Jump to content

Quanto "forzare" il coming out?


marvin

Recommended Posts

Ciao a tutti :)
Per chi non mi conoscesse (non bazzico il forum da un po') mi chiamo Lorenzo, sono bisessuale e sono nel processo di metabolizzazione del mio orientamento.

Se qualche anno fa riuscivo a malapena a parlarne con me stesso, oggi ho praticamente tutto il range di amici più stretti, e anche altra gente a caso, che sanno perfettamente del mio orientamento. Le uniche persone importanti, ad oggi, alle quali non ho fatto coming out esplicito sono i miei - ma voglio fare sto passo nel giro di un anno, visto che vorrei girare al pride con una bandiera bisessuale senza paura di venire taggato su facebook XD

 

In questo momento ho una relazione con una ragazza. Complice questo ed il mio aspetto tendenzialmente cis-gender, modi di fare abbastanza neutri e altro, tutti danno assolutamente per scontato che sia eterosessuale.

Mi ha fatto ridere un amico della mia compagna, gay, che vedendomi al Pride lo scorso weekend mi ha chiesto come mai avessi deciso di sfidare il caldo torrido milanese per sfilare. Quando gli ho detto che ero bisessuale ha fatto una faccia meravigliosa.

 

Ora, noto che questo mi condiziona un po'. A me piacerebbe essere "pubblicamente" bisessuale. Non tanto perché consideri la mia sessualità un lato fondamentale della mia persona, ma perché nel processo di accettazione e rivendicazione della mia identità ho bisogno di "buttarlo fuori" anche con gente con la quale non ho un rapporto stretto.

Quindi mi chiedo se è il caso di cominciare a buttar fuori la mia sessualità anche se in maniera un po' "sforzata". Che ne so, fare commenti su uomini a caso di passaggio, riferirmi a miei flirt con ragazzi, roba del genere.

 

Non so, insomma, quanto uscire dalla mia zona di comfort.

 

Non so nemmeno bene che consigli possiate darmi, visto che son problemi che devo risolvere con me stesso, ma credo abbiate tutti quanti più esperienza nel coming out del sottoscritto, e spero possiate darmi qualche buon consiglio :)

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

La tua compagna che dice? Può aiutare in qualche modo?

 

Comunque, posta così, mi pare un po' una questione di puntiglio che nasconde altro: non credo che per te sia poi tanto problematico se la gente pensa che tu sia etero o se la tua collega di ufficio non ti manda le foto di david gandy nudo...

 

C'è qualcosa che non afferro nel tuo racconto, devo essere onesto.

Link to comment
Share on other sites

Probabile che ci sia dietro qualche mia questione irrisolta e/o parte di me che non ho compreso bene.

In questo momento vorrei che più gente sapesse della mia bisessualità, ed allo stesso tempo mi cago addosso a dirlo apertamente. Credo di aver bisogno di dirlo non tanto per essere trattato diversamente, ma perché... è qualcosa che per me sotto sotto, ancora, non è "normale", e vorrei che lo diventasse.

 

Non so se ha senso, ho scritto qua anche per cercare di buttare giu i pensieri e magari trovar qualcuno che mi aiutasse a comprendere :)

 

 

La mia compagna già aiuta, per quel che le è possibile, con la sua accettazione incondizionata di ciò che sono e con la sopportazione di sproloqui miei come quello sopra :)
Oltre ad essermi di "su-opporto", come a volte diciamo per scherzo, non so cosa potrebbe fare...

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

Ai tuoi genitori dillo come si potrebbe comunicare una notizia

personale, un fatto, in modo asciutto e neutrale

 

Hai 30 e passa anni e sei fidanzato con una ragazza, quindi non

è che tu abbia bisogno di fare discorsi complicati: sento il bisogno

di dirvi che sono bisex, perchè -ed anche se- mi vedete fidanzato con

una ragazza e quindi potrei sembrare eterosessuale

 

Ho bisogno di dirlo per sentirmi del tutto libero e aperto con voi

 

Non farei l'errore del gay 15nne che non avendo il coraggio di dirlo lo

esprime in ogni altro modo ( dai pantaloni skinny color pistacchio al cobra

tatuato dalla caviglia fino al ginocchio ) per il semplice fatto che non hai più

15 anni e credo che certe cose vadano fatte all'età in cui possono accadere

( altrimenti più che sforzate risultano un po' strane o peggio patetiche )

Link to comment
Share on other sites

Pensavo più ad un tatuaggio con scritto "insert coin" e una freccia che mi indica il culo

ahem, no, direi che considerata la mia poca sopportazione anche solo per il paio di pantaloni color mattone che ho non c'è pericolo XD

 

 

più che altro, vorrei evitare che lo sapessero perché lo scrivo da qualche parte su facebook o mi vedono nelle foto di qualche manifestazione. C'è da dire anche che la mia paura è abbastanza illogica: mia madre non credo batterà ciglio, mio padre potrebbe reagire leggermente imbarazzato e fare qualche battuta idiota, ma non avrebbe forti problemi

Ma la paura è raramente logica e calcolata... e non capita mai il discorso giusto dove inserirmi. Una volta sola mamma ha fatto una battuta su un cantante, ma ho glissato dandomi immediatamente dell'idiota :)

Link to comment
Share on other sites

Beh, che dirti? grazie di esistere!

 

Di solito tutti si guardano bene dall'uscire dalla comoda situazione per cui "tutti pensano che sono etero". 

 

Ogni tanto leggere che esistono persone con un cervello fa bene. 

Edited by Beppe_89
Link to comment
Share on other sites

 

 

n questo momento vorrei che più gente sapesse della mia bisessualità, ed allo stesso tempo mi cago addosso a dirlo apertamente.

prova queste

i-m-bisexual-and-you-re-confused-lgbt-t- 

 

Bi-Index-02.png

 

bi-1.jpg

answer_bisexual_t_shirt-r6a5c552b53974e4

 

bisexuality_womens_tshirt.jpg?width=350&

eccetera

Link to comment
Share on other sites

Beh, che dirti? grazie di esistere!

 

Di solito tutti si guardano bene dall'uscire dalla comoda situazione per cui "tutti pensano che sono etero". 

 

Ogni tanto leggere che esistono persone con un cervello fa bene. 

 

Diciamo che mi fa più paura reprimere parte di me vita natural durante ;)

Se poi nel mio piccolo miglioro anche un po' il mondo, tanto meglio. Magari, chi lo sa, se faccio coming out altre persone saranno spinte a farlo. Il che è un po' il motivo per cui mi piacerebbe fare associazionismo. A dirtela tutta, la presenza di un piccolo drappello al Pride con persone di ambo i sessi mi ha dato una bella impressione, ma eravamo un punticino in decine di migliaia di persone.

 

Purtroppo, e me ne rendo conto sulla mia pelle, essere bisessuale ti da una scappatoia apparentemente facile.

 

 

prova queste

i-m-bisexual-and-you-re-confused-lgbt-t-

 

Bi-Index-02.png

 

bi-1.jpg

answer_bisexual_t_shirt-r6a5c552b53974e4

 

bisexuality_womens_tshirt.jpg?width=350&

eccetera

 

Ora so cosa indossare al pride l'anno prossimo <3

Pensavo anche ad un più diretto "mom I love cock too", ma poi passo per volgare.

Link to comment
Share on other sites

Quale è il nesso tra dire a mamy e papy che sei bisex e fare apprezzamenti volgari su sconosciuti?

 

Vuoi farli il loro presenza? O.O

 

Segui quanto detto da hinz e non farai brutte figure.

Link to comment
Share on other sites

purospirito

Scusa sei di milano, c'è tutta una corrente sulla bisessualità e visibilità che sta prendendo piede a milano... 

 

O devo occuparmi anche di questo.

 

Nel nuovo forum vi apro un topic sulle etichette che vi farà diventare tutti e tutte più frocie che mai! 

Link to comment
Share on other sites

Ti consiglierei di non forzare nulla dillo solo quando ti viene spontaneo.

Il tuo desiderio di essere "pubblicamente" bisex sarebbe più facile se tu fossi, per un qualsiasi motivo, famoso, basterebbe un'intervista.
Appena i tuoi lo sapranno, potrai mettere tutto su face e magari questo ti aiuterà.
Oltre alle magliette, puoi usare qualche accessorio rainbow, portachiavi braccialetti stringhe, ci son in vendita tantissimi gadget, anche online. Le magliette sono molto carine ma non puoi uscire sempre con le stesse magliette immagino. Non ti consiglio di usare i colori della bandiera bi o i simboli perché penso che siano meno riconoscibili, mentre la bandiera rainbow è molto nota.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...