Jump to content

Luigi Nervi e la sua "non stop"


lux

Recommended Posts

Prosegue la marcia verso Roma contro i Pacs. Luigi Nervi, acquese, ex comandante della polizia municipale e mediatore familiare, partito da Acqui e giunto a Genova Cornigliano, dopo una tappa di 35 chilometri ieri è arrivato a Recco. Si riposerà tre giorni per poi ripartire a piedi verso Roma. L’arrivo nella capitale è previsto per il 31 gennaio: in piazza Montecitorio contesterà la legge sui Pacs e le unioni omosessuali.Luigi Nervi è partito il 26 dicembre inossando un mantello giallo con la scritta: «Io difendo la famiglia» e il suo cappello da cowboy. Dice: «Bisogna intervenire perché non venga approvata la legge sui Pacs. Per questo ho intrapreso un viaggio a piedi fino a Roma. La gente mi ferma per strada e mi chiede perché vado in giro con questo vistoso mantello giallo. Allora spiego a tutti la mia battaglia per il mantenimento dei valori della famiglia tradizionale».Il 16 dicembre Luigi Nervi è stato relatore in un convegno organizzato dal Movimento cristiano lavoratori della Liguria che si è tenuto a Genova, dal titolo: «L’unità dei cattolici in difesa della famiglia e della vita».La marcia a tappe di avvicinamento verso Roma, può essere seguita sul sito http://www.luiginervi.it. Nervi chiede un sostegno alla propria battaglia attraverso la distribuzione di un volantino reperibile sul suo sito. Non è escluso che l’ex comandante della polizia municipale possa essere ricevuto a Roma da autorità dello Stato e della chiesa. Fonte GNgiulemaniwt9.jpg

Link to comment
Share on other sites

Pensavo di averle viste tutte le manifestazioni di ignoranza... ma questa le batte tutte... dal papa che anche oggi ha ribadito che la "famiglia non si tocca", a questo qui che mi sa che della vita non ha capito proprio niente... Spiegatemi. Che senso ha? Non è che noi gay, o le comuni coppie conviventi etero, vogliano stravolgere la "famiglia"... si ha anche qui in Italia lo stereotipo del "sogno americano", la famigliola felice, senza problemi, marito e moglie con figli, con un buon lavoro, tutto amore e pan di stelle, la domenica in chiesa, ecc... NON E' COSì! non lo è mai stato e mai lo sarà... io sono dell'idea che i PACS non inficiano la "famiglia" tradizionale... Non cambierà praticamente nulla dalla situazione odierna di molte coppie che convivono gay e non, solamente che i diritti delle stesse verranno riconosciuti... Nel momento in cui il papa e gente come Luigi Nervi si alzeranno dal loro letto di nuvole e stereotipi sarà troppo tardi...

Link to comment
Share on other sites

Prpongo di metterci un mantello rosso e marciare, con un cappello da pompiere su cui scriveremo: bisogna intervenire affinchè si riaprano i manicomi! :D ( scusate ma è stato più forte di me! ) :gha:

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Io sono per la democrazia e voglio che tutti possano esprimere la propria opinione... ma qualcuno lo può spiegare a Nervi, che la famiglia tradizionale (a patto che esista ancora) non viene certo intaccata dai PACS?Mi fa piacere che ci sia gente in grado di marciare da Alessandria fino a Roma, per degli ideali... ma se questi ideali sono basati sul dire: "PACS, matrimoni gay, poligamia", allora che senso ha? A me non sembra una base valida, perché messa come è messa, fa solo da esca per chi ne sa poco o non ha voglia di capire che PACS e matrimoni non sono decisamente la stessa cosa.Mah...

Link to comment
Share on other sites

Io gli ho scritto all'indirizzo lnervi@libero.it per dirgli che la sua iniziativa è orribile e risibile.Non potevo certo insultarlo per la sua stupidità, ma mi sembrava controproducente.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...