Jump to content

Non riesco a Ingrassare ahahaha


Shila19

Recommended Posts

Ragazzi non riesco a ingrassare :(
Sono alto 173 cm e penso 57 kg adesso, ma sono leggermente sottopeso e faccio fatica a ingrassare.
Io mangio fino a quando mi sento sazio, ma ultimamente sto cercando di mangiare un pò di più ma non vedo grossi risultati :/.
Ps sono vegetariano, ma non credo che influisca visto che avevo lo stesso peso anche da onnivoro. 
Mi devo rassegnare? :(

Link to comment
Share on other sites

Vai da un nutrizionista/dietologo.

E fa uno sport per sviluppare una muscolatura idonea.

 

Probabile sia ''costituzione'' (ambiguo termine che c'entra sempre dirlo in questi casi), certo non è colpa della dieta vegetariana in sé per sé (poi magari la fai male, chissà).

Edited by Layer
Link to comment
Share on other sites

Nonostante il calcolo del BMI sia relativo e non è detto che i valori di riferimento siano adatti per ogni persona (fonte: nutrizionista di un mio amico)

calcolando il tuo risulti normopeso, non sottopeso.

 

Probabilmente il tuo peso deriva da una una combo di scarsa attività fisica / dieta / costituzione.

Le prime due cose si possono variare, la terza no, ma chiunque può mettere su muscoli cambiando abitudini.

 

Segui il consiglio di Layer e chiedi ad un esperto.

Link to comment
Share on other sites

Per me il tuo peso va bene con la tua altezza.

 

Se mangi di piu' e basta potresti mettere su ciccia con risultati estetici non ottimali.

 

Penso che tu vorresti aumentare la massa muscolare e per far questo non so come si fa....

Link to comment
Share on other sites

non ingozzarti che alla fine i kili li metti su, ma di ciccia: (esperienza personale -.-')

 

se potessi tornare indietro nel tempo non mi sforzerei più a mangiare piatti su piatti di pasta, quando per tutta la vita ero abituato a mangiare solo 2 bistecche e insalata per pasto...

Link to comment
Share on other sites

non ingozzarti che alla fine i kili li metti su, ma di ciccia: (esperienza personale -.-')

 

se potessi tornare indietro nel tempo non mi sforzerei più a mangiare piatti su piatti di pasta, quando per tutta la vita ero abituato a mangiare solo 2 bistecche e insalata per pasto...

 

Ahah, nayoz, sei unico!

Link to comment
Share on other sites

lecosechenondici

Siamo simili, sono alto 175cm e ho un peso variabile tra 58 e 60kg. Sono normopeso poco lontano dal sottopeso quindi suppongo anche tu. Non mi sembri in pericolo, dovresti forse mettere su massa muscolare, più che massa grassa. Anche perchè non credo sia salutare costringerti ad abitudini alimentari non adatte a te, soprattutto se non è un nutrizionista a dirti cosa mangiare. Probabilmente dovresti rivolgerti a un esperto.

 

Sent from my OnePlus 3 using Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

 

 

Mi devo rassegnare?

 

Dipende quali sono i tuoi obiettivi e quale è il tuo

personale

 

Ovviamente non puoi trasformarti in una persona diversa

non sarai mai un uomo "grande-e-grosso"

 

Puoi compensare però con il carattere, la personalità, il look

Link to comment
Share on other sites

Anche io non sono mai ingrassato e per molti anni problemi di salute me lo hanno impedito.

Quest'anno finalmente, migliorate le mie condizioni di salute, ce l'ho fatta e sono ingrassato due chili e mezzo. La mia nutrizionista ha toccato il cielo con un dito.

 

A me comunque essere molto magro non ha mai disturbato; vorrei essere più tonico ma non più grosso.

 

Come ho già scritto in altre discussioni: contattate un bravo nutrizionista!

 

(ma in questi giorni di sono moltiplicati i topic su cibo, diete et similia?)

Link to comment
Share on other sites

Mi associo a studiare qualche principio di nutrizione oppure meglio ancora se puoi andare da un nutrizionista. Non vuoi ingrassare di ciccia, ma avere più massa magra, a meno che tu voglia diventare obeso per tuoi gusti.

 

Mangia normale, poi prova un'attività fisica bella intensa e vedi se non ti sbrani un pollo arrosto intero.

 

Questa cosa che sento spesso, mangio ma non ingrasso è come quello che ti dice di essere un fumatore e gli chiedi,

 

ma quante sigarette fumi ?

2

al giorno ?

no alla settimana se proprio sono stressato

risposta : ma va a cagare va

 

@@Capricorno57, Ma chi è il gnoccolone nella fotina ? Anche se credo avessi 30 anni, mi sarei candidato per il fermoposta, ma se avevi troppi peli eri out ! :aha:  

Link to comment
Share on other sites

 

 

ma in questi giorni di sono moltiplicati i topic su cibo, diete et similia?

dopo le feste e le relative mega magnate,

è il minimo che può capitare..

 

cmq sappiate che pure per voi verranno i 40 anni,

epoca in cui anche voi porterete la pancia sblusata!!!!!!

ghghghghghghghghghghghghghghghghgh

Link to comment
Share on other sites

Giusto oggi sono stato dalla mia nutrizionista; mi ha detto "Wow è ingrassato di mezzo chilo abbondante!...700 grammi!Bravo bravo" e mi ha dato una carezza xD

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...