Jump to content

No fuck, just buddy: Dream or reality?


JesseHyde

Recommended Posts

Ciao, sono uno studente a Pisa. Sono fidanzato ed ho amici molto diversi tra loro. Solo non sono mai riuscito ad instaurare un'amicizia decente/duratura con altri ragazzi gay e continuo a intestardirmi che sia soltanto questione di trovare persone compatibili/affini a me. Eppure nonostante gli sforzi, si è sempre finiti in una relazione, a letto o per allontanarsi. Intanto sarei curioso di sapere quali sono le vostre esperienze/opinioni a riguardo.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Questo topic potrei averlo aperto io, nel senso che mi capita la stessa cosa. Se due ragazzi gay carini si frequentano o si piacciono come amici, non ci vuole molto perché si finisca a farsi coccole e tutto ciò che consegue. Esattamente come succede tra ragazzi e ragazze etero, infatti non sono così frequenti amicizie fra ragazzi e ragazze etero, spesso sono pure malviste.

Io comunque non mi lamento troppo, in parte perché sono riuscito, anche grazie a questo forum, a creare qualche rapporto amichevole senza che ci siano interazioni sessuali.. in parte perché comunque, quelle altre situazioni nelle quali le interazioni sessuali ci sono state, il rapporto è rimasto, di base, intatto e bello come era prima, anzi, di più.

Forse dovresti far amicizia con qualcuno che ti piace a livello di interessi comuni, carattere ecc. però magari non ti piace fisicamente. In quel modo è più facile fare amicizia senza sesso, a meno che non si innamori lui di te e allora ciaone. 

Ci vuole un pochino di pazienza, l'amicizia non è un rapporto scontato, anche se ci fanno credere che è così. Richiede tempo e impegno per essere gestita al meglio, non giri da un momento all'altro la frittata ed è pronta, ti ci vorrà ancora del tempo e altre esperienze per costruire quello che desideri.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

L'attrazione fisica è una motivazione più che valida per giustificare la trasformazione di un rapporto amichevole in qualcosa di più erotico/sessuale.

Stando alla mia esperienza, l'amicizia si mantiene tale nel momento in cui ciò che si condivide non sconfina verso campi che all'amicizia non appartengono, tra cui l'attrazione sessuale.
Ciò non vieta che si possa restare amici, ma sarebbe presente un elemento di squilibrio che non è raro alteri la qualità e la serenità del rapporto, specialmente se non perfettamente bilanciato.
... e quando il bilanciamento è scarso, il rapporto si logora e ci si allontana.

In parole povere, a mio avviso, per rimanere amici è vietata qualsiasi attrazione fisica.

Edited by Laen
Link to comment
Share on other sites

Se i due soggetti si trovano cessi ma simpatici può nascere un'amicizia. Questo vale sia per gay che per etero. 

A me è successo di tramutare una frequentazione superficiale in amicizia....ma effettivamente è partito tutto con un altro scopo.

Link to comment
Share on other sites

io intrattengo rapporti amicali (credo almeno) con un altro omosessuale. 

Difatti lo trovo a dir poco repellente dal punto di vista fisico e per nulla appetibile sessualmente.

Edited by Bloodstar
Link to comment
Share on other sites

Ciao JesseHyde, e benvenuto ^_^ Io ho amici gay che considero bei ragazzi ma dai quali non sono attratto (né loro da me), però non so se questo complichi il quadro ;) 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...