Jump to content

Che ''rapporto'' avete col peperoncino? Vi piace? Su quale piatto vi fa proprio impazzire?


PiNKs

Recommended Posts

Io sono amante del peperoncino e lo metterei su tutto ma purtroppo a volte mi ritrovo con degli effetti collaterali (emorroidi).

Lo metto davvero su tutto e so che dovrei diminuirne le dosi...e a pensare che da piccolo non riuscivo proprio a mangiarlo.

Link to comment
Share on other sites

Il peperoncino in senso stretto quasi mai, sono abbastanza delicato di stomaco e lo mangio solo se ospite a cena me lo ritrovo davanti.

Invece sulla pizza metto sempre un filo di olio piccante, quasi non posso farne a meno.

 

Altro discorso sarebbe il wasabi che spalmo su ogni pezzo di sushi che mangio, ma quello è un tipo di piccante diverso.

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

"Nu peperoncinu da sulu ci pizzica 'mbocca allu culu,

tu pensa allu poveru pollu ca se lu pigghia intra lu culu!

Ma lu peperuncinu fa male..specie suffrittu in padella...

speriamu ca vai in ospedale cu nu attaccu di cacarella!" [cit :asd:]

 

ok, restando seri, non mi è mai piaciuto :/

Link to comment
Share on other sites

Pure io se cucino da solo ho la tendenza a metterlo un po' ovunque. In genere mi piace il cibo piccante. 

Amo quella voglia di pasta aglio, olio e peperoncino che ti prende durante la notte :)

Link to comment
Share on other sites

Mi piace, basta che sia un piccante commestibile.

Preferisco quello macinato sott'olio, oppure quello verde fresco.

 

Mi piace nella pasta (con sugo, con le rape-i broccoli o in bianco) oppure con un panino (in particolare con il pomodoro) o ancora sulle frise o (se fresco) nell'acqua e sale (un piatto sempre a base di pane).

Link to comment
Share on other sites

@@Layer, E' una ricetta che ricorda quella de " L'acqua e sale " fatta col pane e vari condimenti.

 

Mai sentita (nel foggiano non ci sono mai stato), però certo deve essere buona se le assomiglia. ;)

Edited by Layer
Link to comment
Share on other sites

Io  personalmente  ne  metto  un  filino  ma  propio  un filino  nel risotto  di mare ; ma  e  pochissima  cosa  e  mai  avuto  problemi  con  emo..................

be  limate..................   sono............................!!!

Link to comment
Share on other sites

amo mangiare piccante. sempre nei limiti del "tollerabile" senza esagerare. purtroppo non lo posso mangiare molto spesso xke è la causa principale delle emorroidi. mi sa che la maggior parte di noi soffre di questo problema con il piccante 

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

Preferisco i peperoncini(i chile) messicani. Hanno grandezze e fragranze peculiari. Dal dolce al dolce piccante, dal piccante medio al piccante estremo. I messicani hanno il dono di saperli adoperare bene e nelle giuste quantità. Nei loro adobi poi sono il top.

Peccato che in Italia non mi sia mai capitato di andare in un ristorante messicano decente.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Un po' di peperoncino ci vuole sempre nella vita...

 

Una volta ricordo che andai a pranzo fuori, ordinai penne all'arrabbiata e la cameriera mi disse "guarda che sono davvero molto piccanti, le vuoi lo stesso". La guardai perplesso, quanto mai saranno state piccanti, ste penne?

Dopo i primi due bocconi non riuscivo più a mangiarle, sicuramente avevano sbagliato le dosi nella preparazione del sugo...

va be'.

 

Una mia amica preparò un piatto col peperoncino al ragazzo che frequentava, dopo fecero sesso e ... non ho mai capito esattamente cosa successe dopo ma non credo che toccare il peperoncino e poi i genitali sia stata una grande idea! Oltretutto era la loro prima volta insieme. E' una di quelle storie stile "sex and the city" che è sempre carino raccontare.

 

 

PS. A me il peperoncino piace, soprattutto nella pasta al pomodoro. Faccio anche una pasta (inventata da me) con curcuma/curry, peperoncino e pomodori freschi... preferibilmente con la pasta integrale.

Non sono un fan di aglio olio e peperoncino.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

comunque emorroidi o no, la pasta con un pò di aggiunta di peperoncino è la fine del mondo. aggiunge parecchio sapore al cibo 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...