Jump to content

Sindrome della maestrina dalla penna rossa


Saramandasama

Recommended Posts

Saramandasama

Un ragazzo, in Florida, dopo aver ricevuto una lettera di scuse dalla sua ex, l'ha corretta e gliel'ha rispedita. Voto: D-

 

http://www.bbc.co.uk/newsbeat/article/39025091/man-marks-his-ex-girlfriends-apology-letter-and-sends-it-back-to-her

 

E voi, come vi comportate con il vostro partner o amici? Arrivate a correggere anche i messaggi romantici?

 

A: Un'amore come il nostro non l'avrei mai immaginato...

B: Capra, si dice un amore*! 5-

A:Sorry :'(

Link to comment
Share on other sites

Quel ragazzo ha dimostrato con le sue correzioni alla ex che lei si e' persa nulla con lamloro separazione da quando sono lasciati.

 

Meglio perderlo che trovarlo uno cosi'.

Link to comment
Share on other sites

Coniuge dice sempre che sono più pignolo dei suoi vecchi prof per quanto sono petulante su punteggiatura, grammatica, verbi (I CONGIUNTIVI!!) eccetera

Nell'era degli analfabeti funzionali, sinceramente me ne vanto!

Link to comment
Share on other sites

@@freedog, Una volta ci lamentavamo solo dei congiuntivi.

 

 

Il problema è che ora sparano con il fucile a pompa sulla grammatica italiana TUTTA :asd:

 

Tornando in topic, è una lettera della ex che chiede scusa per come si è comportata.

 

Devo ammettere che 'sto tizio mi ha dato un'idea geniale :asd:

Link to comment
Share on other sites

Facendo così, avrà colto l'occassione per riprendersi una rivincita sulla loro storia. Assegnando alla lettera una D- non ha fatto una bella pubblicità alla ex.

Link to comment
Share on other sites

Il gesto, di per sé ottimo, nel contesto mi sembra decisamente fuori luogo: non escludo, visto che parliamo di una ex, che questo suo raptus correttivo non sia correlato ad un desiderio di rivalsa.

Per quanto riguarda me, pur non usando perfettamente la lingua italiana, non posso esimermi dal correggere il partner: tanto per dirne una, ben sapendo che il mio attuale ragazzo non ha studiato il latino, ci ho tenuto a specificargli l'esatto significato della locuzione una tantum così da evitargli future brutte figure.

Link to comment
Share on other sites

 

 

il mio attuale ragazzo

pensi che non abbia notato l'ufficializzazione del rapporto, cì? 

certo però, porello.. toccherà avvisarlo del guaio in cui s'è messo a star teco!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...