Jump to content

Buoni propositi per il weekend


radioresa

Recommended Posts

Non sono mai stato un amante dei programmi a lungo termine. C'è una discussione in questa sezione in cui veniva chiesto agli utenti di scrivere i propri propositi per l'anno nuovo.

In realtà poi nessuno se ne ricorda, il tempo passa e dopo un anno facciamo tutti schifo come prima. A parte @paperino, che ha l'occasione di rileggere il suo proposito per il 2017 in tempo, così riesce a prepararsi:

On 12/1/2017 at 9:58 PM, paperino said:

Ci penso da due settimane ma niente, non mi viene in mente nulla. Quindi ho deciso: il mio proposito per il 2017 è trovare dei propositi decenti da scrivere sul forum per il 2018.

Io - invece - faccio i propositi per il weekend. In realtà dato che molto spesso il sabato lavoro, si tratta di propositi delle 32-34 ore che vanno dal sabato sera al lunedì mattina. E quasi sempre, in realtà, non combino una fava.

Secondo me anche molti di voi si svegliano al sabato mattina con tante buone intenzioni. E sono sicuro che le scriverete qui. E sono anche sicuro che ci renderete partecipi, la domenica sera o il lunedì mattina, della vostra sopraffina arte della procrastinazione in modo da dare un po' di conforto agli altri.

Ovviamente visto che noi si è gente moderna, se il vostro weekend non è sabato e domenica ma è in un altro intervallo della settimana a causa dei turni di lavoro, non ci formalizziamo.

Il format dovrebbe essere più o meno questo: scrivere solo "dovrei fare X, Y e Z" e poi comunicare l'esito del proposito, scrivendo qualcosa tipo "Non ho combinato nulla, sono un miserabile" oppure "La todo-list è vuota, yeah!"

Link to comment
Share on other sites

Il proposito per questo WE è: diventare una persona migliore, studiare e poi... la pace nel mondo. Il tempo dirà cosa riuscirò a fare alla fine....

Link to comment
Share on other sites

propositi per il WE: la dieta (che non posso iniziare perchè ho un battesimo), lo studio (che non posso fare perchè non ho voglia), il mare (tempo permettendo).. passiamo al prox WE :P

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, radioresa said:

 

@Quiescent93 ti vedrei benissimo come velina :wub:

Ma non erano le Miss Italia a voler debellare la belligeranza tra i popoli? Le veline so più tipe da breve stacchetto (massimo 30 secondi altrimenti dimenticano i passi e so problemi) nei programmi televisivi... Comunque adesso vorrei capire qual è la tua immagine di me velina e la cosa mi inquieta :unsure:

Link to comment
Share on other sites

@radioresa allora vorrà dire che devi aggiungere tra i tuoi buoni propositi per il WE quello di aggiornarti sulla situazione della televisione italiana e in particolare su chi si occupa di far cessare le ostilità tra i popoli! Non capisco come fanno queste generazioni di oggi a vivere in un mondo che non conoscono. Mah.

Link to comment
Share on other sites

my wishlist 4 the week end?

trombare come se non ci fosse un domani!!!!

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

so già che trattasi di vana speranza...

#credece

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

On 2/9/2017 at 5:10 PM, freedog said:

my wishlist 4 the week end?

trombare come se non ci fosse un domani!!!!

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

so già che trattasi di vana speranza...

#credece

Proprio mentre vergavi quest'intervento io vedevo un ottimo film iraniano -No date no signature-

Non so se pure te eri presente, o se stavi già incastrato in qualche altra proiezione, se lo danno ancora in un'altra sala te lo consiglio!

Link to comment
Share on other sites

uhm propositi :aha: cercare di fare altro oltre alle classiche e monotone uscite e soprattutto basta anda per locali nuovi per magna... :\ vorrei fare qualcosa di bello ma si finisce per sta sempre insieme alle stesse persone e fare le stesse cose...

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, schopy said:

Proprio mentre vergavi quest'intervento io vedevo un ottimo film iraniano -No date no signature-

Non so se pure te eri presente, o se stavi già incastrato in qualche altra proiezione, se lo danno ancora in un'altra sala te lo consiglio!

le proiezioni stampa le fanno al mattino;

l'ha visto Collega, me ne parla bene

Link to comment
Share on other sites

Il mio proposito per il weekend era scrivere qualcosa in questo thread: fatto! Ora, a mezzogiorno di domenica, la mia lista di cose da fare è vuota e posso tornare a vegetare fino a lunedì.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Ahimè temo di aver puntato troppo in alto la scorsa settimana. Alla fine sono solo riuscito a studiare un pochino. Non sono diventato una persona migliore e non è stata raggiunta la pace nel mondo. A questo punto non resta che ridimensionare le aspettative e cercare di fare le persone serie e con i piedi per terra. Buoni propositi per questo WE: studiare (immancabile), lasciare la finestra di casa leggermente aperta durante le ore diurne attendendo con ansia l'arrivo di un biglietto vincente di qualche gratta e vinci per diventare miliardario e comprare la pace nel mondo con i cannoni.

Link to comment
Share on other sites

On 2/9/2017 at 10:34 AM, radioresa said:

Io - invece - faccio i propositi per il weekend

Ok giusto forse dovrei incominciare anche io a farlo. Per l'anno nuovo non li faccio mai perchè tanto già lo so che è inutile, invece una settimana è un tempo più breve e aiuta a tenere sotto controllo i progressi.

Sicuramente entro la fine della settimana devo aver finito di preparare gli esami che sto preparando. Poi direi che è ora di fare coming out con un mio amico che tanto avrà già capito. Devo cucinare io al posto di mia madre almeno una volta. E poi boh, sicuramente è pieno di altre cose... Ah, devo andare dall'ottico a chiedere se posso fare gli occhialetti per la piscina con la mia gradazione...

Link to comment
Share on other sites

50 minutes ago, freedog said:

..di marocco o pakistano?

Vado direttamente di polvere da sparo. Effetto esplosivo, mindtrip immediato. 

Insomma, a Fresh Air Explosion, altro che Vigorsol, 

Edited by Quiescent93
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Lo scorso weekenk mi sono organizzato con dei film.

Alla fine sono rimasto a casa con tè caldo e biscottini a guardare qualche film.

film visti:

Il bagno turco del 2006 regia Ferzan Ozpetek

La mafia uccide solo d'estate del 2014 regia Pierfrancesco Diliberto PIF

L'appartamento spagnolo del 2003 regia Cédric Klapisch

 

Non è un fine settimana da leoni ma almeno i film che ho scelto mi sono piaciuti

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Questo weekend dovrei dividere il tempo tra:
- Commutare le stesse tre app per ore di fila
- Non parlare con nessuno
- Ascoltare le stesse canzoni che ascolto da 20 anni
- Immaginarmi in situazioni che non accadranno mai

Link to comment
Share on other sites

Mi sento un fallito, non sono riuscito a completare nessuno dei buoni propositi che mi ero posto:
- Ho scoperto un nuovo social, così ho commutato tra quattro app anziché solo tre;
- Ieri mi ha chiamato mammina e quindi ho parlato con qualcuno;
- Ho ascoltato ripetutamente l'ultimo album di Hilary Duff e 20 anni fa non era ancora uscito;
- Ho immaginato solo situazioni verosimili e banali.

Me misero! Me tapino! :cry:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Dato che io ho portato a termine ogni programma per quest'anno, mi propongo per il WE di ritrovare cose da portare a termine. Si accettano consigli. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...