Jump to content

Sorpresa Romantica


Miguel

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi.

Domani volevo organizzare una sorpresa carina per il mio ragazzo che tornerà dal lavoro la sera, anche perché entrambi lavoreremo il giorno di ferragosto.

Siccome condivido l'appartamento con un altro ragazzo, per avere più privacy pensavo di fare una cenetta romantica in camera mia che è comunque spaziosa, su un tavolo basso con dei cuscini per terra un po' alla giapponese, con un po' di candeline qua e là per fare atmosfera e di sottofondo dei brani di Chopin e Szymanowski per completare il tutto 

Pensavo di prendere una bella bottiglia di vino rosso (vi chiedo consigli in merito), con un antipasto tipo crostini e qualche salume e salsina. Come primo pensavo di fare della pasta fatta in casa con il ragù. E del gelato alla fine.

Che ne dite? Avete dei consigli da darmi?

Oltre a questo, voi fate delle sorprese romantiche al vostro Amore? Vi va di condividerle?

Un saluto a tutti :)

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

dico che sei un tesoro  :giverose: 

Vino rosso tannico o meglio di no? Nebioli e derivati o Barbera - Dolcetto - Chianti? Leggermente più o appena meno alcoolico in genere? Meno facile o più facile alla beva? questione di gusti ovviamente.. stappalo mezz'ora prima, temperatura ambiente massimo 24 gradi, toh... 

in ogni caso non spendere meno di 8 € in enoteca o supermercato decentemente fornito tipo Slunga o Ipercoop

Accetto consigli su sorprese romantiche, non certo perchè siamo insieme e più o meno conviventi da 25 anni ma perchè sono sempre stato un po' refrattario nel farle, meno a riceverle. Sono più x la programmazione, per la pianificazione, sono noioso insomma.  Ciò non toglie che ogni giorno insieme a lui sia una festicciola a cui brindare. 

Link to comment
Share on other sites

qual è il suo fav dish (=piatto preferito)? buttati su quello e non sbagli mai.

ovviamente l'accompagnamento alcolico va abbinato; chiedi consiglio in enoteca

Link to comment
Share on other sites

Se a voi piacciono queste cose perché no?  Noi siamo l'opposto di questo tipo di romanticherie per cui mi viene la pelle d'oca ma non farci caso :-D Direi che è già tutto perfetto come l'hai pensato. Ovvio ribadisco, ste cose a lui devono piacere, non è una carineria universalmente apprezzabile, devi esser certo di andare incontro ai suoi gusti. Lo facessi io, mi tirerebbe in faccia il gatto! :-D 

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Miguel said:

bottiglia di vino rosso (vi chiedo consigli in merito)

se vuoi spendere attorno ai 15 euro, con un Chianti dei Colli Senesi vai sul sicuro; in alternativa, se lo trovi, un Sassella valtellinese

se sei disponibile a spendere almeno 25, puoi aspirare al top che secondo me resta l'Amarone della Valpolicella

se vuoi spendere sotto i 10 euro, trovi tantissime cose ottime, ultimamente ho molto apprezzato il Negramaro del Salento

sono tutti rossi robusti, adatti a crostini e salumi

Edited by conrad65
Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, conrad65 said:

se vuoi spendere attorno ai 15 euro, con un Chianti dei Colli Senesi vai sul sicuro; in alternativa, se lo trovi, un Sassella valtellinese

se sei disponibile a spendere almeno 25, puoi aspirare al top che secondo me resta l'Amarone della Valpolicella

se vuoi spendere sotto i 10 euro, trovi tantissime cose ottime, ultimamente ho molto apprezzato il Negramaro del Salento

sono tutti rossi robusti, adatti a crostini e salumi

Grazie mille per i consigli!

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Ghost77 said:

Se a voi piacciono queste cose perché no?  Noi siamo l'opposto di questo tipo di romanticherie per cui mi viene la pelle d'oca ma non farci caso :-D Direi che è già tutto perfetto come l'hai pensato. Ovvio ribadisco, ste cose a lui devono piacere, non è una carineria universalmente apprezzabile, devi esser certo di andare incontro ai suoi gusti. Lo facessi io, mi tirerebbe in faccia il gatto! :-D 

Ahah non ci farò caso allora :D Lui è romantico proprio come me e quindi sicuramente apprezzerà. 

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

Io farei una cena vegetariana messicana. Con del guacamole, dei tacos con gamberoni e verdure, pico de gallo e tequila come se piovesse..

Edited by Salamandro
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Se qualcuno mi facesse sedere in terra tipo giapponese bestemmierei e farei l'indisciplinato sdraiandomi su un fianco tipo antico romani pretendendo chicchi d'uva.

Mi offenderei di fronte a chopin usato come musica "romantica" (nell'accezione americana del termine) perché non c'entra proprio nulla...

Io domani penso che mangerò sushi e poi verrò scaricato. Sarà una giornata splendida. e non lo dico in senso ironico: neanche io sono per le romanticherie specie se stereotipate.

Candele a ferragosto in camera? Siete  un po' pazzerelli.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

22 hours ago, davydenkovic90 said:

Se qualcuno mi facesse sedere in terra tipo giapponese bestemmierei e farei l'indisciplinato sdraiandomi su un fianco tipo antico romani pretendendo chicchi d'uva.

Mi offenderei di fronte a chopin usato come musica "romantica" (nell'accezione americana del termine) perché non c'entra proprio nulla...

Io domani penso che mangerò sushi e poi verrò scaricato. Sarà una giornata splendida. e non lo dico in senso ironico: neanche io sono per le romanticherie specie se stereotipate.

Candele a ferragosto in camera? Siete  un po' pazzerelli.

Ciao, la cena è andata benissimo. Scusa, ma sinceramente, se tu ti offenderesti per l'uso della musica di Chopin durante una cena mi spiace per te. (tra l' altro nessuno ha fatto riferimento al romanticismo come corrente filosofica, e inoltre Chopin riscosse il suo maggior successo proprio nei salotti).

Ho messo Chopin e Szymanowski semplicemente perché mi piace la loro musica, e a quello che la loro musica mi rimanda.

Inoltre, io non ho stereotipato nulla. Lo stile ''giapponese'' è perche avevo due tavolini bassi in camera mia e quindi li ho uniti. Comunque, la cena è riuscita benissimo, a lui è piaciuta un sacco e le candeline ci stavano molto. La cena e la sorpresa è stata meravigliosa, il dopo ancora meglio, e lui era felicissimo.

Sia io che lui siamo un po' selvaggi, il sederci per terra, camminare scalzi ovunque ecc ecc non ci scandalizza, per quello non mi sono preoccupato di alcune cose.

Spero che la tua giornata vada bene, e che nessuno ti scarichi! :) 

Buona giornata a tutti

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Be', come fai a dire che non hai stereotipato nulla? Hai pure fatto antipasto crostini e salumi, manco tu fossi un agriturismo di campagna...

 

Io non ho capito se sono stato scaricato o no... tra l'altro festeggiavamo anche i 6 mesi insieme. Comunque la cosa più romantica è stata uno sciame di zanzare. 

Link to comment
Share on other sites

Non riuscirò mai a creare quelle atmosfere romantiche stile film con candeline, vino rosso, musichetta, dove entrambi si guardano negli occhi e parlano con intensa passione dei massimi sistemi della vita. 

Il tentativo più romantico che posso aver fatto è stato portarlo al castello con una bella vista sulla città oppure pizza da asporto + telo da mare + spiaggia di sera. 

Link to comment
Share on other sites

On 16/8/2017 at 7:04 AM, davydenkovic90 said:

Be', come fai a dire che non hai stereotipato nulla? Hai pure fatto antipasto crostini e salumi, manco tu fossi un agriturismo di campagna...

 

Io non ho capito se sono stato scaricato o no... tra l'altro festeggiavamo anche i 6 mesi insieme. Comunque la cosa più romantica è stata uno sciame di zanzare. 

La cosa dell'agriturismo è una mia deformazione.. i miei genitori hanno un agriturismo e un ristorante in Umbria, dove sono cresciuto, e ho imparato a cucinare proprio guardando mia mamma. E quindi ho preso il mio modo di cucinare e fare le cose proprio da lì. 

Spero che le cose con il tuo tipo riescano a migliorare o ti auguro di fare chiarezza in modo da essere più tranquillo.

Un saluto :)

Link to comment
Share on other sites

On 16/8/2017 at 9:53 AM, Paolo91 said:

Non riuscirò mai a creare quelle atmosfere romantiche stile film con candeline, vino rosso, musichetta, dove entrambi si guardano negli occhi e parlano con intensa passione dei massimi sistemi della vita. 

Il tentativo più romantico che posso aver fatto è stato portarlo al castello con una bella vista sulla città oppure pizza da asporto + telo da mare + spiaggia di sera. 

Castello con bella vista sulla città spacca :)

Poi alla fine ognuno ha il suo modo credo.

Del tipo che a me magari una volta va fare il romantico in questo modo, e la volta successiva magari lo porto a fare una pedalata su per le montagne come già abbiamo fatto, all'avventura come diciamo noi.. e secondo me tutti quelli da te descritti sono bei momenti e gesti.

Link to comment
Share on other sites

On 16/8/2017 at 11:36 AM, freedog said:

good 4 u, boy!

cosa prevedeva il menu?

Allora ho fatto dei panetti non lievitati con i salumi come antipasto.

Della pasta fatta in casa con il ragù e vino rosso.

E il gelato :) nulla di complicato ma è piaciuto 

Link to comment
Share on other sites

On 16/8/2017 at 1:54 PM, faby91 said:

E cosa prevedeva il dopo? 

Il dopo prevedeva di vedere un film...e che come al solito non abbiamo visto ahah

Link to comment
Share on other sites

Ma non potevate fare subito sesso e andare a mangiare qualcosa di zozzo dopo, tipo un burrito o dei nachos formaggiosi con lo spirito più rilassato? Invertendo l'ordine degli addendi il risultato non cambia! :-D 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
12 hours ago, Miguel said:

La cosa dell'agriturismo è una mia deformazione.. i miei genitori hanno un agriturismo e un ristorante in Umbria, dove sono cresciuto, e ho imparato a cucinare proprio guardando mia mamma. E quindi ho preso il mio modo di cucinare e fare le cose proprio da lì. 

Spero che le cose con il tuo tipo riescano a migliorare o ti auguro di fare chiarezza in modo da essere più tranquillo.

Un saluto :)

Ma io son tranquillissimo, forse mi hai frainteso. Non amo i cliché, le romanticherie e i vanti/spettacolarizzazione di queste ultime e cercherei di evitarli, ma è gusto mio.

Comunque molti chef stellati dicono che la pasta fatta in casa stia male col ragù perché fa "lappa". 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, davydenkovic90 said:

Ma io son tranquillissimo, forse mi hai frainteso. Non amo i cliché, le romanticherie e i vanti/spettacolarizzazione di queste ultime e cercherei di evitarli, ma è gusto mio.

Comunque molti chef stellati dicono che la pasta fatta in casa stia male col ragù perché fa "lappa". 

Ahahah...allora per fortuna che non sia tu il mio ragazzo perché altrimenti la cena sarebbe stato un vero fallimento! Ahah :D

Per fortuna che non siamo tutti uguali ed è questo il bello di confrontarsi.

Sta cosa della "lappa" non la sapevo, buono a sapersi, anche se a me non dispiaceva, anzi.

Link to comment
Share on other sites

20 hours ago, Miguel said:

i miei genitori hanno un agriturismo e un ristorante in Umbria, dove sono cresciuto, e ho imparato a cucinare proprio guardando mia mamma. E quindi ho preso il mio modo di cucinare e fare le cose proprio da lì. 

UN COMPATRIOTA!!!!

FINALMENTE!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

On 20/8/2017 at 3:22 PM, davydenkovic90 said:

Ah comunque io sono stato scaricato... per un piatto di lasagne al pesto :cry: :aha:

 

Dai ci sta a perdere contro loro pensa se fossi stato scaricato per un Kebab

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...