Jump to content

Sono stato un ripiego?


Mac12

Recommended Posts

Buongiorno!

 

Mai avrei pensato di chiedere un "consiglio", però visto che ci siamo.

La faccio breve: 4 mesi fa ho incontrato un ragazzo fresco di rottura (usciva da una relazione di qualche anno), però a suo parere non andava più la cosa, non sopportava determinati atteggiamenti del suo ex ecc... era contento, e mi sembrava, anche convinto di iniziare qualcosa, anche se non oltre la frequentazione, per paura di "scottarsi" di nuovo. Piccola premessa, che forse ha portato alla fine di tutto: io non sono dichiarato e siamo abbastanza distanti, tanto da vederci solo una volta nei fine settimana.... ma non credo.

Il tempo passa, ed io aspetto sempre il fine settimana e anche lui, dato che il suo ex addirittura vorrebbe riprendere i rapporti "senza complicazioni". A questo punto, lui mi dice di essere convinto di voler mettere una pietra sopra (visto l'atteggiamento del suo ex, ovvero di voler fare sesso anche con altri, e allo stesso tempo con lui).

Ed è anche lui ad ammettere che forse vuole tornare solo per scopare, ed averlo "disponibile" fino a fine anno, quando dovrà partire e stare via per un anno, fuori all'estero.

Un mese fa, però torna il suo ex, disperato in lacrime e lo supplica di tornare insieme.

Da quel momento in poi, io lo sento un po' distante, ma lui dice che non è vero.

Questa mia "sensazione" però si amplifica.

Inoltre durante tutta questa frequentazione, lui non ha voluto eliminare le famose app. Tanto che gliene ho fatta cancellare una io.

Successivamente, scopro che aveva rimesso una app che gli avevo fatto cancellare, anche se mi aveva detto di non averla re installata.

Lui mi dice che non sa perché ha ancora tutte queste app, anche se pensa ancora al suo ex, è che lo ama ancora. È confuso, e gli piace sentirsi desiderato.

A questo punto gli chiedo (a malincuore) se ama ancora il suo ex, e lui mi dice di sì (dopo che gli ha fatto una sorpresa/regalo, con tanto di lettera).

Gli consiglio quindi di riprovarci (come se stessi parlando con un amico). Soffrendo.

Lui non ci pensa due volte a dirmi che gli dispiace, che è stato benissimo con me, ma che non mi aveva mai promesso amore eterno. Ci salutiamo.

Il giorno dopo non era più su grindr. (E nemmeno sulle altre chat).

Ho sbagliato tutto? Sono stato un ripiego? Lui mi dice di no.

Ed inoltre mi dice che non l'avrebbe troncata se non l'avessi spinto io a farlo. Almeno non nel breve termine.

In tutto questo lui mi è sempre sembrato una brava persona, però dopo questo mi sento un po' strano/triste.

Lo sto ancora sentendo, ed ho scoperto che era stato l'ex ad averlo lasciato, tramite messaggio, perché si era scocciato. Lasciandolo, distrutto.

L'altro giorno gli ho detto, che al di là della nostra "storia", non capisco perché sia tornato con una persona che sembra infantile, magari anche buona ecc ma un po' "stronza", dato che anche se lasci una persona, non lo fai per messaggio e poi non ti fai sentire. Io mi sono fatto un'idea, che l'ex si era rotto, ma poi non ha trovato di meglio in giro, e allora, è tornato, e che magari forse lo aveva già tradito (per alcune cose che mi ha detto, anche se lui è convinto di no).

Le prime settimane mi sono sentito uno schifo, adesso sto iniziando a stare meglio, ma a livello di umore sono ancora un po' giù.

Sono sicuro che passerà anche questa, anche se mi ero innamorato, e questo fa un po' male.

Avevo già poca fiducia, e incontravo pochissimo, adesso mi è si è ridotta ulteriormente la poca fiducia che avevo, e non ho per niente voglia di incontrare nuovi ragazzi.

Scusatemi per il papiro, ma avevo bisogno di sfogarmi, e di ricevere qualche consiglio... anche perché non so se continuare a sentirlo oppure no, anche se mi dispiacerebbe tanto "perderlo di vista", e questo anche a lui (mi ha detto che gli dispiacerebbe tantissimo non sentirmi più perché di persone serie e buone come me, se ne trovavo poche in giro, se non zero).

Voi che idea vi siete fatti di tutta questa storia?

Edited by Mac12
Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

Un discorso è non promettere amore eterno, altro discorso

è non dire la verità o fornire 4-5 versioni diverse della rottura

con il suo ex

 

Il suo ex sarà "infantile" ma non mi pare che lui sia molto diverso

 

Comunque per esperienza quando una persona in premessa ti dice

che non intende andare oltre un certo tipo di frequentazione, è VERO

 

Può accadere una volta che nonostante delle premesse negative capiti

l'inaspettato e contro la volontà di uno dei due, scatti qualcosa...ma negli

altri 99 casi su 100, non succede

Link to comment
Share on other sites

Certo, però i primi mesi lui mi ha detto che se poi la cosa sarebbe andata avanti, avrebbe potuto anche iniziare una storia.

Poi mentre mi lasciava, ha detto che forse non era scattata quella scintilla, tale da farlo impazzire, quando invece prima mi aveva detto l'opposto.

Lui avrebbe dovuto trasferirsi e non vedere più l'ex, e mi ha sempre detto che la lontananza porta a dimenticare, è che se si fosse trasferito, l'avrebbe dimenticato, e col tempo si sarebbe innamorato di me, perché al momento per me, prova molto affetto.

Ormai, è andata così, è inutile starci a pensare, però la lontananza, secondo me, poco importa se uno è davvero innamorato, quei sentimenti restano.

Pazienza, me ne sto facendo una ragione, pensando che alla fine è stata solo colpa mia a voler iniziare qualcosa con una persona instabile a livello emotivo, ma buona e sincera.

Mi do un piccolo "contentino" dicendomi che forse uno scopo l'ho avuto, ovvero fargli capire chi amava veramente e cosa voleva dalla vita...

Link to comment
Share on other sites

 

 

Lui avrebbe dovuto trasferirsi e non vedere più l'ex, e mi ha sempre detto che la lontananza porta a dimenticare, è che se si fosse trasferito, l'avrebbe dimenticato

mi sfugge un dettaglio:

ma sto trasferimento che dovrà fare, lo porterà a stare dalle tue parti oppure in qualche altra località millantamila miglia lontano anche da te? 

Link to comment
Share on other sites

Detta (anzi scritta) così non sembra che ti abbia usato. È stato sincero sul fatto che voleva una frequentazione e basta anche se poi ha mentito su app e ex.

 

Mi pare il classico ragazzo che usa più l uccello che la testa. Comunque ora è finita, tanti auguri a loro e tu vai avanti. Non ti deprimere ;)

Link to comment
Share on other sites

 

 

Ho sbagliato tutto? Sono stato un ripiego?

 

No, siete stati per lui una storiella senza impegni. Tu invece ti sei innamorato e

hai dato un penso diverso alla vostra relazione, nonostante lui fosse stato chiaro

e ti avesse detto che non cercava un "per sempre felici e contenti".

Vi vedevate solo nel fine settimana e lui non aveva intenzioni monogamiche,

visto che girava sulle app, a me paiono i presupposti per una scopamicizia per passatempo.

Al di là del comportamento con il suo ex penso che tu sia sulla strada giusta:

volta pagina e non gli scrivere più perché evidentemente per lui la vostra

non è una relazione seria e continuando a frequentarvi saresti tu quello che spreca

il proprio tempo ed energie.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Brutta situazione, ma capita. Avete fatto bene a parlare apertamente e apprezza la sua onestà nel dirti alcune cose. Che tu sia stato un ripiego o meno non cambia molto. Il fatto che tu stia stato un ripiego per lui non significa che lo sarai per nuovi ragazzi che frequenterai e non dovrebbe intaccare la tua autostima.

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo l'autostima un po' la intacca (essere "lasciato" per un ex, mi ha lasciato veramente giù.... come se io non fossi stato mai abbastanza).

 

A me comunque non è sembrato di essere stato visto come uno scopamico, non mi sembra il tipo, poi tutto può essere. Lui mi ha detto solo che era instabile a livello sentimentale, ma che cercava una storia (almeno all'inizio).

A tutti gli "elenchi", di cose che mi aveva detto, sul suo ex e sulla situazione in generale, che gli ho rifatto, lui non ha saputo rispondermi, dicendo di voler evitare di stare a pensare alle cose negative del suo ex, è che l'amore è una cosa irrazionale.

A me fa male parlare e chiedergli cosa ha fatto con il suo ex nel fine settimana, però la sto superando... Ho delle giornate in cui ci rifletto e mi sale la tristezza... Supererò anche questo.

 

Riguardo il trasferimento: lui doveva tornare dalle mie parti, però non gli hanno fatto risapere niente. Anche se l'altro giorno mi ha detto che vedrà in tutti i modi di tornare, perché il posto dove sta adesso non gli piace più.

Al che gli ho chiesto, e come fai con il tuo ragazzo?, lui mi ha detto che si sarebbero regolati di conseguenza.

 

Devo solo andare avanti e non pensarci più e vederlo come un amico. Perché per me è stato sempre una brava persona... poi ovviamente non so se mi "tradiva", o faceva altro quando era lontano....

 

Grazie a tutti per ora

Link to comment
Share on other sites

 

 

Riguardo il trasferimento: lui doveva tornare dalle mie parti, però non gli hanno fatto risapere niente. Anche se l'altro giorno mi ha detto che vedrà in tutti i modi di tornare, perché il posto dove sta adesso non gli piace più. Al che gli ho chiesto, e come fai con il tuo ragazzo?, lui mi ha detto che si sarebbero regolati di conseguenza.
 

uhm.. 

non è che vuole fare il marinaio, che cerca un.. approdo (leggi amorazzo) sicuro in ogni porto?

Link to comment
Share on other sites

Freedog, credo di averti capito, ma non troppo bene, spiegati meglio

 

Comunque non credo che mi tenga di "riserva", secondo me lui si è completamente dimenticato di me "in quel senso".

 

Cioè non mi vede più come una persona interessante a livello sentimentale, ma solo come amico. Almeno io credo. Poi forse interpreto male io.

Edited by Mac12
Link to comment
Share on other sites

 

 

Freedog, credo di averti capito, ma non troppo bene, spiegati meglio

beh..

non so se conosci il vecchio detto che i marinai hanno una donna (o uomo, nel tuo caso) in ogni porto;

ora, prendila solo come un'ipotesi, però, adattandolo alla tua situazione,

siccome se viene a stare dalle tue parti cmq sarà lontano dal suo ex (o presumibile tale),

non sarebbe il primo ragazzo che, anche solo per non stare solo e/o per.. trastullarsi, si trova l'amorazzo in trasferta

-per esempio so che gli agenti di commercio sono specializzati in codesto sport-

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

avrebbe potuto anche iniziare una storia ... col tempo si sarebbe innamorato di me
 

verbi al condizionale... che forse non Ti autorizzano neanche tanto a pensare a lui come "instabile".. 

Comunque, l'iniziativa non Ti manca e spero che riuscirai presto a colmare il vuoto, se vorrai. 

Link to comment
Share on other sites

Non è che mi rode, ci sono rimasto male.

Lui all'inizio sembrava abbastanza sicuro sul voler qualcosa di serio. Comunque è stata un'esperienza positiva, e col tempo passerà la tristezza, che già sta passando.

Tutti verbi al condizionale, si, ma io non ho dato la colpa a lui di niente, forse avrei preferito che avesse chiuso il tutto lui, senza una mia spinta. Non lo so.

Instabile solo a livello sentimentale, come persona, niente da ridire, anzi.

 

La vita comunque va avanti, però viene sempre a meno la fiducia verso gli altri.

 

@Freedog, si conosco il detto. Però non mi sembra proprio il tipo.

 

Grazie di nuovo per gli interventi

Edited by Mac12
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...