Jump to content

Le app gay funzionano per creare relazioni serie?


Matt95

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Sono nuovo nel forum e spero di iniziare il topic nel posto giusto. Ormai ho 22 anni e non ho ancora fatto coming out. Nella compagnia di amici che frequento non ci sono gay e mi sembra di essere un "outsider", ho accettato la mia omosessualità da poco e non so proprio come approcciarmi al mondo gay per me quasi sconosciuto. Sto maturando l'idea che per crearmi amici "come me" e trovare magari un ragazzo sono costretto necessariamente da iscrivermi a qualche app gay, ma la cosa mi spaventa un pò. Cosa ne pensate? Le app funzionano? Sono l'unica strada percorribile per conoscere questo mondo per me nuovo?  

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Sì, sono un buon modo per aprirsi, se non si hanno altre strade e ci si trova, in un certo senso, troppo "invischiati" in una socialità etero...

Quello che troverai dipenderà da te e dall'altra persona, non dal mezzo usato per conoscerla.

Link to comment
Share on other sites

58 minutes ago, Almadel said:

Prima di una relazione seria,

io mi concentrerei a farmi qualche amico gay

per esempio cominciando a bazzicare i gruppi giovani di qualche ass.ne gaya dalle tue parti

(fai una ricerchina su google: digita "ass.ne gay a X" -dove X=tua città- e scoprirai che ce ne sono molte più di quanto pensi, pure nella provincia più estrema)

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
18 minutes ago, freedog said:

per esempio cominciando a bazzicare i gruppi giovani di qualche ass.ne gaya dalle tue parti

(fai una ricerchina su google: digita "ass.ne gay a X" -dove X=tua città- e scoprirai che ce ne sono molte più di quanto pensi, pure nella provincia più estrema)

Io, i primi tempi, avrei odiato trovarmi subito di fronte al classico gruppetto di giovani gay risolti, maestrini e attivisti. E poi le associazioni, come i raduni del forum, sono contesti un po' chiusi e troppo inclusivi. Vanno bene per certe cose, ma è bene anche buttarsi in situazioni più aperte. Uscire con qualcuno dalle app non è una cattiva idea. Certo, bisogna farlo con un minimo di criterio e mettendo in conto che non tutto andrà sempre bene, come ogni cosa della vita, e senza grandi aspettative. Se già ti trovi bene a scambiarti messaggi con qualcuno, l'uscita non può che andare bene e poi da lì valuti.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, davydenkovic90 said:

Io, i primi tempi, avrei odiato trovarmi subito di fronte al classico gruppetto di giovani gay risolti, maestrini e attivisti.

se mi fai sapere dove li hai incontrati..

per come me li ricordo io, i gruppi giovani erano pieni di ranokkietti timidi, impacciati, molto spesso manco dichiarati a casa (anzi, semplicemente terrorizzati all'idea di farlo) che poco alla volta si scioglievano e prendevano consapevolezza di NON essere sbagliati in nulla, trasformandosi così da nerd sfigatissimi a suffraggette straconvinte e dichiarate pure col gatto dei vicini!

Ora, per raggiunti limiti anagrafici & mancanza totale di tempo causa lavoro, non li bazzico più;

ma chi, tipo our Princess PuroSpirito, lo fa -anche- per dovere istituzionale, può eventualmente dirci se & quanto sia cambiato in questo il primo approccio dei millenials all'associazionismo omorikkione

Link to comment
Share on other sites

Concordo con Hinzelmann. 

Personalmente l'unico modo che ho avuto di conoscere gente gay (o meglio: l'unico modo che ho trovato per superare la mia paura) è proprio l'utilizzo di quei siti. 

Iscriviti, contatta persone, scambia due chiacchiere e magari esci con qualcuno.

Nessuna aspettativa, solo sperimenta: che sia una caffè, una conversazione o anche una scopata. 

Hai bisogno di vederti in un ''contesto'' del genere. 

Riguardo alle associazioni concordo con Davydenkovic: io non le conosco in prima persona, ma mi danno l'impressione (che può essere sbagliatissima, per carità) di essere ambienti troppo ''chiusi''. 

Devi uscire dalla tua confort zone, non devi cercare un altro rifugio dove proteggerti. 

Link to comment
Share on other sites

IlTaciturnoCheScrive

Buttati senza paura. Sei sempre tu che dovrai selezionare. Se la persona non ti va a genio, non la incontri. Nelle app la ricerca di sesso è la cosa più diffusa, ma io ci ho trovato anche amici, fidanzati e belle esperienze. Considera che di solito anche chi dice di cercare amicizia, in realtà spera in qualcosa di più. Però una volta che ci si incontra è possibile che si sviluppa veramente solo un'amicizia. Storie serie a partire dalle app? Possibili anche quelle. Dipende tutto dalla tua coerenza. Se nel profilo scrivi che cerchi esperienze serie e poi metti la foto del pisello, non attrarrai i "seri" che vorresti, ma solo gli arrapati (e di gente che fa così ce n'è a bizzeffe). 

Link to comment
Share on other sites

Grazie ragazzi per i consigli!:imsohappy:

In realtà so che nella mia città, Reggio Emilia, esiste un circolo dell'arcigay anche abbastanza attivo e dinamico, però non sono dichiarato e sopratutto a causa della mia timidezza credo proprio che non riuscirò a frequentarlo. Dai vostri commenti sembra che le app gay non siano così male, molto forse dipende dall'uso che se ne fa. Spero di riuscire a trovare il coraggio, anche perchè ormai non sono più un ragazzino, ed iscrivermi. Ho pensato a gayspace...

Link to comment
Share on other sites

No le app servono solo per scopare con uno, con tanti o tutti quanti insieme.l amore gay non esiste perché se esistesse non ci sarebbero tanti là sopra che cercano proprio l'amore. 

Vige il sesso ed è l'unica certezza. E agli occhi dei gay nulla è più patetico di un gay vergine a 30 anni. Carpe diem :aha:

Link to comment
Share on other sites

@Matt95 il circolo chiamalo al telefono e fatti dire che attività svolgono. di solito il primo incontro è a tu per tu con una persona che ti spiega di cosa si occupano, non è che ti buttano nella mischia da subito. 

Link to comment
Share on other sites

La mia attuale relazione ditta da tre anni e ci siamo incontrati tramite app.

Il brutto non sono quelli che cercano sesso (se non ti interessa non rispondi e bona). Il problema sono quelli che ti piacciono che ti scrivono e poi dopo tre messaggi spariscono... mah..

Link to comment
Share on other sites

Come dice Almadel: una storia seria, ora, è fortemente sconsigliata.

Cercati qualche amico gay...e si: sulle applicazioni come grindr.

Dopodichè ci saranno mille modi per conoscere ragazzi/uomini gay ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...