Jump to content

L'amicizia tra un etero e un gay.


BladeWarrior

Recommended Posts

Non c'è un obbligo di rivelare notizie di sé, anche importanti, entro un certo periodo, poi 7 mesi non sono 7 anni.

 

Ti avrebbe dato le stesso fastidio se per 7 mesi avesse taciuto di essere ebreo? Divorziato? Adottato? Famoso su YouTube?

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Almadel said:

Rifiuta tutti i regali che tu non gli faresti.

Piú che regali sono stati favori a livello logistico/lavorativo

3 hours ago, Gambit said:

Fagli conoscere un bisex

Non é una persona introversa non ha problemi a conoscere altri che possano ricambiarlo

4 hours ago, freedog said:

ti svelo un segreto segretissimo del mondo omorikkione:

non è che il fatto che tu sia un bipede umanoide penemunito faccia obbligatoriamente di te un bramato oggetto sessuale per ogni gay del pianeta!!!

può anche darsi che lui veda in te SOLO un amico a cui confidare questo lato di sè, senza secondi fini o scopi.. goderecci!!!

Mel'aspettavo qualcuno che se ne uscisse con la solita storia. Conosco altri gay, chi piú chi meno esibiti, compreso uno nella squadra di calcio a 5 che negli spogliatoi ci faceva piangere dalle risate con i commenti, intrattengo rapporti cordiali con tutti e l'orientamento sessuale non mi ha mai sviato. Qui il discorso é che con questa persona ci ero entrato in sintonia e mi ero sfogato anche di vari problemi con la mia ragazza non sapendo che fosse gay, mi sento preso in giro, tutto qua, e non so come reagire. La reazione di istinto é allontanarlo, se non di peggio, ma voglio pure evitare di fornirgli la scusa dello svelamento.

Edited by gibbs
.
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, gibbs said:

Qui il discorso é che con questa persona ci ero entrato in sintonia e mi ero sfogato anche di vari problemi con la mia ragazza non sapendo che fosse gay, mi sento preso in giro, tutto qua, e non so come reagire.

seriamente: qual è il tuo problema? aver rivelato a un omorikkione delle cose tue super privatissime e intime?

il fatto che ti ha detto di esser frocio, invece di dimostrarti che anche lui ricambia la fiducia che tu gli hai dimostrato,

lo trasforma nella pettegolah del paese che racconta a tutti i fatti tuoi??

ti rendi leggerissimamente conto che stai facendo un discorso semplicemente folle, oltre che molto offensivo verso tutti i gay?

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, freedog said:

seriamente: qual è il tuo problema? aver rivelato a un omorikkione delle cose tue super privatissime e intime?

il fatto che ti ha detto di esser frocio, invece di dimostrarti che anche lui ricambia la fiducia che tu gli hai dimostrato,

lo trasforma nella pettegolah del paese che racconta a tutti i fatti tuoi??

ti rendi leggerissimamente conto che stai facendo un discorso semplicemente folle, oltre che molto offensivo verso tutti i gay?

Ma bona con sto offensivo e offensivo... è proprio questo che dopo fa passare i gay per odiosi... io non mi sono sentito offeso per nulla... questo ragazzo s'è pigliato male perchè si è sentito tradito nella fiducia da quell'altro che gli ha tenuto nascosta la sua natura... piuttosto l'unica cosa che dovrebbe capire è che non gliel'ha nascosto per sport, ma perchè il coming out è sempre una cosa delicata e che magari aveva paura di beccarsi un palo in faccia... ma secondo me non aveva nessun doppio fine.. è solo la paura di rifiuto tutto li... se voleva ingannarti e fare il doppio gioco, stai sicuro che avrebbe fatto tutt'altro... 

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, Gambit said:

Ma bona con sto offensivo e offensivo... è proprio questo che dopo fa passare i gay per odiosi... io non mi sono sentito offeso per nulla

eh, evidentemente t'è capitato poche volte o di confidarti con un "amico" etero o di vedere come reagisce quando gli dici che ti piacciono gli... struffoli!

SE è un amico sincero ti dovrebbe dire "e quindi?" e morta lì: i rapporti tra voi restano esattamente come prima e via andare.

(consiglio: quelli così tenetevi stretti, che sono amici veri).

 

quando però si fanno qualche problema tipo "oddio, gli ho raccontato tutti i q miei", qualquadra che non cosa c'è,

pure se subito dopo aggiungessero la solita banalità "ho tanti amici gay bla bla bla".

sempre

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, gibbs said:

mi ero sfogato anche di vari problemi con la mia ragazza non sapendo che fosse gay, mi sento preso in giro, tutto qua, e non so come reagire. La reazione di istinto é allontanarlo, se non di peggio, ma voglio pure evitare di fornirgli la scusa dello svelamento.

Allora, teoricamente può dar fastidio ricevere attenzioni indesiderate.

Qui però tu hai passato sette mesi a lagnarti DELLA TUA RAGAZZA esplicitamente con lui, e questo vuol dire che lui sapeva perfettamente che sei etero quando ha deciso di farti coming out.

Non essere paranoico.

Link to comment
Share on other sites

16 hours ago, gibbs said:

con questa persona ci ero entrato in sintonia e mi ero sfogato anche di vari problemi con la mia ragazza non sapendo che fosse gay, mi sento preso in giro, tutto qua, e non so come reagire. La reazione di istinto é allontanarlo, se non di peggio, ma voglio pure evitare di fornirgli la scusa dello svelamento.

Ho riletto questa frase tre volte ma niente.. non capisco proprio il nesso logico tra la tua affermazione "mi sono sfogato" e la conseguente "mi sento preso in giro". 

L'unica cosa che mi viene da pensare è che forse tu ti aspettavi maggiore trasparenza e che facesse coming out subito. Beh questo é da valutare caso per caso e non tutte le situazioni sono uguali. Mi pare di capire che lavorate insieme quindi anche per questo può avere aspettato.

Quello che non capisco è perché te la prendi così tanto. Insomma lo conosci da pochi mesi mica da vent'anni. 

Se, come mi pare di capire, avete un bel rapporto di amicizia, metti da parte l'orgoglio e accendi il cervello, ragionando sul perché te lo ha detto solo ora. Puoi anche parlarne tranquillamente con lui. Insomma il tuo panico mi sembra davvero fuori luogo.

Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, Gambit said:

piuttosto l'unica cosa che dovrebbe capire è che non gliel'ha nascosto per sport, ma perchè il coming out è sempre una cosa delicata e che magari aveva paura di beccarsi un palo in faccia... ma secondo me non aveva nessun doppio fine.. è solo la paura di rifiuto tutto li... se voleva ingannarti e fare il doppio gioco, stai sicuro che avrebbe fatto tutt'altro... 

Più o meno è quello che mi ha risposto lui, che c'è da combattere con molti pregiudizi, bisogna capire bene una persona prima di dichiararsi, che è come vivere in gabbia ecc ecc

 

 

22 hours ago, Krad77 said:

Non c'è un obbligo di rivelare notizie di sé, anche importanti, entro un certo periodo, poi 7 mesi non sono 7 anni.

Ti avrebbe dato le stesso fastidio se per 7 mesi avesse taciuto di essere ebreo? Divorziato? Adottato? Famoso su YouTube?

Quando ci parlavo faceva intendere di capirmi, di conoscere le donne e la loro psicologia, non ha mai fatto riferimenti a sue esperienze e lì forse dovevo pure accorgermi perchè a 35 anni vabè. Ebreo divorziato adottato youtuber piuttosto che camionista medico avvocato o panettiere non cambiava nulla ai fini di quel tipo di dialogo, ma l'orientamento sessuale si, perchè non si parlava di come si fanno le sopracciglia le ragazze ma altro.

 

9 hours ago, Sampei said:

Allora, teoricamente può dar fastidio ricevere attenzioni indesiderate.

Qui però tu hai passato sette mesi a lagnarti DELLA TUA RAGAZZA esplicitamente con lui, e questo vuol dire che lui sapeva perfettamente che sei etero quando ha deciso di farti coming out.

Non essere paranoico.

Non ho passato 7 mesi a lagnarmi sempre di lei, si è parlato e ci si è confrontati su tanti temi anche in maniera interessante, fra cui anche quello si. Non manifestandolo esteticamente non mi ha dato l'idea nè l'input per farmi sollevare il dubbio. Non voglio essere paranoico però siccome fin dall'inizio con me è stato estremamente affabile quando altre persone che lo conoscono mi riferiscono di un carattere piuttosto nervoso, e a dire il vero pure a me sembrava così finchè non ho avuto modo di lavorarci direttamente.

Nel momento in cui può maturare un interesse sessuale per l'altra persona io penso che sarebbe corretto dirlo o farlo capire.

E' un po' come la questione dell'amicizia fra uomo e donna (ho diverse amiche donne e questa era una delle cose che crea tensioni con la mia ragazza) ma che il rapporto di amicizia potrebbe essere per uno o entrambi soltanto un ripiego è già scritto, ci sono finito a letto svariate volte con mie amicizie femminili che tuttora mantengo,  possiamo essere amici e basta, possiamo essere amici e scopare o evolverci in una relazione, ma in tutto  questo è sempre ben chiaro e c'è coscienza che si può desiderare o essere desiderati dall'altra parte anche fisicamente, quando esco con amici maschi questo per me non è qualcosa di possibile. Forse questa esperienza ha solo scardinato un mio schema?

 

3 hours ago, faby91 said:

Ho riletto questa frase tre volte ma niente.. non capisco proprio il nesso logico tra la tua affermazione "mi sono sfogato" e la conseguente "mi sento preso in giro". 

L'unica cosa che mi viene da pensare è che forse tu ti aspettavi maggiore trasparenza e che facesse coming out subito. Beh questo é da valutare caso per caso e non tutte le situazioni sono uguali. Mi pare di capire che lavorate insieme quindi anche per questo può avere aspettato.

Quello che non capisco è perché te la prendi così tanto. Insomma lo conosci da pochi mesi mica da vent'anni. 

Se, come mi pare di capire, avete un bel rapporto di amicizia, metti da parte l'orgoglio e accendi il cervello, ragionando sul perché te lo ha detto solo ora. Puoi anche parlarne tranquillamente con lui. Insomma il tuo panico mi sembra davvero fuori luogo.

Non è panico, mi è crollata la fiducia , elemento fondamentale per qualunque rapporto amichevole, per me.

 

 

Link to comment
Share on other sites

55 minutes ago, gibbs said:

Quando ci parlavo faceva intendere di capirmi, di conoscere le donne e la loro psicologia, non ha mai fatto riferimenti a sue esperienze e lì forse dovevo pure accorgermi perchè a 35 anni vabè. Ebreo divorziato adottato youtuber piuttosto che camionista medico avvocato o panettiere non cambiava nulla ai fini di quel tipo di dialogo, ma l'orientamento sessuale si, perchè non si parlava di come si fanno le sopracciglia le ragazze ma altro.

Ora è chiaro quale sia il problema, beh, io sono gay conosco e capisco le donne meglio del 90% dei maschi etero che ho incontrato, e mi sono tenuto basso con la percentuale, credimi. Inoltre se qualcuno mi parla di sopracciglia o di trucco non ho la minima idea dell'argomento, sarei più preparato sull'astrofisica.
La tua testa è piena di stereotipi e sono un po' sgradevoli.

Link to comment
Share on other sites

Ma quante seghe mentali.

Sette mesi sono un tempo relativamente breve per un'amicizia - anche perché dipende molto da quanto vi siete frequentati, vi siete parlati, avete fatto cose assieme, ecc.

E' probabile che lui si sia aperto con te (facendo coming out) proprio perché tu ti sei confidato con lui riguardo la tua vita sentimentale. Questo di solito crea sempre complicità, quindi fai tesoro della sua amicizia.

Se ti ha fatto carinerie, vuol dire che gli stai simpatico e tiene a te: le carinerie sono propedeutiche a consolidare un rapporto amicale. Sarebbe strano si verificasse il contrario (anche se qui entra in gioco anche il carattere e l'educazione di un individuo, ma non voglio approfondire). Qualora si dimostrassero altro, beh, affronterai la cosa assieme a lui e deciderai di conseguenza.

Ma ora non c'è alcun motivo per pensarlo (almeno da quanto hai scritto).

Edited by Layer
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Krad77 said:

La tua testa è piena di stereotipi e sono un po' sgradevoli.

Esatto. Di fatto leggendo la discussione si capisce che non c'è un reale problema. È tutto nella sua testa perché evidentemente non ha mai conosciuto persone non etero.

 

Ps. Non ci vuole molto a capire le donne e ci vuole ancora meno a capire gli uomini.

Link to comment
Share on other sites

21 hours ago, Gambit said:

io non mi sono sentito offeso per nulla...

sei sempre di quest'idea, anche quando leggi

5 hours ago, gibbs said:

Ebreo divorziato adottato youtuber piuttosto che camionista medico avvocato o panettiere non cambiava nulla ai fini di quel tipo di dialogo, ma l'orientamento sessuale si, perchè non si parlava di come si fanno le sopracciglia le ragazze ma altro

?

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, freedog said:

sei sempre di quest'idea, anche quando leggi

?

Per offendermi ci vuole ben altro... però ammetto di aver visto qualcosa di meglio prima in sto tizio... ma dopo il commento s'è dimostrato un coglionazzo... nemmeno si è approfittato della mia parata di culo...proprio un coglionazzo... hahahahh non vale nemmeno la pena star li a cagarlo... come potrebbe offendermi? Freedog l avevi beccato subito...

Link to comment
Share on other sites

Rilevo una buona dose di superficialità e di "interpretazione" di quello che scrivo funzionale a un certo tipo di argomenti. Per citarne una, il riferimento alle sopracciglia era una metafora a indicare qualunque argomento futile. Come futile é a questo punto dover spiegare le mie stesse parole.


Giunti all'insulto, tolgo il disturbo, ma prima lo restituisco

 

@Gambit coglionazzo sarai tu, la tua stirpe e la tua progenie

Edited by gibbs
Link to comment
Share on other sites

Visto? Basta poco! Gli dici due cose e frigna peggio di un moccioso... hahahaha in effetti è vero... sono un coglionazzo di prima categoria... mmmmh progenie? Stirpe? Non sembrano proprio parole che userebbe un etero... sento puzza di velamento..

Link to comment
Share on other sites

Ogni tanto bisogna anche arrendersi, preso un pretesto, insultato, e buttato in vacca la discussione continuare mi sembra solo una perdita di tempo.


@Gambit: "stirpe" e "progenie" sono vocaboli alla portata di qualsiasi studente di scuola media superiore, cosí come "zizzania" non credi?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...