Jump to content

Il mio migliore amico parte per sempre


duedipicche85

Recommended Posts

duedipicche85

Il mio migliore amico, anche lui gay, parte per trasferirsi negli USA. Per sempre.

Ci vediamo quasi tutti i giorni, gli voglio un bene infinito e a volte credo che solo con lui riesco a essere me stesso al 100%. Quando penso che tra qualche mese  potremo solo sentirci su skype mi vengono all'istante le lacrime agli occhi.

Si ok, magari qualche volta andrò a trovarlo io, qualche volta tornerà lui in Italia, ma pensare questo non basta a darmi quiete. Da un lato penso che una grande amicizia resiste a tutto, anche alla lontananza, ma poi l'idea che i nostri contatti, nel tempo, potrebbero andarsi diradando fino magari ad un certo punto interrompersi, mi fa stare male.

Vi è mai capitata una situazione simile? Consigli?

Link to comment
Share on other sites

Con ogni probabilità il rapporto si manterrà. Ho una cara amica con cui abitiamo lontani, ma continuiamo a sentirci e vederci regolarmente. Non dovreste perdervi del tutto di vista. Ovviamente però vi mancherete a vicenda.

Link to comment
Share on other sites

A 26 anni mi lasciai con il mio fidanzato che partì per gli USA

Ovviamente è ancora vivo...:lol:

Siamo ancora in contatto e l'ho rivisto due anni fa ( vacanza nel New England con il mio compagno )

Certamente i rapporti cambiano, nel mio caso poi -essendo fidanzati- dovevano cambiare per forza...ma non è detto debbano finire.

Link to comment
Share on other sites

Beh, se pensi che i rapporti potevano durare a lungo anche in tempi in cui non esisteva internet, telefoni o altre tecnologie simili...

Certo non è mai come frequentarsi di persona, ogni giorno, ecc., ma passata la botta iniziale penso sia tutto in discesa e, se lo vorrete entrambi, e continuerete la vostra amicizia nei prossimi anni.

Link to comment
Share on other sites

Io ho una cara amica che abita lontano. Ci sentiamo solo per cellulare, ma è una delle poche persone che ha il coraggio di sopportare i miei audio da venti minuti e che è sempre pronta ad ascoltarmi quando ne ho bisogno :)
Secondo me, cambierà il modo in cui vi sentirete, ma se l'amicizia è vera la sostanza rimarrà la stessa. E poi rivedersi diventerà ancora più bello!

Link to comment
Share on other sites

Ti posso dire le mie esperienze...La vita mi ha portato lontano amici e amiche che sono/erano come fratelli per me, quelli di cui ti fidi al cento per cento, quelli che seguiresti in capo al mondo, quelli con cui stai bene anche solo seduti a chiacchierare senza bisogno di fare nulla di particolare...eppure non li ho mai persi.

Molto probabilmente, anche per me, i vostri contatti perderanno la frequenza cui siete abituati (o forse no), ma poi i momenti in cui vi sentirete saranno ancora più belli e quando vi potrete rivedere ti accorgerai che è come se vi foste visti ieri.

Se i rapporti verranno persi del tutto, ci starai male, ma non cedere: se l'amicizia è vera non verrà persa. Mi è capitato di essere ormai convinto di aver perso uno dei miei migliori amici non sentendolo per mesi, per poi ritrovarmelo a sorpresa sotto casa (anche lui se ne è andato negli USA). 

Così come mi è capitato di continuare a sentire ogni giorno via skype un' amica partita per la Germania, con cui quindi è come non essersi mai persi di vista...

Cerca di non crucciarti troppo...è doloroso, non può essere altrimenti, ma porta pazienza...andrà bene.

Link to comment
Share on other sites

MicFrequentFlyer

Il rapporto cambierà ma non significa che non potrete comunque essere molto amici (e avrai una scusa in più per fare un viaggetto negli States). Sarà ovviamente strano ma piano piano vi abituerete e la saprete gestire sicuramente :)

PS: ognuno è fatto a modo suo, ma ho amici strettissimi, e con cui mi tengo molto in contatto, che abitano in altri continenti, e amici che pur abitando a 10 minuti da casa mia non vedo né sento quasi mai. I rapporti si mantengono e si valorizzano coi comportamenti, e questi non dipendono dai metri di distanza.

Edited by MicFrequentFlyer
Link to comment
Share on other sites

invecchiando, col passare degli anni, le relazioni vanno e vengono. 

Devi abituarti, 2 di picche.. Dispiace ma va così. Sopravviverai. 

Link to comment
Share on other sites

Io ho capito che non ci riesco.. 

l'amicizia ha senso se puoi viverla sempre.. giorno per giorno..

se no è solo un "ah mo' gli telefono per vedere che combina nella vita".. magari dopo mesi in cui non ci sente.. 

Non fa per me. 

E sono uno che non sopporta gli allontamenti.. però ho semplicemente appurato la realtà dei fatti. 

Link to comment
Share on other sites

On 29/10/2017 at 12:19 PM, Gigiskan said:

Secondo me, cambierà il modo in cui vi sentirete, ma se l'amicizia è vera la sostanza rimarrà la stessa. E poi rivedersi diventerà ancora più bello!

This, anche se si soffre come cani all'inizio.

Fonte: me stesso e diversi miei amici che scappano all'estero per lavoro e/o master/dottorati.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...