Jump to content

Servizi in abbonamento succhia soldi!


Mako

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ho ricominciato ad usare grindr sul mio Smart Phone dopo una pausa di quasi un anno ma dopo una settimana non ho potuto fare a meno di disinstallarla, ogni volta che accedevo o visitavo un profilo ricevevo un SMS dove mi avvisavano dell'avvenuta attivazione di abbonamenti! Questa situazione si è ripetuta più volte. Tra l'altro abbonamenti che non avevano nulla a che vedere con Grindr. Sono molto attento a non cliccare sulle pubblicità che passano quindi il problema non è questo. Bastava solo accedere ed ecco arrivare l'sms...

A qualcuno è mai successa una cosa di questo tipo? Eventualmente come avete risolto? Non capisco un fico secco di tecnologia quindi mi scuso in anticipo se non ho aggiunto dettagli in tal senso che potrebbero essere utili....magari il problema deriva proprio da questa mia ignoranza in materia, forse sbaglio qualcosa boh.

Link to comment
Share on other sites

Grindr è una chat gratuita di base, ma quando avevo Windows Phone avrei dovuto pagarlo, quindi forse è il tuo caso, oppure hai attivato un servizio a pagamento.

Link to comment
Share on other sites

Accedendo ad un sito non attivi niente. Magari premi inavvertitamente delle pubblicità (alcune vanno anche se premi sulla X per chiudere).

 

In ogni caso se chiami subito il tuo gestore telefonico ti rimborsano i soldi.

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

Non capisco un fico secco di tecnologia
 

Tecnologia è il funzionamento del computer e i princìpi che lo governano, non i servizi a pagamento !! 

Spiace che alcuni giovani confondano la scienza con l'utenza, ma tant'è.. 

Detto questo, contatta semplicemente il gestore telefonico e blocchi gli accrediti involontari sul Tuo credito. 

Link to comment
Share on other sites

Conosco bene l'applicazione Grindr, fino a poco tempo prima non avevo mai avuto problemi simili!!! Ragazzi vi ripeto che mi basta entrare e visitare un profilo per ritrovarmi con il solito SMS di avvenuta attivazione. Fortunatamente sono sempre riuscito a chiamare e disattivare tutte quelle cavolate...però alla quarta volta anche no! Appena ho tempo voglio provare con una applicazione diversa e valutare se si ripete la stessa cosa.

 

Caro Capricorno, sono consapevole dei miei numerosi limiti, ti ringrazio per la precisazione e mi spiace aver urtato la tua sensibilità in questo modo ;-)

Edited by Mako
Link to comment
Share on other sites

io ho uno smartphone (samsung galaxy gs4)

 

scheda ricaricabile tiscali mobile

 

nel 2011 ho speso 20 euro con una promozione che li convertiva in 40 euro di traffico telefonico con inclusa la schedina da infilare nel cellulare.

 

ho usato un sacco grinder, così come altri 5 programmi gay simili... per vedere profili di gay nella zona e scambiare 4 parole...

 

e ancora oggi, nel 2017, 6 anni dopo... ancora non ho consumato tutto il credito telefonico... (mi restano circa 6 euro)

 

----------------

boh vedi tu... io di soldi persi per abbonamenti strani... zero. Grinder e simili, sempre usati senza pagare un cent.

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

numerosi limiti
 

la questione, se lo è, è che più passa il tempo e più la benedetta "tecnologia" sta assumendo una valenza mistica. 

Atteggiamento che tollero nei confronti di una casalinga in pensione...  

Fine ot... 

Link to comment
Share on other sites

chiama il tuo operatore e fatti disabilitare i servizi in abbonamento. La prima volta su grindr pure a me attivarono un servizio che io non richiesi e la 3 (mio gestore) non solo disabilitò tutto ma mi rimborso del costo 5 euro. 

Link to comment
Share on other sites

chiama il tuo operatore e fatti disabilitare i servizi in abbonamento. La prima volta su grindr pure a me attivarono un servizio che io non richiesi e la 3 (mio gestore) non solo disabilitò tutto ma mi rimborso del costo 5 euro.

Sì, grazie, mi hanno appena rimborsato.

 

la questione, se lo è, è che più passa il tempo e più la benedetta "tecnologia" sta assumendo una valenza mistica.

Atteggiamento che tollero nei confronti di una casalinga in pensione...

Fine ot...

eh eh, mi vergogno lo confesso, le casalinghe in pensione sono più avanti di meeeee
Link to comment
Share on other sites

Quello che è accaduto è che per errore hai premuto su una delle decine

di banner che compaiono nelle schermate di Grindr e con un solo altro tocco

ti sei iscritto al servizio in abbonamento. Capita quasi a tutti con un'app o l'altra.

 

La soluzione definitiva rootare il cellulare (ottenere i permessi di modifica

di Android) e scaricare un'app che blocchi automaticamente i banner pubblicitari.

 

O compare Grindr Xtra che è senza pubblicità :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...