseggio una vellutata di carote e patate. Il massimo della vita.

Ecco l'articolo sulla Larsson.

http://www.gay.it/attualita/news/tennis-johanna-larsson-coming-out

Share this post


Link to post
Share on other sites
castello

patatine con la ...   vellutata di carote?????????      :cry:

Share this post


Link to post
Share on other sites
davydenkovic90
  • Topic Author
  • Si, una roba già pronta, eh. 

    Comunque volevo riflettere sul fatto che, quando si parla di omosessualità nello sport, ci si dimentica che lo sport professionistico (specie per le donne, e specie certi sport) ti prende talmente tanto da non darti neanche modo di pensare e di affrontare il capitolo omosessualità in modo sufficientemente sereno e lineare...  credo sia per questo che molte tenniste nostrane, ad esempio Schiavone, Errani, Vinci, ancora non hanno fatto coming out ( e probabilmente alcune di loro non si sono neanche accettate ). La schiavone è già un passettino più avanti, perché si è già mostrata in pubblico con la compagna (pur senza rivelare chi fosse), è amica di Gianna Nannini.. delle altre due non si sa nulla, mai viste con un ragazzo né con una ragazza. Probabilmente davvero che il tennis e i continui viaggi e allenamenti impediscano loro di pensarci o di crearsi e sfruttare occasioni.

    Documentandomi, sto scoprendo che il mondo del tennis è spesso attraversato da questioni lgbt,dato l'elevato numero di tenniste (e campionesse, come martina navratilova, amelie mauresmo e altre) e anche da qualche caso sporadico fra gli uomini. 

    Non mancano anche tenniste omofobe: pare che Margaret court, che è una specie di monumento vivente per il tennis (è la tennista che ha vinto più tornei in assoluto, ha uno stadio intitolato a lei a melbourne ecc.) Abbia rilasciato dichiarazioni omofobe ai media. Alcune tenniste hanno giocato nel campo a lei intitolato portando fermacapelli arcoblaeno, durante gli australian open.

    Mi chiedo come mai, pur dando un sacco di attenzione a questo genere di notizie idiote, io scopra adesso tutto questo. XD

    Share this post


    Link to post
    Share on other sites

    Join the conversation

    You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

    Guest
    Reply to this topic...

    ×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

      Only 75 emoji are allowed.

    ×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

    ×   Your previous content has been restored.   Clear editor

    ×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


    • Who Viewed the Topic

      53 members have viewed this topic:
      Cely McFarland  Claro  SimoEBasta  Lor24  esti  Lino0110  Indice  LaReginaMab  gianduiotto  nowhere  davydenkovic90  Krad77  wwspr  SabrinaS  freedog  Bloodstar  Hinzelmann  marce84  Almadel  castello  Iron84  Prince1999  LuxAeterna  marcoelle  pb98  Bullfighter4  Sbuffo  Serpente  Vagabondo  nayoz  Tyrael  Hazel226  ldvrsp  Duma  Ohm  AlexMUC  ashgarti  cloroformio  prefy  conrad65  marco7  Mario1944  Finisterre  Mind58  Saramandasama  Lightdark  Dav1de  Marion2189  Abrahel21  schopy  Isher  Dragon Shiryu  AndrejMolov89 
    ×
    ×
    • Create New...