Jump to content

Amici maschi etero


alessandroooo

Recommended Posts

alessandroooo

I vostri come l hanno presa se e quando gliel'avete detto?

Io ho difficoltà a parlarne a loro( etero maschi) il piu stretto solo lo sa, ufficialmente

Link to comment
Share on other sites

Con i miei amici non ci sono stati problemi... sabato poi ho accennato qualcosa ad altri amici sempre dello stesso gruppo che frequento spesso e più o meno hanno capito, mo glielo dico proprio direttamente tanto so che non ci sono problemi. Nel mio caso sono stato fortunato... certo se sono "amici" è difficile che vada qualcosa storto anche perché uno gli amici se li sceglie. Poi avendo tutti amici etero a una certa mi viene da dirglielo per forza.

Dal mio punto di vista il fatto di venire rifiutato e insultato è davvero inconcepibile, non riesco a capire come possa accadere proprio perché non mi è mai successo e sono cose troppo lontane per me. Forse non mi rendo conto di quanto in realtà sia fortunato, o magari semplicemente sto molto attento a chi lo dico.

Link to comment
Share on other sites

 intanto comincia a distinguere tra amici e conoscenti.

  • I primi son quelli che sanno di te pure quanti peli hai nel naso,
  • i secondi sono le conoscenze più superficiali: compagni di bisbocce, o di scuola, o della stessa squadra di sport.

Che viene fuori?

che i primi sono pochissimi, mentre i secondi sono il 99,99% degli "amici" che hai su facebook;

giusto?

 

Beh, probabilmente alla seconda categoria di sapere che sei gay non gliene può fregare di meno -> non è indispensabile farglielo sapere ora.

Certo, se venisse fuori il discorso puoi sempre dirglielo.

Ma dipende sempre da quanto sia importante per te il loro giudizio.

 

Insomma, è qsa che, specie all'inizio, devi dire alle persone di cui ti fidi e con cui ti confidi, NON al branco

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

D'accordo con freedog ^_^ quelli che posso ragionevolmente considerare amici si conteranno al massimo sulle dita delle mani, sono praticamente tutti etero e quando glielo ho detto non hanno fatto una piega (al massimo sono rimasti un minimo sorpresi ;) )

Link to comment
Share on other sites

Mariangela13

Beh se sono davvero amici tuoi non ci saranno problemi, bisogna solo trovare il coraggio di dirlo. D'accordo con freedog, magari all'inizio non metti manifesti e ne parli con gli amici più fidati ;)

Link to comment
Share on other sites

alessandroooo

no chiaramente non li ho scelti omofobi però alcuni non sospettano proprio, quelli meno stretti, e quindi mi sento un po' in imbarazzo a dirglielo. Non so manco come affrontare la cosa

Edited by alessandroooo
Link to comment
Share on other sites

io l'ho detto ai miei amici quando dovevo uscire con uno di grindr e glielo ho pure presentato a cazzum xD nessuna difficoltà particolare anzi siamo scesi in dettagli intimi senza pudore e/o paura xD anzi mi hanno dato consigli ecc ecc...

adesso sono loro che si interessano a me e quello che faccio... :sisi: anche perché molti sono felicemente accasati -_-

Edited by Zafkiel
Link to comment
Share on other sites

Mai avuto problemi di sorta con maschi etero amici, al massimo l'unico che ci è rimasto male fu un tizio che mi veniva dietro da anni, in quel caso sì, ho visto la disperazione nei suoi occhi.

 

Nel mio caso comunque, essendo lesbica, posso provare a rapportare la cosa con ragazze eterosessuali.

 

Mai avuto problemi con loro, anzi, spesso si finisce a parlar di coppia&vita in generale.

 

Penso che sia una questione del tipo di amici che hai, se siano omofobi o meno, piuttosto che una questione di eterosessualità.

Link to comment
Share on other sites

Con i miei amici etero è andata benissimo! Ho fatto coming out poco alla volta ma alla fine i rapporti tra di noi non sono assolutamente cambiati, anzi, si sono migliorati! 

Poi sai, considera che sono i miei amici etero che devono venirmi a prendere e trascinarmi fuori casa per andare a comprarmi dei vestiti perché si vergognano a portarmi in giro, o perchè passo intere giornate davanti ai videogiochi XD

Quindi è anche un'amicizia con i ruoli invertiti e questa cosa la trovo piuttosto divertente XD 

Link to comment
Share on other sites

I vostri come l hanno presa se e quando gliel'avete detto?

 

Abbracci, ''ti voglio bene'', ''che problema c'era a dirmelo prima?'', ''l'avevo già pensato'', ''ormai è come dire di essere etero, è più figo dirsi bisex''.

Link to comment
Share on other sites

 

 

 intanto comincia a distinguere tra amici e conoscenti.

 

Sai che secondo questo criterio, che peraltro reputo giustissimo, mi rendo conto che NON ho amici etero ? 

Link to comment
Share on other sites

 

 

Hai letto il criterio di freedog a cui mi riferivo, o eri solo in fregola di rispondere ? ;-)

 

Non dimenticare l'umorismo quando esci di casa :D

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

 

 

I vostri come l hanno presa se e quando gliel'avete detto?

 

Ovviamente vuoi essere incoraggiato, quindi vuoi sentirti dire

che la prenderanno tutti bene

 

Io credo che -oggi come oggi-sia abbastanza realistico che sia

effettivamente così

Link to comment
Share on other sites

vabbè, fa un po' ridere sti universi paralleli generazionali

giusto gli etero nati prima degli anni '80 si fanno ancora sti problemi

 

 

purtroppo io mi son accettato quando avevo già perso tutti gli amici etero, non saprò mai come avrebbero reagito

Link to comment
Share on other sites

Io avevo solo un amico etero quando mi sono accettato.

 

Avevo fottutamente paura di dirglielo... la sua rezione è stata: "chi se ne frega!" 

 

Però lui era un illuminato intellettuale strafigo.

 

Non so come reagirebbero i comuni mortali etero... o meglio, non so quanto le loro reazioni sarebbero sincere e genuine.

Edited by Beppe_89
Link to comment
Share on other sites

Quando l'ho detto a 21 anni quelli che consideravo miei amici sono tutti scappati e mi hanno deriso.

 

L'ho detto poi a un altro amico e si è incazzato chiedendomi perché io abbia aspettato così tanto per dirgli sta cavolata.

 

Purtroppo e per fortuna non ho la compagnia di amici gay con cui uscire.

Edited by PiNKs
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...