Jump to content

Propaganda omofoba tra i russi a Torino


Ran

Recommended Posts

Mentre a Torino noi Luterani, insieme con i Valdesi, ci impegniamo contro la discriminazione e riconosciamo pari dignità agli omosessuali, come me, gli Ortodossi Russi, che hanno la Parrocchia in una Chiesa Cattolica in prestito in Piazza Hermada definiscono noi omosessuali come dei malati... ecco un articolo fresco fresco:

http://gayburg.blogspot.it/2017/08/torino-la-parrocchia-ortodossa-sostiene.html

 

ma è mai possibile che nel 2017 un uomo come il parroco di questa Chiesa, possa propagandare certe ideologie squallide???

Link to comment
Share on other sites

Vabbe', ma in fondo loro mantengono coerentemente la tradizionale e bimillenaria rotta cristiana di condanna della sodomia.

Siete voi luterani, e forse neppure tutti, che avete invertito, è il caso di dirlo, la rotta....

Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, Mario1944 said:

Vabbe', ma in fondo loro mantengono coerentemente la tradizionale e bimillenaria rotta cristiana di condanna della sodomia.

Siete voi luterani, e forse neppure tutti, che avete invertito, è il caso di dirlo, la rotta....

 

Quindi se gli ortodossi per secoli sono stati omofobi questo gli autorizza a restare tali alla faccia della scienza, della gente e di tutto il resto? Teniamo anche presente che è più che risaputo che sta storia che è Dio ad essere omofobo è na gran s*******a! Perchè furono gli uomini e dare insegnamenti omofobi, non Cristo nei Vangeli, quindi NOI ci siamo semplicemente resi conto dell'errore e lo abbiamo corretto, loro, nel 2017 vanno in giro a dire che noi gay siamo malati...quest'uomo è da denuncia, anche perchè, essendo un parroco, sta diffondendo tranquillamente queste sue teorie antiscientifiche alla sua comunità, che gli crede! E nessuno glielo sta vietando! 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Ran said:

sta diffondendo tranquillamente queste sue teorie antiscientifiche

Ma tutto quello che dice una religione è antiscientifico, io non ne farei un problema .

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Ghost77 said:

Ma tutto quello che dice una religione è antiscientifico, io non ne farei un problema .

Io credo che diventi un serio problema quando attacca una parte della popolazione...

Link to comment
Share on other sites

20 hours ago, Ran said:

Quindi se gli ortodossi per secoli sono stati omofobi questo gli autorizza a restare tali alla faccia della scienza, della gente e di tutto il resto?

"Autorizzare" nel contesto è ambiguo:

chi li autorizza?:

la dottrina tradizionale?,

la loro Chiesa?,

la legge?.

Da qui non mi pare ci siano divieti, anzi!

 

Per il resto, i tuoi ragionamenti sono alquanto singolari sulla bocca d'un cristiano o comunque di un credente in un dio legislatore e normatore del genere umano:

capisco che tu, essendo omosessuale, parli pro domo tua, ma come puoi pensare che affermazioni del genere:

20 hours ago, Ran said:

quest'uomo è da denuncia, anche perchè, essendo un parroco, sta diffondendo tranquillamente queste sue teorie antiscientifiche alla sua comunità, che gli crede! E nessuno glielo sta vietando! 

non ti possano essere rigettate facilmente contro in merito ad innumerevoli credenze cristiane, incominciando dall'inseminazione divina della madre di Cristo, dalla resurrezione di questo post mortem, dai suoi miracoli di guarigione e via antiscientificamente credendo e confidando?

 

17 hours ago, Ran said:

Io credo che diventi un serio problema quando attacca una parte della popolazione...

 

Niente di più "cristiano"!:

non fu il tuo dio ad affermare d'essere venuto a portar discordia e divisione?:

Matteo 10,34 - 36:

34 Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra; non sono venuto a portare pace, ma una spada.35 Sono venuto infatti a separare il figlio dal padre, la figlia dalla madre, la nuora dalla suocera: 36 e i nemici dell'uomo saranno quelli della sua casa.

Secondo me il parroco de quo è molto più coerentemente cristiano di te ;-)

 

Edited by Mario1944
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Mario1944 said:

Per il resto, i tuoi ragionamenti sono alquanto singolari sulla bocca d'un cristiano o comunque di un credente in un dio legislatore e normatore del genere umano:

capisco che tu, essendo omosessuale, parli pro domo tua, ma come puoi pensare che affermazioni del genere:

non ti possano essere rigettate facilmente contro in merito ad innumerevoli credenze cristiane, incominciando dall'inseminazione divina della madre di Cristo, dalla resurrezione di questo post mortem, dai suoi miracoli di guarigione e via antiscientificamente credendo e confidando?

 

 

Affermazioni del genere non producono danni, a differenza di affermazioni omofobe, se io ritengo che uno è risorto non sto creando un danno a nessuno, ma se vado in giro a dire che tutti i gay sono malati, quando invece non lo sono, posso creare dei danni, istigando all'omofobia, in famiglie magari che hanno figli gay e che sentendo le parole del loro parroco iniziano a ritenere il figlio malato!

 

1 hour ago, Mario1944 said:

non fu il tuo dio ad affermare d'essere venuto a portar discordia e divisione?:

Matteo 10,34 - 36:

34 Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra; non sono venuto a portare pace, ma una spada.35 Sono venuto infatti a separare il figlio dal padre, la figlia dalla madre, la nuora dalla suocera: 36 e i nemici dell'uomo saranno quelli della sua casa.

 

Estrapolare una frase dal contesto e strumentalizzarla in un certo modo non fa capire il vero significato della stessa...qui stiamo parlando di istigare i propri fedeli all'omofobia, non del fatto che Cristo abbia detto che è meglio seguire Lui piuttosto che la propria famiglia!

 

 

Link to comment
Share on other sites

mirtillamirtilla

Concordo con quanto dice l'autore del 3d e cioè che i gay non sono malati ecc

Ma stupirsi di come un ministro di un culto disdegni i gay mi sembra infantile, un po' come stupirsi che certa ampia parte del mondo musulmano consideri le donne inferiori, sappiamo tutti dove sta la verità scientifica, i gay non sono malati, le donne non sono biologicamente inferiori ma diverse

That's it

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Ran said:

Affermazioni del genere non producono danni, a differenza di affermazioni omofobe, se io ritengo che uno è risorto non sto creando un danno a nessuno, ma se vado in giro a dire che tutti i gay sono malati, quando invece non lo sono, posso creare dei danni, istigando all'omofobia, in famiglie magari che hanno figli gay e che sentendo le parole del loro parroco iniziano a ritenere il figlio malato!

 

Il produrre o non produrre danni è una cosa diversa dall'essere o no affermazioni antiscientifiche!

In ogni caso, ci sarebbe da ridire anche sul non produrre danni di affermazioni sulla resurrezione di un crocifisso, se non altro perché si instilla l'opinione che si possa credere a piacimento ad affermazioni antiscientifiche:

se posso credere che un crocifisso sia risorto contra scientiam et naturam, perché non posso credere, contra scientiam e forse anche contra naturam, che l'omoerotismo sia morboso?

 

1 hour ago, Ran said:

Estrapolare una frase dal contesto e strumentalizzarla in un certo modo non fa capire il vero significato della stessa.

 

E quale sarebbe il vero significato?

Del resto tutta la prassi ed in parte anche la teoria cristiana degli ultimi due millenni non è mai stata troppo pacifica e "compositiva".

 

1 hour ago, Ran said:

qui stiamo parlando di istigare i propri fedeli all'omofobia, non del fatto che Cristo abbia detto che è meglio seguire Lui piuttosto che la propria famiglia!

 

E questi dice che bisogna seguire la lezione di Cristo invece della propria inclinazione:

non vedo gran differenza quanto all'obbedire a precetti altrui, quali che siano, invece che indulgere a sé stessi ed alle proprie inclinazioni ed affezioni.

 

51 minutes ago, mirtillamirtilla said:

sappiamo tutti dove sta la verità scientifica, i gay non sono malati,

 

E comunque l'omoerotismo è sempre stato condannato dai Cristiani perché peccato e non perché malattia, quindi, pur cambiando i termini, il risultato non cambia,

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...