Jump to content

Vivere a Milano


Syfy

Recommended Posts

Tra poco sarò di ritorno a Milano dove comincerò il secondo anno all'Università: ho da poco constato che a 20 anni io vivo poco. Ovvero passo molto del mio tempo libero dietro a serie tv e pc... A Milano ho degli amici tra i compagni di corso, e con alcuni ci si frequenta anche al di fuori visto che siamo vicini, ma sento sempre di più la solitudine.

Con il mio ritorno sto programmando un cambio di stile nella mia vita: sto cercando di iscrivermi da qualche parte a fare sport (forse piscina) e uscire di più... Quest'ultimo punto risulta più difficile perché di fatto gli amici dell'Università sono gli unici che ho a Milano (e si contano sulle dita di una mano).

Quello che vorrei è uscire di più (tipo un cinema la domenica pomeriggio, o una passeggiata, o solo due chiacchiere) e mi farebbe piacere avere degli amici gay. Solo che non ho idea di come instaurare nuove amicizie (fuori dall'ambito universitario, per non dipendere solo da esso) al di là di amicizie gay o non.

L'idea di tornare alle chat (GaySpace, PlanetRomeo) un po' mi terrorizza perché sono ambienti dove si cerca prevalentemente altro (che comunque cerco anche io, ma in secondo piano) e dove a parte il sesso, si concretizza poco, quindi ho paura di tornare a vivere nei miei pensieri. Quando mi sono presentato qui qualcuno mi aveva risposto con l'idea delle associazioni, ma ammetto che non le conosco, ma temo (forse per pregiudizio) che siano frequentati da gente più grande di me e da ragazzi che incarnano lo stereotipo: in sostanza sono un nerd gay maschile, che cerca altri come lui per amicizia ma non esclude di andare oltre.

Sento di dover ripartire, di iniziare di nuovo: che consigli mi dareste voi? Qualcuno di voi si è trovato in una situazione simile?

Vi ringrazio per i vostri consigli.

Link to comment
Share on other sites

Informati sui gruppi gay universitari di milano (ce ne sono due credo, uno al politecnico e uno non so) e sugli altri gruppi di giovani gay che ci sono a milano se vuoi conoscere gay tuoi coetanei.

cerca nel web che gruppi ci sono.

Link to comment
Share on other sites

Grazie dell'informazione.

Io vado alla Cattolica e non penso esista un gruppo del genere... L'ho scelta perché mi ha fatto una buona impressione a livello accademico, non per ideologia...

Adesso cerco!

Link to comment
Share on other sites

So che esiste un gruppo sia in Statale che in Bicocca che al Politecnico. Della Cattolica non so nulla...

Tornando al problema. Come nascono le amicizie? Sinceramente, non l'ho ancora capito. Fino a poco tempo fa, ero in una situazione simile alla tua, poi sono entrato in un gruppo di amici di amici e ora mi trovo bene. Però è successo tutto per caso, non so se mi spiego. Non ho fatto alcuno sforzo per cercarlo. La sforzo, semmai, è arrivato dopo, quando ho dovuto convincere gli altri di essere una persona con cui vale la pena stare. L'unico consiglio che mi sento di darti è di impegnarti non appena pensi che qualcuno ti stia simpatico.

Comunque, da forumino milanese se vuoi fare due chiacchiere ci sono u.u

Link to comment
Share on other sites

Vi ringrazio dell'opportunità, magari vi scrivo poi in chat e ci si vede per un caffé :imsohappy:

Il fatto è che io non sono solo. Ho amici che frequentano l'università che abitano vicino a me e quindi ci frequentiamo più spesso. Solo che mi piacerebbe avere una cerchia più ampia di amici, meglio se gay.

In Cattolica non esiste un gruppo del genere e sinceramente non ho difficoltà a capire come mai... Ma se io andassi a chiedere informazioni ai gruppi delle altre università dite che mi sbattono fuori?

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, Syfy said:

Ma se io andassi a chiedere informazioni ai gruppi delle altre università dite che mi sbattono fuori?

Non credo. Però tutti i gruppi hanno pagine Faceook e quello della Statale ha addirittura un sito. Al massimo, contattali e chiedi.

Anche a me manca un amico gay. In realtà, mi è capitato che un paio di volte un tipo uscisse con me e i miei amici. Però non riesco proprio a sopportarlo. Per intenderci, lui è uno sboccing like no tomorrow, io sono tranquillo e pacato. Alla fine, forse non cambia molto tra l'amico gay e quello etero.

Link to comment
Share on other sites

Milanese pure io, Milano offre tantissimo a chiunque sappia cogliere le occasioni...Cerca di trovare persone con cui condividi le passioni così sarà più facile socializzare..

 

Le chat le puoi usare senza problemi non bisogna averne paura, SEI TU che decidi cosa farne di quello strumento, tantissimi cercano solo sesso ma non sei il solo che cerca altro, poi milano è milano ci sono gay ad ogni angolo!

 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
On 17/9/2017 at 6:29 PM, Syfy said:

L'idea di tornare alle chat (GaySpace, PlanetRomeo) un po' mi terrorizza perché sono ambienti dove si cerca prevalentemente altro (che comunque cerco anche io, ma in secondo piano) e dove a parte il sesso, si concretizza poco, quindi ho paura di tornare a vivere nei miei pensieri.

Guarda, la maggior parte delle amicizie gay io le ho fatte proprio attraverso i suddetti siti, ma è anche vero che ultimamente molti siti si sono spostati più sull'esperienza "mobile" il che ha compromesso in parte la capacità di raggiungere una profondità minima nel profilo tale da suggerire evoluzioni altre a quelle sessuali.

On 17/9/2017 at 6:29 PM, Syfy said:

l'idea delle associazioni, ma ammetto che non le conosco, ma temo (forse per pregiudizio) che siano frequentati da gente più grande di me e da ragazzi che incarnano lo stereotipo: in sostanza sono un nerd gay maschile, che cerca altri come lui per amicizia ma non esclude di andare oltre.

Nelle associazioni ci sono anche persone giovani e verosimilmente altri nerd, tralasciando il fatto che questo termine sia un termine ombrello ormai che comprende anche persone molto molto diverse fra loro.

On 17/9/2017 at 6:48 PM, Syfy said:

Io vado alla Cattolica e non penso esista un gruppo del genere...

In Cattolica credo non esisteranno gruppi arcobaleno per lungo tempo, i gay di impostazione cattolica solgono scopare dietro le quinte senza una necessità di portare avanti delle rivendicazioni, ma le eccezioni ovviamente saranno sempre presenti. Al politecnico esiste il Poliedro, in Bicocca il BRain, in statale GayStatale, puoi provare a frequentare una di queste.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Riattivo il topic in occasione dei due mesi dalla sua apertura :imsohappy:

In questi due mesi ho provato a seguire i vostri consigli e devo dire che ho fatto un passo avanti.

Con i miei amici dell'università ho fatto coming-out ed è andata molto bene, i rapporti con loro sono migliorati e di questo sono molto contento, ho cercato e trovato alcuni amici gay, con cui però ci si vede poco causa impegni universitari o altro, e ho contattato delle persone di un gruppo universitario, però per via di impegni sportivi miei e incontri loro non c'è mai stata occasione di entrarne a fare parte.

Inoltre sono tornato alle chat, grazie alle quali ho incontrato alcuni ragazzi, ma questi incontri non sono finiti bene xD Ho imparato che per quanto una chat possa essere bella, nella vita reale è tutta un'altra cosa...

Quello che mi chiedo è: ho fatto abbastanza? Potrei fare qualche cosa di più? Ho sicuramente migliorato quest'aspetto della mia vita, ma non me ne sento completamente soddisfatto: sono io che sono impaziente, oppure ci sono altre opportunità che potrei sfruttare?

Link to comment
Share on other sites

Riattivo il topic in occasione dei due mesi dalla sua apertura :imsohappy:
In questi due mesi ho provato a seguire i vostri consigli e devo dire che ho fatto un passo avanti.
Con i miei amici dell'università ho fatto coming-out ed è andata molto bene, i rapporti con loro sono migliorati e di questo sono molto contento, ho cercato e trovato alcuni amici gay, con cui però ci si vede poco causa impegni universitari o altro, e ho contattato delle persone di un gruppo universitario, però per via di impegni sportivi miei e incontri loro non c'è mai stata occasione di entrarne a fare parte.
Inoltre sono tornato alle chat, grazie alle quali ho incontrato alcuni ragazzi, ma questi incontri non sono finiti bene xD Ho imparato che per quanto una chat possa essere bella, nella vita reale è tutta un'altra cosa...
Quello che mi chiedo è: ho fatto abbastanza? Potrei fare qualche cosa di più? Ho sicuramente migliorato quest'aspetto della mia vita, ma non me ne sento completamente soddisfatto: sono io che sono impaziente, oppure ci sono altre opportunità che potrei sfruttare?
Beh datti tempo, piano piano riuscirai a farti il giro di amici che vuoi a quel punto desidererai il fidanzato. Ci vuole tempo, anche anni se non si è fortunati ma se già puoi puntare su un luogo social come l università cosa volere di più.
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...