Jump to content

Problema ogni volta che mi "sento" con qualcuno...


Andrea19969

Recommended Posts

Andrea19969

Ciao a tutti!

 

Mi sento una persona abbastanza ridicola a scrivere questo post, soprattutto perché ho 21 anni... ma vabbè!

 

Ho un problemino che ultimamente mi sta dando abbastanza fastidio ma che in realtà ho sempre avuto...

 

Ogni volta che conosco un ragazzo nuovo perdo completamente la testa come fa un bambino di 13 anni.

Non importa se ci siamo visti una volta o 30, mi affeziono subito e nella mia testa incomincio a farmi film mentali assurdi. Questo mi porta in sostanza a star male ogni ora della giornata e a non pensare ad altro, a controllare il telefono ogni due secondi, a chiedermi se lui si sentirà con altre persone e a non fare praticamente altro.

 

Sono sempre stato così e pensavo fosse una cosa normalissima e che col tempo sarebbe andata via, ma ultimamente la cosa che mi fa male e che non riesco a cambiare questo mio lato e mi sento davvero una persona pazza (da crisi di pianto e ansie costanti assolutamente senza motivo apparente).

Da qualche giorno ho conosciuto un ragazzo nuovo a ballare, ci stiamo sentendo ed è tutto come sempre punto a capo. Cerco di trattenermi e di rispondergli il meno possibile anche se ho comunque questa costante "ansia".

 

A qualcuno di voi capita? O sono l'unico?

Non so davvero cosa fare per cambiare; ogni volta che mi sento con qualcuno sembro diventare ossessionato da quella persona e la cosa mi fa stare malissimo...

Avete dei consigli...?

 

(Per favore niente battutine, non sapevo davvero con chi altro parlarne, nemmeno con mia mamma a cui dico tutto. E secondo me sia i miei amici e le mie amiche mi guarderebbero come se fossi un po' fuori, il che è probabilmente un po' vero... ahah)

 

Grazie e scusate per la lunghezza!

Link to comment
Share on other sites

Sarebbe anche normale se uno ha un carattere da cozza che si attacca al ragazzo come allo scoglio, ma se si parla di ansia e crisi di pianto io sentirei un psicologo..

Link to comment
Share on other sites

Dovresti provare a sperimentare le fasi iniziali del rapporto e un futuro rapporto con molta più tranquillità, senza lasciarti prendere in modo insistente da quello che ti sta accadendo, per evitare di starci male durante la conoscenza cosa che ti impedisce di vivere il rapporto giorno per giorno.

 

Però prima devi capire il motivo di questa ansia che provi, quindi come hanno già detto gli altri prova a consultare qualcuno che ti possa aiutare a superare questa fase.

Link to comment
Share on other sites

Ti capisco benissimo.

Non arrivo al pianto ogni volta ma ho sempre questa sensazione che mi pesa sullo stomaco, che potrei scaricare piangendo ma sono uno che lo fa raramente e credo sia per questo che mi tengo il peso finché non scoppio. Anche io mi affeziono subito alle persone e ci sto un po' troppo male se la cosa finisce.

Purtroppo credo di dover concordare con chi ha scritto che è un problema di insicurezza: mi ci metto anch'io, sono consapevole di essere molto insicuro, così come so che la cosa non è migliorata con le esperienze negative avute. Quindi in realtà non so cosa consigliarti, però almeno non ti senti solo e sai che non sei l'unico. Se trovi una soluzione, fammi sapere :D 

Link to comment
Share on other sites

dopo i 2 mesi tronchi tu o tronca l'altro?

 

se tronchi tu non ho risposte, se per ora la causa era altrui, l'ideale sarebbe trovare chi apprezza questo tipo di attaccamento e ti ricambi . Non per forza devi cambiare, magari smorzare un pochino ma è anche tanto questione di compatibilità !

Link to comment
Share on other sites

Andrea19969

Ti capisco benissimo.

Non arrivo al pianto ogni volta ma ho sempre questa sensazione che mi pesa sullo stomaco, che potrei scaricare piangendo ma sono uno che lo fa raramente e credo sia per questo che mi tengo il peso finché non scoppio. Anche io mi affeziono subito alle persone e ci sto un po' troppo male se la cosa finisce.

Purtroppo credo di dover concordare con chi ha scritto che è un problema di insicurezza: mi ci metto anch'io, sono consapevole di essere molto insicuro, così come so che la cosa non è migliorata con le esperienze negative avute. Quindi in realtà non so cosa consigliarti, però almeno non ti senti solo e sai che non sei l'unico. Se trovi una soluzione, fammi sapere :D

 

Allora non sono il solo al mondo!!! Anche secondo me è insicurezza, provo a prenderla più alla leggera...

Se stai così male per l'ansia ogni volta che hai una relazione, credo proprio che dovresti chiedere aiuto a uno psicologo.

Se dovesse continuare ad essere una cosa persistente allora senz'ombra di dubbio, non me ne farei un problema!

 

 

 

(OT: con questa nuova fiamma stranamente sembro un po' più tranquillo del solito, anche perché non è un messaggiatore compulsiva e quindi posso concentrarmi anche io di più su quello che ho da fare ahah)

dopo i 2 mesi tronchi tu o tronca l'altro?

 

se tronchi tu non ho risposte, se per ora la causa era altrui, l'ideale sarebbe trovare chi apprezza questo tipo di attaccamento e ti ricambi . Non per forza devi cambiare, magari smorzare un pochino ma è anche tanto questione di compatibilità !

 

Di solito sono gli altri (lo so, imbarazzante!)... grazie per il consiglio!

Edited by Andrea19969
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...