Jump to content

Primo cane al mondo a transitare: benvenuta Molly


Saramandasama

Recommended Posts

Saramandasama

http://m.leggo.it/societa/articolo-2403322.html

 

 

Molly è un Jack Russell di 18 mesi nato ermafrodito con organi maschili e femminili e per la sua salute è stato sottoposto a un intervento chirurgico. Si tratta del primo cane che ha cambiato sesso.

Come riporta il Daily Mail i suoi proprietari erano convinti che fosse una femmina, ma si sono insospettiti quando hanno visto che per urinare alzava la zampa. In alcune occasioni era visibilmente eccitata e così si sono recati dal veterinario. Hanno scoperto che il cucciolo aveva genitali misti e che era auspicabile un'operazione presso l'ospedale Roundhouse Hospital della famiglia Pets'n'Vets nella zona di Pollokshaws di Glasgow. All'esterno era una femmina a tutti gli effetti, mentre al posto delle ovaie aveva testicoli.

 

 

La complessa procedura chirurgica ha rimosso gli organi sessuali maschili e Molly è una femmina a tutti gli effetti. Il chirurgo veterinario Ross Allan ha dichiarato che Molly avrebbe potuto sviluppare un disagio più grave con il tempo: "Abbiamo deciso che la soluzione migliore per Molly era di procedere con una chirurgia definitiva per creare una situazione anatomica che evitasse problemi... L'intervento chirurgico è stato un grande successo e Molly è molto più felice ora".

 

Adoro!

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

 

Se si sentiva più cagna è giusto così. Le avranno certamente somministrato dei test psicologici per cani prima di farla transitare nel suo genere di elezione..

Link to comment
Share on other sites

Sembra un articolo da Cronaca Vera . Non ci sono abbastanza fonti per capire le dinamiche vere: si parla di "auspicabile" intervento, ma che vuol dire? Che se non l'avesse fatto sarebbe vissuto lo stesso ? e allora castrarlo non sarebbe stato meglio e forse meno oneroso?

Link to comment
Share on other sites

 

 

Per i gatti maschi castrati la femminilizzazione é comune in caso di cistite

 

Non in caso di cistite... ma di "ostruzione uretrale" o "urolitiasi".  

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...