Jump to content

Nessuno mi accetta sui siti di incontri


gabry9772

Recommended Posts

Buonasera a tutti,

Sono un ragazzo di 20 anni trasferito da poco a in provincia di Ravenna per lavoro. Nel mentre sto tentando di conoscere gente sui siti di incontri (Grindr, Planetromeo) e altri.

Il problema è che non sono vestito alla moda, e non sono un granchè di faccia. Provando ad inviare la mia foto ad alcune persone (anche ragazzi più grandi di me), noto che vengo bloccato istantaneamente, senza alcuna risposta.

Mi sapete dire dove sbaglio? Sono loro che la pensano in maniera sbagliata o sono io che ho bisogno di cambiare?

Questo è successo anche nella mia città natale (al sud), e con qualche ragazzo di MIlano.

Sono disperato, c'è un modo per conoscere qualcuno? Grazie mille attendo vostre risposte.

Link to comment
Share on other sites

Se non sei granché di viso, devi puntare su qualcosa che ti renda speciale.

Non conoscendoti e ammettendo che la tua unica dote sia avere vent'anni

devi provarci con qualcuno che consideri i ventenni - anche quelli bruttini - molto ghiotti

e in genere si tratta di persone di almeno 35 anni.

L'alternativa è pomparsi in palestra e puntare a quelli fissati coi muscoli

o - in generale - puntare a una nicchia specifica (quelli fissati coi piercing o coi travestiti o con qualcosa di strano nel sesso).

Link to comment
Share on other sites

in queste app di incontri conta molto l'aspetto esteriore, anche perché non c'è spesso spazio per conoscersi meglio. 

Cmq  @Almadel in sostanza ti ha proposto due alternative:

dato che hai difficoltà di incontro  (credimi che le abbiamo più o meno tutti, non dare retta a chi dice il contrario!),

o ti rendi più interessante (curando il tuo aspetto nel vestire, migliorandoti nella cura del corpo e del fisico...)

o  abbassi gli standard della tua ricerca, cioè  (almeno queste prime volte) ti  "accontenti"  di ragazzi meno belli, detto brutalmente!  :D

      Però hai 20 anni...  cerca di curarti di più...   non lo dico solo per fini di rimorchio, impara a valorizzarti di più cmq, nella vita!  ;)

ps: dissento invece sul consiglio di cercare una  "nicchia specifica", cioè puntare su fetish o simili:

questi secondo me sono il sale del sesso,  ma sei alle prime esperienze:  non fanno ancora per te! 

   E cerca di essere tranquillo:  hai 20 anni e presto ti lamenterai che attrai troppi bei ragazzi,  dovrai scansarli! Me lo sento!  Rilassati e cerca di valorizzarti di più!  :))))

Link to comment
Share on other sites

Per come la penso io 35 anni è troppo, se volessi conoscere qualcuno della mia stessa età che migliorie posso fare? (anche al mio aspetto fisico, alla foto)

Per le persone fissate con i muscoli immagino siano sempre della stessa fascia di età, 30-35 giusto?

Non sono il tipo che si fa Piercing, e non sono uno che andrebbe con un travestito.

Quelli fissati con qualcosa di strano nel sesso, potrei provare ma è sicuro che vengo considerato? Non ho mai provato sinceramente.

Eventualmente c'è un modo per conoscere gente?

Proverò a valorizzarmi di più e a curarmi dal punto di vista estetico (vestiti, corpo e fisico).

Non ho problemi a vedermi con ragazzi più brutti di me, non capisco cosa ci sia di strano. Penso che non si debba valutare l'aspetto estetico di una persona, ma il carattere (idea mia).

Pensate che conoscere ragazzi in discoteca va bene? O dite che è azzardata come cosa?

Avete alternative?

Grazie ancora per i consigli.

Link to comment
Share on other sites

Sui siti d'incontro ci sono tantissimi ragazzi brutti quindi non crederti speciale. Semplicemente continua a provare.

Non ho capito cosa cerchi, ma se sei sui frocial per sesso, invia piuttosto foto del fisico o del cazzo.

Se stai messo male anche fisicamente prova a fare sport o palestra.

Link to comment
Share on other sites

Le migliorie estetiche puoi farle solo dopo un primo passo essenziale. Devi ri-guardarti.

Immagina di essere un artista di fronte ad una montagnella di argilla da scolpire; prima di fare qualsiasi cosa devi capire qual è il tuo potenziale, qual è l'immagine più bella che potrebbe essere nascosta in quella montagnella di argilla.

Farsi i muscoli o vestirsi in un certo modo sono consigli che hanno il pregio come il difetto di essere one-size-fits-all: vanno bene per chiunque, che è la ragione per cui sono i primi che si possono dare ad uno sconosciuto su un forum. Però il fascino è un vestito che si fa su misura, è probabile che il vestito del palestrato o dell'orso fetish non ti starebbe bene, se non è la tua taglia. Dici, giustamente, che 

39 minutes ago, gabry9772 said:

Non sono il tipo che si fa Piercing, e non sono uno che andrebbe con un travestito.

Se non lo sei, saresti ridicolo a sistemarti in quel modo. La priorità è essere sé stessi... se non sbaglio Diego Dalla Palma disse una volta in TV che "il fascino è proporre ciò che si è con onestà e senza vergogna", quindi, prima di tutto, capisci chi sei e poi trova il modo di farlo vedere con onestà e senza vergogna.

Che non è affatto facile; essere sé stessi è un consiglio facile da dire quanto difficile da seguire. Devi ripensarti un po' con in mente te stesso. Può essere d'aiuto parlare con qualcuno che ti conosca dal vivo e domandargli quali siano secondo lui/lei i tuoi punti di forza in senso estetico, così da poterli sottolineare adeguatamente.

Edited by FreakyFred
Link to comment
Share on other sites

Proverò a fare palestra, comunque in realtà sono in cerca di un qualcosa di serio non tanto di sesso (qualche volta ci sta)

Eventualmente c'è un modo per conoscere ragazzi anche al di fuori delle app di incontri? (Perchè a questo punto le ritengo inutili)

Sono sempre stato me stesso, ma non ho mai avuto risultati. Spero di non dovermi adattare. Continuerò a provare.

Eventualmente, farò qualche miglioria sperando che vada bene.

Link to comment
Share on other sites

Parlo dal basso della mia totale inesperienza, ma credo che avere uno "stile" (nel senso di atteggiamento estetico, se vuoi) possa essere molto utile. Non devi vestirti alla moda o adottare un abbigliamento particolare, devi trovare piuttosto quello stile che si conforma maggiormente a te e che ti permette di esprimere nella maniera migliore il tuo modo d'essere.

Per fare un esempio banale. Io penso di essere un cesso a pedali, onestamente, però quando mi vesto come mi piace, mi sento più carino e mi sento anche più me stesso. Spesso mi è capitato di ricevere anche complimenti dalle mie compagne di classe (i ragazzi nulla, ma va beh :3).

Le app poi sono sostanzialmente delle vetrine, credo. La realtá però non è una vetrina :)):

Edited by Gigiskan
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, gabry9772 said:

Sono sempre stato me stesso, ma non ho mai avuto risultati.

non baste essere te stesso, devi essere la migliore versione di te stesso possibile!

1 hour ago, gabry9772 said:

Spero di non dovermi adattare.

Non puoi adattarti... Nel senso, si può piacere al prossimo solo se si è sé stessi. Non fare mai dei cambiamenti per piacere al prossimo, al massimo fai dei cambiamenti per piacere di più a te stesso.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, gabry9772 said:

Eventualmente c'è un modo per conoscere ragazzi anche al di fuori delle app di incontri? (Perchè a questo punto le ritengo inutili)

  1. associazioni frocie (c'hai il Cassero vicino e non c'hai MAI messo piede?? shame of vou!!)
  2. community web di geek-nerd-amanti di videogames e/o film-telefilm vari
  3. gruppi gay di sport, canto, passeggiate, ricamo, taglio & cucito... insomma qsi cosa ti interessi

fatti un giretto su google e ne trovi a bizzeffe!!!

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Almadel said:

Hai preso in cosiderazione la possibilità di mettere la tua foto del viso sulle app?

Giusto, non ci avevo pensato. Sì, quello è praticamente d'obbligo nelle app.

Link to comment
Share on other sites

Concordo con chi ti ha consigliato di mostrare la tua foto e di frequentare l'ambiente. La virtualità può riservare piacevoli sorprese, ma anche notevoli delusioni. In bocca al lupo ;)

Link to comment
Share on other sites

Ciao. Che io sappia, molti gay torinesi ventenni vanno al gruppo giovani di arcigay ( che ho sentito chiamare "l'oratorio") . Potresti vedere se c'è un  gruppo simile a Ravenna, altrimenti di sicuro a Bologna c'è.  

Forse non troverai subito un fidanzato, ma potresti fare conoscenze ed amicizie con cui uscire.

Link to comment
Share on other sites

La foto del viso nel profilo, non l'ho messa.

Riguardo le associazioni ed i gruppi gay sportivi come diceva freedog. Mi basta scrivere associazioni gay su google? 

Ok credo di aver trovato qualcosina, a Ravenna ce solo l arcigay.

A bologna ce molto di più, compresi i gruppi sportivi per gay dei quali ignoravo l'esistenza.

Comumque si credo che lascerò stare le app di incontri.

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, gabry9772 said:

Riguardo le associazioni ed i gruppi gay sportivi come diceva freedog. Mi basta scrivere associazioni gay su google? 

associazioni gay a Ravenna credo dia parecchi risultati..

Link to comment
Share on other sites

Il tuo problema di fondo è un misto tra la bassa autostima e il credersi 'speciale'. Bassa autostima perché credi di non arrivare a nessun risultato essendo te stesso e il crederti 'speciale' perché se sei bruttino o insipido è normale ricevere rifiuti. Anche i più 'speciali' non piacciono a tutti. Semplicemente tu non piacerai a molta gente, ma sicuro che avrai un tuo pubblico e non devi MAI demordere né ossessionarti con i rifiuti.

Palestre, vestiti e consigli frivoli non servono a nulla. Se sei bruttino, aiuteranno a illuderti di essere più attraente, ma non ti fanno mica diventare Brad Pitt. Devi piacerti a prescindere e cercare i tuoi pretendenti sinceri.

A prescindere, creati un giro di amicizie gay. Gli amori nascono anche con conoscenze lente. Buona fortuna!

Link to comment
Share on other sites

Prova ad avere più fiducia in te, oddio, io non sono bellissimo, ma ricevo tanti di quei complimenti che mi alzano l'autostima!

inizia ad essere un po' più socievole, incontra le persone anche solo per un caffè e due chiacchiere, poi si vede! 

il frequentare una comitiva gay ti aiuterà molto! 

un bacio :*

Link to comment
Share on other sites

On 22/10/2017 at 5:03 PM, gabry9772 said:

Spero di non dovermi adattare

tutta la vita è un adattamento, x certi versi. 

C'è chi deve (dovrebbe) adattarsi di più, certi altri di meno, pochi altri nulla.. 

Link to comment
Share on other sites

la mia esperienza (non enorme, devo dire) con questi siti di incontri è sempre stata pessima, persone insulse e vuote, oltretutto parlare via chat è una cosa, ti fai una certa immagine della persona, poi la vedi ed è tutta un'altra cosa, no, non perché abbia dato foto false, ma perché davvero è un'altra cosa parlare con uno che vedi solo nella foto, non ho mai fatto sesso con la gente conosciuta online, ma con uno ho instaurato una bella amicizia, devo dire, questo sì... ma è stato davvero un caso su qualche decina di persone con cui ho parlato!!

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, andrew666 said:

con uno ho instaurato una bella amicizia, devo dire, questo sì... ma è stato davvero un caso su qualche decina di persone con cui ho parlato!!

i miei numeri sono stati: circa 80 ragazzi incontrati di persona in 3 anni e 3 belle relazioni di cui una in atto..  

La pesca è uno sport magnifico che richiede pazienza. 

Link to comment
Share on other sites

Ciao !

Alcuni punti da rivedere, che ti sono già stati fatti notare .

Se non metti la foto proflio nelle app parti dal presupposto che sarà molto difficile esser contattato dalla fascia di età che ti interessa, perciò sarai tu a dover contattare gli altri che ti interessano e ad allegarla SUBITO assieme al primo messaggio .

Quando contatti qualcuno, sii spigliato . Non limitarti al semplice "ciao", dall'altra parte verrai percepito come uno che non ha proprio niente da dire . L'accoppiata "no foto" e "dico solo ciao" è mortale, fallimentare . Guarda che cambia già se dici anche solo "ehy ciao!" . Aggiungici uno smile, un qualcosa che mostri a chi stai contattando che volevi proprio scrivere a lui, e che non stai mandando dei CIAO a tappeto sperando che qualcuno abbocchi .

Fattore foto: anche il più cesso, a 20 anni non è totalmente cesso . Però lo può diventare con foto orribili . "Ho visto cose che voi umani..." . Realmente, ho visto scatti che parevano rubati all'attimo di un omicidio, foto che parevano prese da Cronaca Vera col titolo cubitale in rosso "CREDEVA FOSSE UN ALIENO, DECAPITA L'AMICO CONOSCIUTO IN CHAT" . 

Tu, che foto mandi? E' a fuoco? sorridi? Non sei in pigiama o cose strane o con il panciotto, giusto? (ci sono anche queste foto nei social e lo sappiamo tutti bene)

Non dico di falsare la verità ma di porti in modo più attraente possibile, sei lì per questo .

Poi se attui già tutti questi stratagemmi, allora è solo il periodo che è un po' infausto . Che ne pensi? dicci di piu' !

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

Forse darsi una svegliata?? 

Hai 20 anni e dopo i 23 per te uno è troppo vecchio. 
Non hai foto profilo..  E ti aspetti che la gente ti risponde diretta dopo che tu una foto del viso. 

Se sei brutto, fatti delle selfie tattiche, dove c'è il lato migliore di te.. 
Se cerchi scopate al primo messaggio mostra cosa hai da offrire. 

"EWWW Non sono alla moda" -> Ok non esserlo ma nessuno vuole avere appuntamenti con persone che si vestono di merda. 

La regola dell'essere ben vestito funziona specialmente se punti a 20/23enni.


Ognuno ha i propri standard.. ma quando hai detto il non sono alla moda davvero ti ho immaginato davvero male.
Manco io sono alla moda ma non direi mai il "non sono alla moda", semplicemente so come valorizzarmi e risultare interessante ;)
 

Sii più ottimista, cerca di essere meno banale.. 
Scarica l'app Surge (Tinder per froci), spesso trovi persone per parlare (Io ho trovato tot amicizie)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...