Jump to content

Schizzi e colori


Diegox

Recommended Posts

Ciao ragazzuoli! Ho deciso di postare qualche disegno che ho realizzato ultimamente per sapere il vostro parere xD (aggiornando se faccio qualche altro lavoro guardabile ahah)

IMG_20170418_103534.thumb.jpg.3259a6650e37e3f86ab9376f4531f9aa.jpg

Questo è stato un primo esperimento con la pittuta ad olio

Mentre e i prossimi due sono solo schizzi veloci per iniziare con l'acquarello20170723_112440-1.thumb.jpg.5a222b039e5b624217c25fd71a2fb848.jpg20170723_112510.thumb.jpg.eb0d3e14e21b29cadeab221cfc242c0a.jpg

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, marco7 said:

Fai coming out disegnando solo maschi ?

 

non esattamente, quello l'ho già fatto di persona xD

Link to comment
Share on other sites

grazie a tutti :D

2 minutes ago, Mako said:

Chi è il ragazzo che si tocca il viso?:wub:

Posta gli aggiornamenti quando possibile, bravissimo! 

l'ho trovato su una pagina di un fotografo che seguo su instagram ma non ricordo il nome in questo momento xD

Link to comment
Share on other sites

Molto belli, denotano perizia e passione ^_^ E si nota una grande cura per I dettagli, soprattutto nell'ultimissimo che, mutatis mutandis, un minimo mi ricorda l'Uomo Vitruviano di Leonardo (magari in un momento di stanca ahah )

Link to comment
Share on other sites

Belli davvero, se a 17 anni sei già a questo livello mi auguro continuerai migliorando sempre più!

Domande tecniche da profano: che grammatura ha la carta che hai usato per questi schizzi ? Con gli acquerelli usi sempre carta ruvida perché più permeabile ?

Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, Duma said:

Belli davvero, se a 17 anni sei già a questo livello mi auguro continuerai migliorando sempre più!

Domande tecniche da profano: che grammatura ha la carta che hai usato per questi schizzi ? Con gli acquerelli usi sempre carta ruvida perché più permeabile ?

Per gli schizzi ad acquarello ho usato un album multiuso con grana media (utilizzabile con qualsiasi materiale, dagli acquarelli agli acrilici, fatto apposta quindi per provare e fare schizzi con quell che si vuole) mentre per altri lavori più "importanti" sempre ad acquarello uso fogli con un'alta/media grammatura  di cotone così sono molto più lavorabili (sopratutto perchè permette di fare molti più passaggi di colori nel tempo fino al risultato finale senza che il foglio si imbarchi), però tutto questo si basa sopratutto al metodo personale di uso, anche perché l'effetto di colore finale cambia anche in base ai fogli. Ad esempio una carta con la più alta percentuale di cotone renderà il colore più pallido alla fine. Eh sì, per gli acquarelli uso quindi sempre fogli ruvidi, però non i classici fogli ruvidi come quelli della fabriano ma quelli con una percentuale di cotone perché permettono di assorbire l'acqua senza imbarcarsi.

spero di esserti stato utile ahah

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Cold said:

Mi piacciono parecchio . Potresti provare a disegnare la mia immagine profilo ? fai le modifiche che preferisci

Certo! :D

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
MicFrequentFlyer

Molto belli! Soprattutto il viso del ragazzo... Mi piace davvero molto come hai resole rughe della pelle e l'effetto sulla bocca... Bravissimo!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...