Jump to content

Innamorato di un compagno etero


Andrea1996

Recommended Posts

Ciao a tutti, volevo chiedervi se potevate darmi qualche consiglio per questa situazione... Mi presento, ho vent'anni, sono gay e non sono dichiarato, sono innamorato di un ragazzo della mia età da praticamente più di tre anni. L'ho conosciuto alle superiori ed è da fine terza che sono innamorato di lui... ora frequentiamo anche lo stesso corso all'università, lui è l'unico a sapere che sono gay, gli ho anche detto che sono innamorato di lui e non sembra averla presa male, l'unico problema è che lui è etero al 100% e mi ha anche confermato che con lui non potrò essere altro che suo amico... so che non potrò mai fare nulla con lui, ma non riesco a togliermelo dalla testa, continuo a vederlo a lezione e finiti i corsi ci vediamo sempre in biblioteca per studiare... Non vorrei e nemmeno posso smettere di vederlo e studiarci insieme, ma come faccio a togliermelo dalla testa senza smettere di vederlo? Non posso nemmeno continuare a stare male per lui finché non mi laureo...

Ps:ci vediamo solo per studiare o all'università, frequentiamo compagnie diverse..

Link to comment
Share on other sites

La cosa bella è che nonostante tu ti sia dichiarato ad un tuo amico etero, lui l'abbia presa bene senza fare scene e/o allontanarti: ciò dovrebbe rafforzare l'amicizia tra voi due, non renderla più problematica.

Ciò che non capisco è perché ti sei fissato per anni con lo stesso ragazzo, tra l'altro sapendo - non so se di recente o meno - che non potrai averlo: potrei ancora capire un ragazzo gay già impegnato, ma se lui ti ha fatto capire che non c'è trippa per gatti continuare così equivale a torturarsi e perdere tempo che nessuno ti restituirà

Il tuo scopo ora è tornare a vederlo come un amico piuttosto che un potenziale partner, quindi se non puoi evitarlo a lezione devi rimpiazzarlo con qualcos'altro: cerca di allacciare con altri ragazzi del tuo corso, o anche al di fuori dell'università se puoi. Non ci sono gruppi LGBT che puoi frequentare parallelamente alla vita da universitario ?

Link to comment
Share on other sites

Scusa non sono sta preciso:) lui sa che io sono gay da più o meno un anno e mezzo, il fatto che mi abbia detto che con lui non ho speranze è successo più o meno tre settimane fa, li gli ho detto che sono innamorato di lui... So che non posso fare nulla con lui, solo che ho paura che l'unico modo per "disinnamorarmi" di lui sia non vederlo più, ho provato a non pensarci e a provare a dimenticarlo ma non è servito a nulla e non voglio perdere l'unico amico che mi abbia "accettato", l'avessi detto ad altri miei amici oltre a dirlo a chiunque avrei ricevuto solo insulti omofobi..  

Ho provato a scaricare app tipo grind ecc, ma ho trovato solo ragazzi in cerca di sesso e non mi serve a nulla per farmi passare questa cosa.. 

Link to comment
Share on other sites

Non esiste una medicina miracolosa che possa farti disinnamorare (che termine di merda) per magia dall'oggi al domani. E quanto alle frecce scagliate da ignude divinità del passato mi sembrano alquanto superate... La verità è che continuare a vederlo non farà altro che mantenerti ancorato alla vocina speranzosa che ti dice "chissà forse un giorno anche lui..." Lascia stare. E' il momento spiccare il volo lontano da lui in compagnia di altri volatili. Starai male, soffrirai, ti ossessionerà e sarai tentato di accontentarti di averlo come amico, ma dovrai resistere e trovare qualcuno che riesca davvero a farti felice. Ci vorrà tempo, ma ce la farai.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Non esistono medicine, ma terapie d'urto molto valide: dichiarati ed esci con altri ragazzi gay. E inizia a studiare da solo o, al massimo, con qualche amica trash.

Baci stellari.

Link to comment
Share on other sites

Cerca altri gay della tua eta' per passare del tempo con loro e ti passera'. Guarda se ci sono gruppi di giovani gay o universitari nelle tue vicinanze.

Link to comment
Share on other sites

La tua situazione è molto frequente. Se cerchi bene ci saranno almeno altri 20 topic con situazioni analoghe. 

I rimedi sono sempre  gli stessi:

Allenta i rapporti con questo tuo amico (non studiare con lui, vai in un'altra biblioteca)

cerca di crearti un giro di amicizie gay (associazioni all'interno dell'università, locali, social, questo forum, associazione in genere, varie ed eventuali).

Se segui scrupolosamente queste istruzioni, nel giro di un semestre ti è passata e puoi tornare a studiare con il tuo amico senza distrazioni

 

Link to comment
Share on other sites

In questi casi secondo me l'unica soluzione è una cesura netta, per quanto dolorosa, di qualsiasi rapporto con l'amico di cui sei innamorato.

Continuare a frequentarlo, anche se più sporadicamente, non farà altro che ravvivare quel "fuoco" - cioè il sentimento - che hai dentro.

Gli dici schiettamente che per il tuo bene è meglio che non vi vediate per un po', poi dopo che il "fuoco" interiore si è spento - e non si può prevedere quanto ci metterà - potrai provare a riavvicinarti e riallacciare il rapporto.

Nel frattempo consolida il rapporto con la tua compagnia, fa' coming out (se sono amici non avranno nulla da ridire, altrimenti meglio perderli che trovarli), esci e frequenta altre persone gay.

 

Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, OLEG said:

La tua situazione è molto frequente. Se cerchi bene ci saranno almeno altri 20 topic con situazioni analoghe. 

I rimedi sono sempre  gli stessi:

Allenta i rapporti con questo tuo amico (non studiare con lui, vai in un'altra biblioteca)

cerca di crearti un giro di amicizie gay (associazioni all'interno dell'università, locali, social, questo forum, associazione in genere, varie ed eventuali).

Se segui scrupolosamente queste istruzioni, nel giro di un semestre ti è passata e puoi tornare a studiare con il tuo amico senza distrazioni

 

tutto giusto ma aggiungiamo:

4 hours ago, Andrea1996 said:

ho trovato solo ragazzi in cerca di sesso e non mi serve a nulla per farmi passare questa cosa.. 

beh fai un tentativo comunque ^^


del resto ti sei innamorato di un amico irraggiungibile, ad un'età in cui è un meccanismo tipico, ma sono passati anni è ora di orientarti verso cose più concrete

Edited by Krad77
Link to comment
Share on other sites

Fare coming out con i miei "amici" vorrebbe dire perderli praticamente tutti anche se come hai detto te meglio perderli che trovarli, per questo non volevo perdere il mio amico, lui è l'unico che mi ha accettato... ma non credo di avere altre possibilità se voglio smettere di stare male. 

Krad77 proverò a fare dei tentativi:)

grazie ad entrambi per l'aiuto:)

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Duma said:

Sì, e se nel farlo manda a meretrici l'amicizia?

Una volta non più innamorato di lui mi piacerebbe essere di nuovo suo amico, comunque fidanzarmi con un ragazzo gay non penso possa rovinare la nostra amicizia più di adesso

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Andrea1996 said:

Grazie per l'aiuto, mi fido:)  anche se mi rattrista molto dover perdere un amico.. 

Quando ti sarai trovato un ragazzo potrai tornare ad esserci amico, te lo dico per esperienza ;)

Link to comment
Share on other sites

IlTaciturnoCheScrive

Io non riesco a disinnamorarmi se non con un totale distacco... almeno di 4/5 anni :(

Voi però vi vedete solo per studiare. Magari non c'è bisogno di un taglio netto. Forse se cominci a frequentare qualcuno, piano piano comincerai a vedere lui solo come un amico. 

Tu prima prova a mantenere l'amicizia e a frequentare qualcuno. Anzi, siccome dubito che tu riesca a innamorati del primo che passa, frequentane tanti fino a quando non arriva quello che ti fa perdere la testa. 

O se proprio vuoi darci un taglio con questo ragazzo, almeno prima corteggialo! Non spudoratamente ma molto molto molto delicatamente. Che ne so, all'inizio per esempio mentre siete seduti a parlare, lo accarezzi ma fai finta di essere distratto e di non farlo consapevolmente. Se lui ti fa notare che lo stai accarezzando fai finta di non essertene accorto e chiedi falsamente scusa. Oppure se pranzate assieme, gli chiedi di assaggiare quello che sta mangiando e gli offri un morso di ciò che stai mangiando tu (sembra una cazzata ma è un gesto intimo).

A quel punto, quando sarai diventato sempre più spudorato, o ti ti darà qualche soddisfazione e lo metterai in crisi, oppure ti dirà lui che vuole che vi separiate.

Link to comment
Share on other sites

So già che è etero, purtroppo credo sia inutile continuare a farsi delle illusione per nulla.. Continuerei a starci male per niente, ma grazir comunque :) 

Link to comment
Share on other sites

19 hours ago, Andrea1996 said:

Ps:ci vediamo solo per studiare o all'università, frequentiamo compagnie diverse..

non è un'amicizia in senso stretto ergo è un infatuazione che passerà quando troverai un ragazzo gay e l'uni terminerà e non lo vedrai più. Probabilmente risorgerai. 

Link to comment
Share on other sites

Hai passato troppo tempo innamorato di questo tuo amico, anche a me è successo ma è durato meno di te (un anno circa) e anche lui non l'aveva assolutamente presa male. Solo che frequentavamo la stessa compagnia a differenza vostra e io sono comunque riuscito a passarci sopra e dovrai farlo pure tu. Se continui a desiderarlo mi fai pensare che non hai ancora capito bene che con te non ci sta... non ci devi pensare, fai altro, conosci altre persone e magari poi da lì nascerà qualcosa con qualcun altro... allontanati un pochino dal tuo amico (non vuol dire che lo devi perdere... e poi lui capirà), non studiare insieme a lui e a maggior ragione non sederti vicino a lui in aula per un pò.

Link to comment
Share on other sites

Ci vuole un po' di tempo, ti hanno già detto cosa devi fare, devi velocemente allargare il tuo giro conoscendo nuovi ragazzi gay e uscendoci. Se hai fortuna potresti trovare qualche fanciullotto paziente, disposto ad ascoltarsi i tuoi sfoghi sulle pene dell'ammore non corrisposto, e magari anche lui si sfoga del fatto che si è innamorato del freddo e spietato e sensuale e puzzolente amico etero di lunga data, e poi questo dettaglio vi spinge a parlare di quanto il mondo sia crudele, ma prima che riuscite a finire la frase starete già amoreggiando, ecc ecc.

Link to comment
Share on other sites

Grazie:)  proverò a trovarmi un  ragazzo,  e nel frattempo cercherò di evitare di studiare con lui anche se so che è difficile perché mi aiuta molto

Edited by Andrea1996
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...