Jump to content

Ornella Vanoni.


davydenkovic90

Recommended Posts

davydenkovic90

Ultimamente noto troppi pipponi - di vario genere - sul forum... vi riporto subito sulla retta via.

Ornella Vanoni: icona gay e trash (grazie all'imitazione della Raffaele), è un personaggio fantastico, specialmente quando canta ubriaca e si incazza con le presentatrici della tv. Vive in un appartamento a Milano con delle tende arancioni alle finestre. Da giovane era soprannominata "culo d'oro". Chi non vorrebbe essere Lei?

Link to comment
Share on other sites

Quiescent93

Alla domanda "Quando rifai la prova del Fuoc-del-Cuoc-del Fuoco?" sono morto. Mi sembra la versione maschile di Luca Giurato, altro massimo esponente del giornalismo italiano.

Link to comment
Share on other sites

SerialHenry

Inutile dire che io adori che l'imitazione della Raffaele.

Mi disturba un po' quando l'imitazione sclerotizza la persona vera agli occhi del pubblico : la Vanoni non è ubriaca né alcolizzata anche se tutti pensano questo ora, è solo un po' rincoglionita per la senilità e vive in quello stato di grazia delle persone anziane ovvero l'IDGAF (I Don't Give A Fuck). Avete presente i tweet di Cher? O le inopportune uscite senza censure delle vostre nonne?

 

Una delle mie preferite <3

 

Link to comment
Share on other sites

Voce esile di immensa personalità. Curiosamente fa il percorso inverso rispetto a Milva: nasce come attrice brechtiana e si presta poi alla musica. Molapproved ^_^

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ornella Vanoni ha superato da un pezzo gli 80...

è diventata famosa già non più giovanissima.

 

Ci son delle vecchie canzoni che mi piacciono molto...L'appuntamento, Eternità...

 

A riprova della disinvoltura della Vanoni, in tempi non sospetti (decenni prima delle imitazioni della Raffaele), a casa nostra girava sempre quest'aneddoto su dei cugini milanesi che fanno gli idraulici e sono andati ad aggiustarle la lavastoviglie venendo accolti dalla signora in deshabillé....

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...
davydenkovic90

Faccio un Up perché domenica sera sono stato a un suo concerto a Forte dei Marmi.

E' stato il concerto più bello che ho visto, lei ha una voce perfetta, intonatissima e particolarissima. Bastavano poche note e il pubblico andava in visibilio.

Piccola nota di colore trash: ero seduto vicino a Martina Colombari xD

Non sono mancati siparietti comici suoi, il barboncino nero che le girava intorno sul palco.. e poi stupenda quando dal pubblico le hanno chiesto "canta "l'appuntamento!" " e Lei: "Ancora?? ma che palle!"

Sul finale del concerto sono andato proprio sotto al palco mentre cantava gli ultimi brani (domani è un altro giorno, una ragione di più) e mi ha commosso vederla, soprattutto reagire ai numerosi complimenti della folla (le urlavano di tutto "sei stupenda", "sei bellissima", "sei la più grande interprete della canzone italiana"...) e lei ricambiava con altrettanti complimenti. Probabilmente è anche il tipo di concerto e il fatto che molti suoi brani siano così intimi e malinconici che ha creato questo calore fra lei e il pubblico che non avevo mai percepito .

Ha cantato anche un brano di Amy Winehouse, introducendolo così "ora canto un brano di una cantante molto strana, che odiava il pianoforte". Molti non hanno capito che era della Winehouse e shazammavano. Bella l'idea di ricordarla cantando i suoi brani durante un concerto e non me l'aspettavo proprio. Ma dimostra come, nonostante le 85 primavere, Ornella sia sempre musicalmente così avanti e attenta a tutto 🙂

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...