Jump to content

Presenza ingombrante di un terzo invadente


madh87

Recommended Posts

Buongiorno a tutti. Volevo chiedervi consiglio su come comportarmi in una situazione che per me è completamente nuova.

Sono fidanzato da circa 6 mesi, una relazione giovane con alti/bassi e qualche problemino di fiducia nel percorso che stiamo cercando di risolvere. L'altro giorno siamo usciti per andare in un locale assieme ad altri amici. Finchè aspettiamo gli altri arriva un tipo che io non avevo mai incontrato di persona, ma già sapevo chi era... Me ne aveva parlato il mio ragazzo, era un suo ex flirt di circa 1 anno fa, e anche un ex flirt di un mio caro amico. Questo ragazzo arriva per salutare il mio fidanzato, all'inizio tutto nella norma, vengo presentato (anche se questo sapeva di me per altre vie che non voglio indagare ora). I due si parlano amichevolmente (il mio ragazzo è un tipo molto socievole con tutti, a prescindere). Ad un certo punto noto che la situazione cambia: sto tizio diventa sempre più appiccicoso nei suoi confronti, cerca continuamente il contatto, gli mostra foto nel cellulare (nulla di che), gli fa le foto di nascosto per fargli i dispetti (odia essere fotografato), e ad un certo punto dal nulla ritorna alla carica saltandogli in groppa da dietro per dargli dei baci sul collo. Il mio ragazzo in tutto ciò si è comportato bene, nel senso che cercava di ritirarsi da questi atteggiamenti, anche se ovviamente mantenendo un atteggiamento garbato. Io ho dovuto assistere a tutto, e vi giuro ho provato un fastidio che non saprei descrivere, mi tremavano le mani! Questo perché ho letto nei suoi comportamenti il classico atteggiamento di chi ci prova in maniera soft, per "tastare" il terreno. Mi urta il fatto che lui sapeva benissimo la situazione, e con nonchalance ha avuto questo modo di fare direi....inappropriato. Il mio amico con cui ha avuto un flirt mi ha raccontato che questo tipo è fatto proprio così ("na zoccola di prim'ordine"...cit), e non era stupito. Io non so come comportarmi, perchè le probabilità di re-incontrarlo sono alte, e la tentazione di spaccargli le gambe se si ripresentasse la situazione è ancora più alta. Oltretutto ho paura di un tentativo di approccio "virtuale" che mi aspetterei da un momento all'altro...

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Adoro!  Posso uscire con voi? Voglio prendere spunto per scrivere una sceneggiatura  in collaborazione con simona izzo e lory del santo. Colonna sonora: "gelato al cioccolato" così diamo due spicci pure a malgioglio. Dai dai, facciamolo

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, madh87 said:

anche se ovviamente mantenendo un atteggiamento garbato.

"Ovviamente"? Ci sono donne che avrebbero potuto mollare un bel ceffone per un comportamento così, o quanto meno detto un bel vaffa.

Credo che il tuo lui possa ben permettersi di non essere affatto "garbato" con uno così molesto.

Credo però che tocchi a lui e non a te "spezzar gambe" (si fa per dire :D ).

Link to comment
Share on other sites

Alla fine lui ci prova col tuo ragazzo e sia tu che il tuo ragazzo lo sapete.

se il tuo ragazzo lo respinge sempre stai a posto altrimenti hai le corna.

parlane chiaramente col tuo ragazzo per chiarire definitivamente.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, FreakyFred said:

"Ovviamente"? Ci sono donne che avrebbero potuto mollare un bel ceffone per un comportamento così, o quanto meno detto un bel vaffa.

 

Si esatto. 

Il tuo ragazzo per comportarsi bene avrebbe dovuto respingerli, non assecondarlo.

Comunque non vedo problemi. Continuate la vs vita serenamente e se questo dovesse comportarsi di nuovo così, basta dirgli di smetterla (non è necessario spezzare nessuna gamba).

La paura di un approccio virtuale non dovrebbe esserci se hai fiducia nel tuo partner.

Link to comment
Share on other sites

Personalmente ti capisco, anche a me darebbe fastidio se un ex iniziasse a sbaciucchiare e a saltare addosso al mio compagno, indipendentemente dalla fiducia che si può avere, potrebbero scattarmi tendenze omicide, cmq se ricapita la prossima volta senza spezzargli le gambe basta che il tuo compagno gli dica che questo atteggiamento non è gradito nè da lui nè da te e se puoi gentilmente smetterla.:sisi:

Link to comment
Share on other sites

18 hours ago, madh87 said:

Mi urta il fatto che lui sapeva benissimo la situazione, e con nonchalance ha avuto questo modo di fare direi....inappropriato.

Fra gay è la normalità, anzi si possono fare anche cose peggiori

Picchiarlo sarebbe una reazione da lesbica...

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Hinzelmann said:

Fra gay è la normalità, anzi si possono fare anche cose peggiori

Picchiarlo sarebbe una reazione da lesbica...

 

 

 

 

Appunto... Il mio ragazzo si è comportato bene, nel senso che ovviamente non gli ha dato uno spintone per respingerlo o altro, ma si è ritratto dalla piovra... Ieri è uscito con i suoi amici e lo ha visto, me lo ha detto subito. Insomma da parte sua tutto ok. Ma è chiaro che se sto qua lo rifà io non faccio finta di niente. Magari non gli spezzo le gambe, ma due paroline ben indirizzate se le becca.

Link to comment
Share on other sites

Perché invece non fai la vittima?

Gli fai arrivare la voce che a causa del suo comportamento hai passato la notte a piangere.

Perché se fai il geloso per degli "scherzi innocenti" gli altri amici potrebbe stare dalla sua parte,

se invece fai la vittima, lui passerà di certo come stronzo.

Link to comment
Share on other sites

Beh hai resistito una volta, direi che basta così: il fatto che questo ex sapesse già di te fa pensare che non gliene freghi molto in generale! Se si ripresenterà tornando alla carica, come hai già detto sarà il caso di chiarire su come comportarsi in futuro con il tuo ragazzo - rigorosamente in privato e di persona affinché ti prenda sul serio.

Concordo con Salamandro sull'evitare inutili scene da drama queen :sisi: alla fine basta che spieghi il tuo punto di vista e fai capire che quella situazione non ti va a genio!

 

4 hours ago, Almadel said:

Perché invece non fai la vittima?

Gli fai arrivare la voce che a causa del suo comportamento hai passato la notte a piangere.

Perché se fai il geloso per degli "scherzi innocenti" gli altri amici potrebbe stare dalla sua parte,

se invece fai la vittima, lui passerà di certo come stronzo.

Anche se potrebbe essere una buona idea per risolvere il "problema", personalmente al suo posto non lo farei o mi sentirei un bugiardo manipolatore.

Poi una notte a piangere per un ex un po' spavaldo che fa 2 foto mi sembra esagerato...

Edited by Duma
Link to comment
Share on other sites

Comunque è tutta una dinamica dal gusto molto, molto etero. Da donna etero per la precisione; da moglie che si incazza con quella zoccola ucraina che tenta di rubarle il marito. Dopotutto boys will be boys, se li tenti prima o poi cederanno per forza...

Sfugge al computo che il marito non è una carota che sta nella posizione in cui la metti, ma è in grado di decidere sulla propria condotta, quindi l'incidente è tutto da gestire internamente alla coppia. Del tutto inutile dare 'sta grande importanza alla zoccola, anche perché da che mondo è mondo le zoccole in quanto zoccole rappresentano solo, al più, passatempi, e non minacciano mai la stabilità delle relazioni. Se dici al ragazzo "liquida questo scemo, e fallo bruscamente se necessario" lui risponderà "ok". 

Sarebbe più preoccupante se dovesse rispondere con un classico tipo: "ma come, quel carissimo amico, che anzi a ben vedere è solo conoscente, con cui non c'è niente, perché dovrei essere sgarbato con lui? Non vorrai essere paranoico e dirmi che non devo vederlo più o rispondergli male, mica si può essere maleducati con le persone solo per le tue fissazioni sciocche, è una questione di rispetto e poi è tanto gentile, lo sai che è innocente e scherza!"

Ecco se dovesse andare così ne ridiscutiamo.

Link to comment
Share on other sites

On 28/9/2017 at 3:28 PM, madh87 said:

Io non so come comportarmi, perchè le probabilità di re-incontrarlo sono alte, e la tentazione di spaccargli le gambe se si ripresentasse la situazione è ancora più alta. Oltretutto ho paura di un tentativo di approccio "virtuale" che mi aspetterei da un momento all'altro...

Cioè temi che il terzo invadente possa contattare lui o che possa contattare te? Al tuo posto, mi fidassi sufficientemente del mio ragazzo, gli spiegherei che la cosa m'ha molto molto deluso, nondimeno aspetterei di reincontrare il terzo per prenderlo sprezzantemente in giro..."ma quante feste fai ai tuoi amici! Sei davvero un caro cagnolino :)"

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...