Jump to content

Fotografie d'autunno


MicFrequentFlyer

Recommended Posts

MicFrequentFlyer

Ciao bei ragazzuoli appassionati di fotografia!

Vi scrivo per dei consigli... Vorrei fare una serie di fotografie autunnali (è la mia stagione preferita). Mi consigliate qualche posto dove fare delle belle foto panoramiche con i colori dell'autunno?

Magari poi potremmo fare una lista (e un contest o una raccolta di forum se altri apprezzano l'idea).

Link to comment
Share on other sites

lecosechenondici

A quanto ho capito sei di Bologna quindi probabilmente è scomodo. Comunque il lungo Po di Torino è molto bello in autunno, ha dei colori fantastici e ci sono diversi ponti da cui scattare.

Link to comment
Share on other sites

MicFrequentFlyer
9 minutes ago, lecosechenondici said:

A quanto ho capito sei di Bologna quindi probabilmente è scomodo. Comunque il lungo Po di Torino è molto bello in autunno, ha dei colori fantastici e ci sono diversi ponti da cui scattare.

Non sono di Bologna, ma Torino è un po' lontana. Ma visto quanto viaggio (e il mio amore per Torino), grazie mille della dritta! In realtà ogni proposta è ben accetta, nel senso che se anche non riesco questo autunno, è sempre utile sapere quali luoghi visitare!

Link to comment
Share on other sites

Magari se indicassi una zona (anche "grande") ti potrebbero arrivare consigli :) Se tu fossi in Giappone potrei dirti ad esempio di andare nei dintorni di Koyasan :asd:

Link to comment
Share on other sites

MicFrequentFlyer
40 minutes ago, lux said:

Magari se indicassi una zona (anche "grande") ti potrebbero arrivare consigli :) Se tu fossi in Giappone potrei dirti ad esempio di andare nei dintorni di Koyasan :asd:

Pardon, hai ragione Lux :D, sono stato molto vago. Innanzitutto, Italia. Le zone per me più comode sono quelle di Emilia-Romagna, Marche, Umbria, Toscana. Però mi piacerebbe proprio avere una sorta di mappa di posti dove fare foto autunnali... La collezione vorrebbe essere una sorta di "Italia d'Autunno", quindi se non riesco questo autunno, spero di riuscire prossimamente.

Allora... Al di là delle zone sopra, specifico delle preferenze in classifica:

1. Nord-Est -> Emilia-Romagna, Veneto (eventualmente con aggiunta Trieste in FVG, che vorrei visitare a breve), Marche e Umbria (+ zona Arezzo-Firenze in Toscana)

2. Roma

3. Nord-Ovest -> Lombardia + Torino

4. Isole

5. Sud + zone escluse precedentemente

Link to comment
Share on other sites

Se passi nel triveneto ti direi "ovunque sopra i 600 metri di quota". In particolare ti suggerirei Cimolais, tutto ciò che c'è intorno al Campanile/Dolomiti/Pale di San Martino e qualsiasi cosa nel raggio di 50km da quest'ultime.

Link to comment
Share on other sites

su Roma i parchi in generale e villa borghese in particolare avrebbero colori fantastici,

se non fosse che sono in totale abbandono e dovresti faticare a trovare un'angolazione in cui non si vedano anche rifiuti

Link to comment
Share on other sites

MicFrequentFlyer
1 hour ago, lux said:

Se passi nel triveneto ti direi "ovunque sopra i 600 metri di quota". In particolare ti suggerirei Cimolais, tutto ciò che c'è intorno al Campanile/Dolomiti/Pale di San Martino e qualsiasi cosa nel raggio di 50km da quest'ultime.

Grazie mille Lux! C'è già foliage o meglio aspettare un pochino ancora? (ciò non toglie che si possano fare foto ai paesini ecc ovviamente)

1 minute ago, freedog said:

su Roma i parchi in generale e villa borghese in particolare avrebbero colori fantastici,

se non fosse che sono in totale abbandono e dovresti faticare a trovare un'angolazione in cui non si vedano anche rifiuti

Villa borghese è bellissima, e vedere il Tempio di Esculapio con foliage dev'essere incredibile. Grazie del consiglio :)

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, MicFrequentFlyer said:

vedere il Tempio di Esculapio con foliage dev'essere incredibile

ora lo vedresti con foliage, bottigliage, plasticage...

Link to comment
Share on other sites

MicFrequentFlyer

@freedog  eh, ma si sa che ai romani piace non farsi mancare niente :aha: 

Stupidità a parte è ovviamente un peccato, spero ripuliscano in fretta!!! Sarò a Roma a novembre, e il laghetto davanti al tempio è uno dei miei posti preferiti per rilassarmi o lavorare  :( 

Link to comment
Share on other sites

Se passi per Torino e dintorni fai un giro ai giardini della Reggia di Venaria, lì c'è di tutto e un po'. E' un bel contesto non solo naturale.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...