Jump to content

Gay e università


ludwigvanbeethoven

Recommended Posts

ludwigvanbeethoven

CIAO A TUTTI! :D

Ho aperto questo thread - non so se nella categoria giusta, ma speriamo che sì ahah - per avere alcuni vitali consigli. Provengo dal profondo Sud e tra poco inizierò l'università al Nord e, essendo ancora un gay alle prime armi - ho fatto "coming out" a me stesso e agli altri solo a partire dal maggio di quest'anno - mi chiedevo le seguenti domande:

  • gli ambienti universitari norditaliani sono "accepting"? Il mio piano è essere out a tutti ^_^ (ho fatto "coming out" agli altri ma soprattutto a me stesso a partire da maggio di quest'anno)
  • come sono gli ambienti relativi all'Arcigay? Mi piacerebbe frequentarli per vivere più serenamente la mia sessualità (anche se già ora ho fatto enormi passi da gigante), socializzare, e conoscere altre persone gay (poi, magari, da cosa nascerà cosa!). Altrimenti cosa mi consigliate? 

PS: per favore se volete dare consigli di vario genere anche a partire dalle vostre esperienze personali, per favore fatelo! GRAZIE MILLE :)):

Link to comment
Share on other sites

Gli ambienti relativi all'Arcigay sono fantastici e favolosi, inclusivi e molto amichevoli. Il Nord Italia è una zona geografica all'avanguardia, ricca, prospera, progressista e multietnica. La schiavitù, il matrimonio riparatore e il delitto d'onore sono stati aboliti, quindi puoi andare tranquillo. Non è neanche più concesso alcun sacrificio umano a nessun dio!

Link to comment
Share on other sites

cerca di mantenerti puro anche nella grande perdizione dell'università fuori sede.

(non fare comr il sottoscritto)

Edited by Bloodstar
Link to comment
Share on other sites

ludwigvanbeethoven
5 minutes ago, Bloodstar said:

cerca di mantenerti puro anche nella grande perdizione dell'università fuori sede.

(non fare comr il sottoscritto)

vedrò di non fare comr te allora

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Rotwang said:

Non è neanche più concesso alcun sacrificio umano a nessun dio!

Non a un dio, ma i sacrifici umani per Rotwang sono non solo permessi, ma incoraggiati.

Link to comment
Share on other sites

ma quanto ve và de cazzeggià stasera, gentaglia?

dritte pratiche da vecchia zia:

  1. fatti un giretto su google alla voce "ass.ni gay a X" [dove X= città in cui andrai a batter.. ehm.. a stare]
  2. quasi sicuramente tutte ste ass.ni (o quasi) avranno un sito; buttaci un occhio e vedi se le attività che propongono sono o meno di tuo interesse
  3. contatta quella -o quelle- più in sintonia con te (a sta stagione, visto che probabilmente saranno ancora in ferie, ti consiglio una mail; quando riapriranno, ti risponderanno loro)
  4. goditi la tua libertà
Link to comment
Share on other sites

ludwigvanbeethoven
2 hours ago, paperino said:

Non a un dio, ma i sacrifici umani per Rotwang sono non solo permessi, ma incoraggiati.

non sono rotwangofilo, scusami

Link to comment
Share on other sites

ludwigvanbeethoven
2 minutes ago, freedog said:

ma quanto ve và de cazzeggià stasera, gentaglia?

dritte pratiche da vecchia zia:

  1. fatti un giretto su google alla voce "ass.ni gay a X" [dove X= città in cui andrai a batter.. ehm.. a stare]
  2. quasi sicuramente tutte ste ass.ni (o quasi) avranno un sito; buttaci un occhio e vedi se le attività che propongono sono o meno di tuo interesse
  3. contatta quella -o quelle- più in sintonia con te (a sta stagione, visto che probabilmente saranno ancora in ferie, ti consiglio una mail; quando riapriranno, ti risponderanno loro)
  4. goditi la tua libertà

GRAZIE

Link to comment
Share on other sites

Ti troverai bene. Stare lontano da casa in genere aiuta a sentirsi un po' più liberi, a fare nuove amicizie ed essere più open con tutti. Sfrutta il momento e sii socievole. 

Link to comment
Share on other sites

Il consiglio che ti darei - da gay a gay - è uno solo: dì subito alla nuova gente che conosci (colleghi, coinquilini e coetanei conoscenti) di essere omosessuale, quanto ti faranno le fatidiche domande ''ce l'hai la ragazza?'', ''che tipo di donne ti piacciono?'', ecc.

Mi son sempre mangiato le mani per non averlo fatto i primissimi tempi, quando ne avrei avuto l'occasione, e aver aspettato (molto) tempo dopo (e nemmeno con tutti, ancor oggi).

Non solo, infatti, farai allontanare gli omofobi - più o meno velati - ma avrai modo di non ritornarci sull'argomento (con gli eventuali imbarazzi, paure, tentennamenti, ecc.) quando le amicizie (e nel primo anno ne farai tante davvero!) saranno già avviate.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...