Jump to content

[Anime] Creamy


Dreaming

Recommended Posts

Chi di voi si ricorda il cartone "L'Incantevole Creamy"?

 

Yu e Toshio, Pentagramma, Due Note e tutti, i due gattini.

 

Era un cartone davvero carino. che ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

Splendida storia, una delle serie majokko (= di maghette) tra le mie favorite (ho tutti gli episodi piu' i film, e da piccolo avevo anche le figurine!!).

 

Umorismo, fantasy, magia, avventura, sentimento, musica... un mix riuscito di elementi, contornato da personaggi simpatici e ben delineati, un ritmo allegro e veloce, un disegno affascinante.

 

Oltretutto e' straordinario poter sentire le canzoni in giapponese (non le capisco... ma il testo suona decisamente meglio della versione Cristina D'Avena ghgh)

Link to comment
Share on other sites

amavo creamy come un gay poteva amare la sua prima begnamina!aspettavo con ansia il momento della trasformazione e molte volte ho pure immaginato di poter io dire ''pimpulupampuloparimpamu'! ...e far scomparire qualche mio compagno di classe...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...
ombra della notte

io vorrei tanto che i bambini di oggi potessero vedere cartoni come questo e come tutti gli altri che vedevamo noi da piccoli,con le splendide canzoni di cristina (che ricordo tutte) e soprattutto con i maginifici insegnamenti che quei cartoni così ricchi di sentimento ci hanno dato...io ho imparato a non discriminre grazie a fiocchi di cotone....ho trovato un sito dove si possono vedere gratis e senza doverle scaricare le sigle dei cartoni,ma non so se posso inserire il sito...se me lo fate sapere magari lo metto... :sisi: :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Creamy era un cartone semplicemente stupendo. Anche io non aspettavo altro che il momento della trasformazione e qualche volta la imitavo pure con una bottiglia di plastica per scettro e accendendo e spegnendo le luci per mistificare l'ambiente per la mia mente (alquanto malata XD)

Link to comment
Share on other sites

ci passa davvero tanta differenza tra i cartoni "vecchi" e quelli di ora..almeno quelli vecchi ti insegnavano qualcosa...quelli di ora cosa ti insegnano...a fare a botte...solo quello....creamy comunque mi piaceva tantissimo...^^...

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

I cartoni che avevano come protagonista una ragazza con poteri magici mi piacevano tutti. Il momento che più aspettavo era quando le eroine venivano "sgamate"... :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Tra l'altro, nessuno di voi ha mai notato la somiglianza del manager Kidokoro con Woody Allen? Sara' stata una cosa voluta?

Link to comment
Share on other sites

Guest T h a i r o

Ho amato e amo Creamy allo stesso modo di Sailor Moon, Sandy dai mille colori, Nana supergirl..e tante altre..ho sempre immaginato di essere una di loro,la sola idea di poter salvare l'umanità usando superpoteri mi faceva impazzire..Stupende...

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Ovviamente seguivo Creamy, così come Magica Emy, Stilly e tutte le sue amiche maghe.Concordo anche nel dire che i cartoni dei nostri tempi erano migliori... ma credo dipenda anche dall'attenzione televisiva riposta.Ricordate ciao ciao? bim bum bam? solletico? il game boat? Erano tutti programmi per bambini, dove ai 3-4 cartoni di turno venivano alternati quiz e piccoli telefilm (batroberto, l'incredibile debby) made in bim bum bam).Tutto questo oggi non esiste più; vengono dati 2-3 miseri cartoni e vengono replicati all'infinito (dragon ball?-.-')

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...