Jump to content

Acquisto di un nuovo notebook

Recommended Posts

Posted

@paperino no, nei MacBook di ultima generazione (e anche quella precedente se non erro) la ram è saldata sulla motherboard.

Posted (edited)

Non ho un budget. Da un paio d'anni senza accorgermene sono diventato molto frugale, quindi volendo potrei pure sputtanare un po' di dindi.

@radioresa io comunque non scatto molte foto, non faccio download di film e/o musica -utilizzo quasi sempre lo streaming-, ho molti documenti di testo e e-book, di foto poche...insomma, che RAM mi servirà mai? :)

Edited by schopy
Posted

Avere una RAM di dimensioni "extra" è fondamentale se si usano software complessi come per esempio: fotoritocco, editing video, modellazione 3d, videogiochi, simulazioni, emulazioni, virtualizzazioni...

Il numero di foto, quantità di download e "dati" in generale non influenzano la ram ma la capacità dell'hard disk. :)

Posted

Secondo me la ram serve a far durare di piu' in anni un computer in quanto i sistemi operativi piu' recenti si mangiano piu' ram di quelli piu' vecchi e avere tanta ram consente di usare piu',a lungo in anni un pc.

io tendo sempre a metterci il massimo di ram all'acquisto di un pc. Nel 2009 comperai il mac mini con 4 GB di ram, standard erano 2 GB credo, e ora non potrei piu' usarlo se non avessi 4 GB di ram che oggi sono pochi ma ancora sufficienti per i sistemi operativi mac piu' recenti. Ci misi anche un ssd e pure senza questo oggi sarebbe troppo lento per poterlo usare.

• 1 month later...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...