Jump to content

Halloween mood


MicFrequentFlyer

Halloween is Not Just a Movie  

8 members have voted

  1. 1. Vi vestirete?

    • Si, ovvio
      1
    • Si, se trovo qualche idea
      1
    • No, non ho idee
      3
    • No, Halloween è una grandissima ca$$ata
      3


Recommended Posts

MicFrequentFlyer

Dunque, quest'anno passerò il primo Halloween in Italia da qualche annetto.. E sono indeciso se dedicarmi o meno al costume... Voi vi vestirete? Suggerimenti? Idee?

Link to comment
Share on other sites

Sono stato invitato, credo anche con @Demò a una festa a tema "Rockstar morte".

Purtroppo io sono troppo vecchio, il mio ragazzo troppo serio e Demò troppo rigido

per pensare a un costume.

Link to comment
Share on other sites

E' il compleanno di mia nipote. Problema risolto. Niente vestiti, niente travestimenti, niente feste. Solo marmocchi attorno a me e mia madre che mi ha già minacciato dicendo "Ti ricordo che lo scorso anno non sei venuto, quindi  ci sei?". E siccome dopo il mio co è diventata madre friendly mi ha pure chiesto di portare il ragazzo.  

Link to comment
Share on other sites

Non mi sono mai vestito per Halloween, solo per Carnevale. Quest'anno i miei amici vogliono obbligarmi. Ma visto che dovremmo dormire assieme e sono un tipo vendicativo credo che alla fine mi lasceranno fare quello che voglio :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

MicFrequentFlyer

Vabbuò, se a qualcuno viene qualche idea fatemi sapere. Poi tanto magari nessuno fa niente... In ambiente anglosassone mi sono sentito più a disagio non vestendomi, qua sarà il contrario haha. Se avessi la pazienza (e la capacità) farei qualcosa del genere:

tumblr_n3pcsyU9T71sq08aao1_1280.jpg

Zombie-Makeup-Ideas-For-Men.jpg

cdc1374d778f943cb353a3f98b4fdaa5--sugar-

Link to comment
Share on other sites

lecosechenondici

Il primo non è particolarmente difficile, basta una polvere bianca molto coprente che aderisca al viso (non credo esistano fondotinta così chiari), un rossetto per labbra, naso e occhiaie e una matita nera per la rima interna dell'occhio e le righe. Il problema sono lenti e vestiti. 

Edit: esistono fondotinta bianchi. Altre soluzioni sono ombretti in crema o ciprie da usare su un altro fondotinta. 

Edited by lecosechenondici
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
2 hours ago, Almadel said:

"Rockstar morte".

Sembra divertente, ma troppo complicato per voi, immagino, vestirvi da Amy Winehouse....

Io non mi sono mai mascherato, a parte da piccolo (noi eravamo precoci, quando ancora in pochi festeggiavano Halloween io e un gruppetto di bambini, alle elementari, ci vestivamo da diavoli e raccattavamo roba dai vicini... La cosa fantastica erano le fette di torta racimolate dalle varie mamme/nonne che di certo non tenevano in casa caramelle o dolcetti vari come usa invece oggi, dato che la moda si è diffusa.

Da adulto mi sono travestito solo una volta, credo 2-3 anni fa, coi miei amici andammo a una festa a tema anni 90 e io presi spunto dai tizi di Beverly Hills 90210 perché vestirmi come Britney Spears in "Baby one more time" mi sembrava troppo. 

(ma forse, ora che ci penso, non era neanche Halloween :D)

Comunque ho sempre odiato Halloween da adulto, è una festa che associo all'infanzia e non sopporto quelli che si affannano a farsi il trucco stereotipato da cadavere o da teschio o con le ferite finte... anche no, grazie.

Se proprio dovessi, andrei sul classico: il costume da diavolo.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

MicFrequentFlyer
23 minutes ago, lecosechenondici said:

Il primo non è particolarmente difficile, basta una polvere bianca molto coprente che aderisca al viso (non credo esistano fondotinta così chiari), un rossetto per labbra, naso e occhiaie e una matita nera per la rima interna dell'occhio e le righe. Il problema sono lenti e vestiti. 

Edit: esistono fondotinta bianchi. Altre soluzioni sono ombretti in crema o ciprie da usare su un altro fondotinta. 

Il primo più che altro come ispirazione, nel senso che cercherei di sostituire qualcosa (e non penso che troverei delle lenti esattamente identiche in effetti). Magari vedo se riesco a trovare fondotinta che funzioni così bene. Grazie :)

23 minutes ago, davydenkovic90 said:

Comunque ho sempre odiato Halloween da adulto, è una festa che associo all'infanzia e non sopporto quelli che si affannano a farsi il trucco stereotipato da cadavere o da teschio o con le ferite finte... anche no, grazie.

Io odio le cose rimediate. Cioè non mi piace quando persone adulte si mettono una cosa in testa. Invece, apprezzo quando i costumi/trucchi sono fatti in modo serio... Ecco perchè ero a caccia di idee. Se non trovo niente di decente, bona (anzi, ciccia ... come si dice in Romagna)!

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
4 hours ago, MicFrequentFlyer said:

Io odio le cose rimediate. Cioè non mi piace quando persone adulte si mettono una cosa in testa. Invece, apprezzo quando i costumi/trucchi sono fatti in modo serio... Ecco perchè ero a caccia di idee. Se non trovo niente di decente, bona (anzi, ciccia ... come si dice in Romagna)!

Io odio quando gli adulti si travestono, in generale.

Poi tutti fanno la stessa cosa, sempre lo stesso trucco da teschio per postarlo poi su facebook, oppure make up da streghetta fashion copiata a kissandmakeup01. 

Ripeto, meglio lasciare i travestimenti ai bambini. Giorni fa, un po' in anticipo, ho visto, per strada, un bimbo cinese piccolino, accompagnato dai genitori, vestito da Batman. Lui era molto carino.

Link to comment
Share on other sites

20 hours ago, MicFrequentFlyer said:

Dunque, quest'anno passerò il primo Halloween in Italia da qualche annetto.. E sono indeciso se dedicarmi o meno al costume... Voi vi vestirete? Suggerimenti? Idee?

Di solito non mi vesto, preferisco il binge watching con amici di qualche film retrò tipo Halloween di Carpenter, e/o giocare a qualche boardgame. :sisi:

Se vuoi una cinquantina di idee per il costume ti ho trovato un bel link: https://imgur.com/gallery/ISADR<- Carmen Sandiego e Lakitu :love:

Link to comment
Share on other sites

MicFrequentFlyer
1 hour ago, Duma said:

Di solito non mi vesto, preferisco il binge watching con amici di qualche film retrò tipo Halloween di Carpenter, e/o giocare a qualche boardgame. :sisi:

Se vuoi una cinquantina di idee per il costume ti ho trovato un bel link: https://imgur.com/gallery/ISADR<- Carmen Sandiego e Lakitu :love:

Grazie mille Duma :D Anche Grumpy Cat è originale haha

Edited by MicFrequentFlyer
Link to comment
Share on other sites

16 hours ago, Almadel said:

Sono stato invitato, credo anche con @Demò a una festa a tema "Rockstar morte".

Purtroppo io sono troppo vecchio, il mio ragazzo troppo serio e Demò troppo rigido

per pensare a un costume.

A dire la veritá avevo pensato di vestirmi da jimi hendrix, ma i dolman da ussaro mi paiono troppo costosi e essendomi reso conto dell'invito neanche 2 settimane fa, tra referendum tirocinio e cambio tariffa vodafone non ho avuto il tempo per una soluzione casalinga

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Demò said:

dolman da ussaro mi paiono troppo costosi

in realtà sono un investimento, metti che poi ti invitano ad una serata Sgt Pepper (o ad una rievocazione storica)

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Bloodstar said:

in realtà sono un investimento, metti che poi ti invitano ad una serata Sgt Pepper (o ad una rievocazione storica)

No ma per la rievocazione storica preferisco il costume da reggimento mamelucco

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...