Jump to content

Coming out


High

Recommended Posts

Ho fatto coming out a 19 anni, nel Luglio del 2014. 

Ho detto a mia madre e mio padre che avevo bisogno di vedere una terapeuta per indagare la mia identità di genere, questo è stato il mio coming out.

È stato un momento assolutamente orrendo, che non augurerei mai a nessuno.

Le reazioni da parte dei miei genitori sono state violente, isteriche, senza un minimo di comprensione nei miei confronti. 

Io però sono andato avanti da solo e ho riaperto il discorso quasi un anno dopo, quando avevo cominciato la terapia ormonale. 

Altre urla, altri pianti, altre minacce, altro isterismo.

Ma io sono andato avanti lo stesso, col percorso legale, col percorso medico e con la mia Università.

I miei mi chiamano ancora al femminile nonostante di femminile non sia rimasto niente, ma per la prima volta dopo anni, a Pasqua, quando sono sceso giù per le vacanze non mi hanno dato fastidio con le loro urla, con i loro rimproveri e le loro suppliche - vi dico che prima resistevo giù due  giorni mentre mia madre in ginocchio mi pregava di ripensarci e mi minacciava di privarmi dei miei studi -.

 

Per il resto i miei coming out son stati più o meno decenti e col tempo si sono "invertiti".

Prima andavo dicendo che sentivo di essere un ragazzo e che volevo fare questo percorso, ora il mio coming out consiste nel dire che sono nato donna.

 

Che sono gay?

Ah beh, quello è irrilevante. Non è neanche un coming out quando sei trans. Ai miei non frega assolutamente nulla del mio orientamento sessuale e, oltre a far entrare in confusione un attimino le persone in quanto ho transizionato verso il genere maschile pur essendo attratto dai maschi non smuove mai come dire alle persone che prima "ero una ragazza".

 

È stato un percorso doloroso - e non è ancora concluso - , ma non mi sono mai arreso.

È solo che a 22 anni mi porto addosso una stanchezza che paia ne abbia 60 di anni.

 

Volevo parlarvene, anche perché un utente me lo aveva chiesto e mi chiedevo se anche alcuni di voi avessero vissuto esperienze non cosi gioiose.

 

Link to comment
Share on other sites

Devi avere una gran forza per affrontare tutto da solo coi genitori che ti gridano addosso.

 

contro la tua grande stanchezza fai qualcosa o ne discuti almeno coi medici ?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...