Jump to content

Confusione in testa... Ditemi la vostra!


Heltix

Recommended Posts

Ok, non so quante volte si sarà parlato di questo argomento, ma voglio condividere la mia situazione ed avere dei pareri...

 

Ho 23 anni e ho fatto coming out la prima volta 2 mesi fa. Da allora lo sanno mia sorella e una decina di amici, perlopiù qui all'università (sono fuori sede). Tra i tanti motivi che mi hanno spinto a farlo, forse quello più forte è il desiderio di avere anch'io una relazione con qualcuno, ma d'altra parte ho ansia e paura.

Paura per diversi motivi: volendo nascondere il mio orientamento sessuale a tutti, ho sempre represso qualsiasi desiderio (quelle poche volte che c'era) nei confronti di chiunque, e di conseguenza mi ritrovo ad avere zero esperienza in tutto e per tutto. Anche se una volta ho regalato delle mimose a una ragazza (periodo in cui non sapevo ancora bene il mio orientamento), non ho mai baciato nessuno. Mai nemmeno cose come effusioni, flirt o qualsivoglia, troppa paura di essere beccato o comunque mai troppo desiderio. Mi sento così stupido... E chiaramente mi sento impaurito a fare anche solo certe cose la prima volta (figuriamoci il sesso), anche perché devo ancora iniziare a frequentare ambienti gay, quindi non ci ho proprio mai, mai provato. Non so neanche se dal punto di vista fisico sono attraente o no, ma per quello mi pongo poco il problema, a parte il fatto che vorrei un po' di muscoli in più non mi lamento...

 

Sabato andrò a un pride village per il compleanno di un mio amico (gay) e onestamente non vedo l'ora. Non è la prima volta che ci vado, c'ero andato due anni fa, quando avevo capito che ero gay ma non volevo dirlo ancora a nessuno, per "esplorare la comunità", diciamo (una delle migliori serate che abbia mai fatto).

Però stavolta forse mi sto facendo troppe aspettative, pensando di trovare qualcuno di estraneo o amico di amici con cui attaccare bottone e chissà, magari andare oltre. Ho paura che non riuscirò a combinare nulla e che tornerò a casa sentendomi un idiota. E al contempo ho paura di trovare qualcuno con cui fare qualcosa a qualsiasi livello perché non ho idea di come approcciare qualcuno e spingersi più in là. Forse l'alcol mi darà una spinta ma non so neanche se sarà il caso di bere.

A ciò aggiungo che il giorno dopo tornerò a casa e che, se mai per qualche miracolo accadrà qualcosa, non so se riuscirò a non tradire le mie sensazioni\ pensieri coi miei genitori, che ancora non sanno di me è che molto probabilmente non se lo aspettano (nessuno dei miei amici se l'aspettava finora). Ho paura che mi vedano strano e che mi tartassino di domande fino a farmi sputare il rospo, che per carità dovrò farlo, ma non so ancora quando lo farò...

 

Insomma, ora mi ritrovo a pensare di continuo a queste cose, oltre alle ansie di fare coming out con altre persone (anche se quella sta diminuendo per fortuna) e ciò incide un sacco sulla mia produttività nello studio... Ho un esame domani ed ecco cosa sto facendo: sul letto a scrivere questo post con lo stomaco che non capisce un cazzo e gli occhi lucidi che non sanno nemmeno se lo sono per depressione o contentezza. Ultimamente ogni volta che qualcuno parla di quando ha fatto sesso con la ragazza (e ne sento parlare troppo in sti giorni) mi salgono angoscia e depressione.

 

Non so se ho scritto questo post per avere consigli, nella speranza di ricevere compassione o se è solo uno sfogo. Non capisco nemmeno questo... Ho una confusione pazzesca in testa. Vorrei avere delle vostre opinioni a riguardo, e sapere se avete vissuto anche voi situazioni del genere e cosa avete o non avete fatto per affrontarle... Forse voglio solo discutere.

 

P.s. Scusate la lunghezza del post, e inoltre mi scuso se è off topic

Link to comment
Share on other sites

Dopo aver fatto l'esame domani dici a tua mamma al telefono quando ti chiede come e' andato l'esame: bene grazie. Dimenticavo di dirti che sono gay.

 

Per la poca esperienza e' una cosa comune a molti gay della tua eta', dunque non fartene un problema.

Link to comment
Share on other sites

Dal messaggio che hai scritto mi sembri ansioso, devi solo rilassarti e pensare che tutte le cose quando verrà il momento giusto si sistemeranno, con una naturalezza che adesso neanche ti immagini.

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

Ragazzuolo bello, non posso far altro che incoraggiarti a essere Te Stesso e goderti questa fase di scoperta. 

La ricorderai con grande piacere quando, alla mia età, guarderai il passato da posizione previlegiata. 

'Fanculo la timidezza, osa come non mai, tanto al Village sarai tra sconosciuti.. da conoscere. 

Grazie x la condivisione di questi momenti preziosi. 

Link to comment
Share on other sites

sti post li potremmo intitolare "ho paura dell'acqua ma voglio imparare a nuotare; come posso fare?"

la risposta è facile/banale:

se non ti butti, non impari!

Link to comment
Share on other sites

Hai molte aspettative su te stesso e questo può creare sicuramente ansia e a cascata tutto il resto (stomaco chiuso, tristezza, una finta depressione, inteso che per fortuna non è che uno  è depresso perchè triste, ecc).

Credo che devi pensare un po' a te stesso, pensare che gli altri non devono aspettarsi nulla da te, che lo fai per te stesso per renderti felice. Vuoi fare CO, lo fai, se no non è obbligatorio, vuoi andare a un pride vai (senza credere che semplicemente andando li trovi un ragazzo).

Purtroppo trovare una persona che sarà il tuo compagno per tutta la vita non è molto facile, non esistono trucchi o scorciatoie, semplicemente devi conoscere persone, avere iniziativa (essere il primo ad attaccare bottone) e un pizzico di fortuna.

Capitano giorni in cui si pensa troppo,  si ascoltano discordi altrui che fanno male o che ci rendono tristi. Bisogna rimboscarsi le mani e pensare che domani è un altro giorno...

Forza! ;)

Link to comment
Share on other sites

Mah vi dico, probabilmente ieri ero solo stra-nervoso, magari anche per l'esame, quindi credo che alla fine questo post fosse solo uno sfogo che avevo da fare.

Comunque parlandone con un paio di amici ieri sono giunto alla conclusione che devo lasciar andare le cose come vanno, e andare al compleanno pensando a divertirmi e non per forza con l'idea di fare qualcosa con chissà chi... Parlare ad amici ed eventualmente conoscere qualcuno ma non provarci spudoratamente e sembrare così un maniaco, rimanendoci anche male in caso le cose prendessero una brutta piega. Effettivamente se qualcuno fosse troppo invasivo con me non so quanto mi andrebbe di starci :/

Comunque grazie per le risposte, io parlo molto volentieri di tutto ciò quindi se qualcun altro ha qualcosa da dire ben venga :)

 

P.s.: ma se le ragazze hanno crisi emotive come le mie in questo periodo una volta al mese, chi me lo fa fare di andare a cercarmene una? xD

Edited by Heltix
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...