Jump to content

Piercing al trago.


Mako

Recommended Posts

Qualcuno l'ha fatto? Sapete dirmi se è molto doloroso? e magari qualche consiglio per facilitare la guarigione....

Il gioiello deve essere sempre tenuto in sede o posso toglierlo ogni tanto? Tipo mezza giornata..

Mi piace molto, sono in preda ad una frenesia da piercing ma non avendone mai fatti non so esattamente cosa aspettarmi.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, credo nessuno possa risponderti meglio di me. Ho avuto tanti piercing e ho avuti 3 piercing trago a destra e 2 a sinistra esaurendo lo spazio disponibile XD ...

Io non l'ho trovato affatto doloroso. Quando te lo fai però si sente il rumore dell'ago che sbuca fuori dalla carne, quello sì. L'helix l'ho trovato invece molto più doloroso ma quella è una cosa soggettiva.

Il gioiello va tenuto almeno per il primo mese fisso come qualsiasi piercing alle orecchie, poi potrai pure toglierlo ogni tanto ma non per periodi troppo lunghi altrimenti il buco si chiuderà. Ma mi raccomando fallo da un piercer e non in gioielleria.

 

Lo vuoi a destra o a sinistra? Sui ragazzi mi piace più uno semplice a destra come ce l'ho io. 

 

 Peraltro sei di Roma come me, se vuoi ti consiglio il mio tatuatore/piercer. Quel piercing lo fa a 30/4 se non sbaglio.

Edited by PiNKs
Link to comment
Share on other sites

Ciao @PiNKs, avevo pensato di farlo proprio a dx quello al trago, ed eventualmente un classico foro al lobo di sinistra, giusto per non offendere l'altro orecchio ;-)

 

Non devo togliere il gioiellino neanche per disinfettare la ferita?

No, non lo toglierei per giorni interi, giusto mezza giornata ogni tanto. Quindi se lo tolgo per un pochino non corro rischi...perfetto!

Ah se vuoi indicarmi il tuo piercer fai pure.

Edited by Mako
Link to comment
Share on other sites

No, si disinfetta con la soluzione salina (non con acqua ossigenata o alcol ecc) col piercing inserito. Sì, ma solo dopo il primo mese puoi cominciare a toglierlo ma fidati che non avrai voglia perché ci farai l'abitudine e ti sentirai come ''nudo''.

Max art tattoo a Roma. Se vuoi ti ci accompagno visto che ci devo andare pure io a cambiare e comprare qualche gioiello nuovo.

Edited by PiNKs
Link to comment
Share on other sites

Quiescent93

Ho un orecchio bucherellato ma non sul trago. Per la guarigione ho sempre usato del semplice disinfettante. Una volta però, non so per quale motivo, uno dei buchi mi si è gonfiato leggermente e in farmacia mi consigliarono una miracolosa pomata a base di cortisone che risolse tutti i problemi. Ormai sono anni che li porto e posso confermare, come dice Pinks, che dopo un po' di tempo ci si fa l'abitudine al punto che diventano parte integrante del proprio corpo. 

 

P.S. Praticando tempo fa uno sport, per evitare problemi tendevo a togliere gli orecchini prima  di iniziare. Dopo circa un'oretta e mezzo di attività però, rimetterli ogni tanto era un po' difficoltoso perché nonostante li avessi da un annetto ai buchi piaceva tanto rimarginarsi. Per questo motivo i primi tempi, anche se è passato un mese e se proprio necessario, tenderei a toglierli per poco tempo.

Link to comment
Share on other sites

Grazie a entrambi!

In realtà l'unica cosa che mi blocca un attimo è proprio il rischio che il foro possa infettarsi. Comunque mi avete rincuorato, se mi dite che non fa neanche male....wow.

Finita la sessione lo faccio ;-)

Link to comment
Share on other sites

Quiescent93

Grazie a entrambi!

In realtà l'unica cosa che mi blocca un attimo è proprio il rischio che il foro possa infettarsi. Comunque mi avete rincuorato, se mi dite che non fa neanche male....wow.

Finita la sessione lo faccio ;-)

Per evitare infezioni, come suggerito da Pinks, meglio rivolgersi a dei piercer professionisti. Si paga un po' di più ma si è sicuri che il lavoro viene svolto come si deve e soprattutto con materiale sterile. Il rischio di infezione ovviamente non è nullo ma basta disinfettare periodicamente 2-3 volte al giorno, tipicamente per una quindicina di giorni per stare proprio sicuri e poi si é a posto. Almeno questa è la mia esperienza con l'orecchio.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...