Jump to content

Vellosa


Rotwang

Recommended Posts

Risultati immagini per la velue la ferté bernard

La Vellosa (in francese Velue) è una creatura della mitologia medioevale europea. Secondo i racconti popolari questa specie non trovò spazio sull'Arca di Noè, perché reputata troppo pericolosa per la sua ferocia e voracità, abbandonandola così al suo destino e incattivendola ulteriormente. Un ultimo esemplare sopravvisse appunto al Diluvio Universale e si installò nell'odierna Francia, vicino all'Huisne, torrente del paese de La Ferté-Bernard, infestando questo centro abitato per parecchio tempo secondo la mitologia cristiana.

La Vellosa sarebbe stato un rettile primordiale carnivoro, in grado di sputare fuoco, grande quanto un toro, con la testa e la coda da serpente, larghissime zampe da tartaruga, il suo corpo aveva forma sferica ed era ricoperto di peluria verde con aculei affilati, lunghi come bastoni e velenosissimi. La sua pelle era talmente ruvida ed elastica che era impossibile da tagliare, qualità che usava quando i cacciatori la inseguivano: si tuffava nell'Huisne, gonfiava la pancia a dismisura, facendo straripare il torrente.

Vi piace?

Edited by Rotwang
Link to comment
Share on other sites

@conrad65:  si, se non è espressamente vietato dal regolamento di condominio         ps: rigorosamente cmq prescritta la paletta e la rimozione della sua popò dalle scale e altri spazi condominiali....   (paletta grossa mi raccomando!)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...