Jump to content

Sesso orale contagio - fobia?! - help!


Ansiogeno

Recommended Posts

Buongiorno a tutti! 

Sono nuovo, appena isctitto...spero di non aver fatto casini perché con il cell magari mi è sfuggito qualcosa e sto postando nella maniera errata...

Ma vengo all'argomento che mi sta crucciando tanto:

5 giorni fa ho fatto sesso orale non protetto (passivo) con un partner occasionale conosciuto in chat (...) il rapporto è stato di pochissimi minuti e non c'è stata eiaculazione.

Sinceramente ero tutto sommato tranquillo, quando, solamente tre giorni dopo sento in gola una strana sensazione come di avere una pelle su una tonsilla...un po' come quando ti restano quelle odiose pelli di popcorn...

Il gg seguente la cosa è meno evidente, piuttosto sento la lingua molto sensibile un po' come quando ci scotta leggermente con una bevanda troppo calda...verso sera allbinterno del labbro mi trovo due puntini bianchi ravvicinati...veramente piccoli che però mi creano lieve infiammazione...

In tutto ciò ho prurito e fastidio agli occhi e mi si inumidiscono leggermente.

Ora, andare da un medico x questi lievi sintomi è un po' imbarazzante oltre all'imbarazzo dell'argomento stesso... ho cercato un po' in rete e non ho trovato un'infezione che si manifesti dopo così pochi gg...quantomeno nulla che potesse assomigliare ai miei sintomi.

In ogni caso non sono abituato a rapporti occasionali e in passato sono sempre stato molto scrupoloso, vengo da una lunga storia finita male ed era veramente tanto tempo che non incontravo da una chat... per cui ora mi trovo improvvisamente spaventato sia di questo probabile contagio che di eventuali altri in incubazione...

Se qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere, un consiglio qualcosa, è tutto ben accetto.

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

Dal medico  ci andrei in ogni caso Ansiogeno e l'argomento imbarazzo non deve rilevare. Prurito, fastidio e sensazione di "sabbia negli occhi" mi vengono occasionalmente per allergie stagionali ed in genere me la cavo con un collirio antistaminico. In casi proprio estremi mi faccio ancora il vecchio Zirtec. Così a braccio mi farei anche due sciacqui con un collutorio disinfettante ma vale la prima che ti ho detto.

Link to comment
Share on other sites

La sensazione di corpo estraneo nella gola potrebbe essere davvero qualche traccia di cibo. Oppure c'è effettivamente una comune infezione agli stadi iniziali.

I due ''puntini'' bianchi se translucidi e dolorosi al tatto potrebbero essere due afte.

Il fatto stesso di toccare gli occhi che prudono aumenta il prurito e la lacrimazione. :)

Detto ciò, vai dal tuo medico di famiglia e fatti controllare da lui i puntini e la gola. Almeno ti tranquillizzerà e ti potrà dare un parere più preciso e valido di un utente qua dentro.

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

con buona probabilità è una mezza infezione che potresti avere contratto mangiando un panino con mani sudicie da metropolitana, per dire che non 6 obbligato a dire che succhi cazzi... 

Lascia stare il fai da te e vai dal medico  ;) 

magari in questo momento 6 già in coda. 

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Il sesso orale ha dei rischi. Molto più bassi della media delle altre pratiche, ma ci sono. Si tratta di scelte: non volete fare un pompino senza preservativo allora sappiate che esiste questo rischio, e quindi che dovete farvi periodicamente test hiv. Se non vuoi fare questo, sei semplicemente irresponsabile ed incosciente.

 

Link to comment
Share on other sites

Il sesso orale ha dei rischi. Molto più bassi della media delle altre pratiche, ma ci sono. Si tratta di scelte: non volete fare un pompino senza preservativo allora sappiate che esiste questo rischio, e quindi che dovete farvi periodicamente test hiv. Se non vuoi fare questo, sei semplicemente irresponsabile ed incosciente.
 

La probabilità è dello 0.20% di contagio.
Link to comment
Share on other sites

Vista la percentuale molto bassa dello 0.2% mi chiedo che margine di errore ha questa percentuale visto che per avere 10 contagi da hiv con sesso orale occorrono 5000 persone sieropositive non in terapia antivirale (se sono in terapia antivirale non sono contagiose) che fanno solo sesso orale senza preservativo con 5000 persone sieronegative e guardare quanti sieronegativi sono diventati sieropositivi.

Link to comment
Share on other sites

Sono solo stime, il sesso orale è considerato "contagioso" non certo in base ai dati reali

ma in merito alla cosiddetta "plausibilità biologica".

 

Link to comment
Share on other sites

Ma scherziamo? Mica gli effetti si manifestano in 5 giorni. Strano non l'abbia detto nessuno.

Fai il test tra circa un mese e stai tranquillo. 

Ps: guarda che ai medici non frega un cavolo del tuo orientamento sessuale.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...