Jump to content

Cosa fare il week-end da soli?


faby91

Recommended Posts

Sabato e domenica, finito il lavoro, si é in regola con gli esami e non c'è niente da studiare. Il ragazzo non c'é, gli amici sono tutti impegnati, insomma avete capito:

 

Come passate il tempo il week-end quando si é soli?

Link to comment
Share on other sites

Mega-recupero di serie tv in cui ci si deve portare in pari

 

Andare a correre

 

Riordinare la casa e quindi la propria concezione dello spazio e del tempo

 

Riesumare un videogioco vintage

 

Aggiustare la bicicletta che tua cugina ti ha scassato mesi fa

 

ecc

Link to comment
Share on other sites

Alla lista di Sampei molto azzeccata aggiungo:

 

- completare i papercraft che ho lasciato in sospeso o iniziare un altro progetto

 

- leggere libri

 

- ascoltare musica mai sentita prima

 

- fare quella cosa che non fai più da troppo tempo

Link to comment
Share on other sites

Aria aperta, passeggiata o trekking vanno bene, dopo settimane di chiuso, il sole e l'aria fresca sono una manna.

Quindi fotografia. Anche un bel pranzetto in trattoria. Poi ci sta un bel museo, mostra fotografica o seminario sui libri.

E di sera posticipo calcio in tv, che vuoi di meglio. O puoi andare al cinema.

Link to comment
Share on other sites

Ma un bel libro da leggere no???

Relax

 

Ho in progetto di riprendere delle serie che avevo smesso. Mi scoccia solo spendere 20 denari per ogni libro.

Link to comment
Share on other sites

Oltre a quello che ti hanno già scritto gli altri potresti andare a visitare qualcosa nella tua zona che ti interessa, se c'è. Io tre settimane fa ho approfittato per visitare il Forte di Bard.

Link to comment
Share on other sites

Guarda, per me ogni weekend è così visto che sono abbastanza casalingo e solitario.. per cui neanche ci faccio caso :) ma sto bene perchè il mio tempo lo trascorro bene sia occupandolo coltivandolo i miei interessi sia nella noia.. Se non so che fare, anche la noia è un momento da vivere..

Stare da soli, tra i propri pensieri, esplorare e lavorare dentro di sè: il tempo non va sempre occupato, a volte è bello aver la sensazione che scorra più lento fermandosi per un pò dalle attività ;)

Link to comment
Share on other sites

Be  oltre   a sistemare  le  mie  transazioni  varie   ;  passeggiate  aria  aperta   e  vado  dietro alle  mie autovetture  oppure  vado a correre  in pista  

Link to comment
Share on other sites

Che bel topic! :)

 

Per me i must sono:

- la maratona di film d'autore/anime sulla lista 'da vedere'

- scampagnata in bici

- portare il coniglio al parco contro la sua volontà (che di solito conduce ad incontri interessanti)

- giocare ai videogiochi fino alla nausea

e, se sono ispirato

- dipingere

- cucinare il cibo che a me piace e non al mio ragazzo

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

concordo con chi mi ha preceduto, io spesso opto per relax, musica rilassante in sottofondo, riprendo qualche lavoretto lasciato in sospeso, riordino casa (vivendo da solo ho sempre roba in arretrato da piegare/lavare/stirare, fare pulizie che posso fare solo il we), se c'è bel tempo un bel giro in mtb nel verde, mi spupazzo il gatto (che durante la settimana non ho pazienza), leggo vari forum, aggiorno/modifico il mio profilo linkedin che spero di cancellare al più presto, cucino un dolce da portare in ufficio il giorno dopo, mi preparo i pranzi da portare in ufficio per la settimana... insomma le idee non mancano, è il tempo che non basta mai.

Link to comment
Share on other sites

Anche io mi ritrovo una marea di cose da fare nel weekend, tutto ciò che rimando durante la settimana.

 

Principalmente quindi riordino casa e faccio spese.

 

E poi mi dedico ai miei hobby: pianifico i viaggi (anche quelli per tornare in Sicilia), guardo le partite di calcio, faccio shopping online, leggo e ascolto musica o guardo film/serie TV.

 

Mi piacerebbe avere una vita un po' più sociale, soprattutto nei weekend, ma da quando sto a Roma ancora non sono riuscito a integrarmi bene.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...