Jump to content

Ciao a tutti :)

Recommended Posts

Ciao a tutti! Io sono Michael ed ho 22 anni.

Vivo in provincia di Udine, ma sono originario di Portogruaro (VE), città dove ancora mi trovo spesso.

Fino ad ora ho fatto alternativamente due lavori: il cuoco e l'aiuto pasticcere, ma a dire la verità sto cercando di cambiare settore  :D

Mi sono iscritto qui, oltre per partecipare ai vari argomenti del forum, per fare nuove conoscenze e magari per trovare qualche amicizia  ;)

https://www.gay-forum.it/topic/34195-ciao-a-tutti/

Per una serie di motivi... Quando scelsi di fare questo lavoro in molti mi dissero le solite frasi come ad esempio "quando i tuoi amici fanno festa tu lavori" ecc..

Penso invece che non siano questi i veri problemi, piuttosto sono i ritmi. Ora la cosa non mi tocca più di tanto avendo 22 anni, certo a fine giornata la stanchezza è tanta, ma la forza c'è. Questo mi porta a pensare al futuro, se sono distrutto a fine servizio da giovane, ce la farò quando sarò più avanti con l'età? Lo so, è presto ora per farsi venire certi dubbi ma se non cambio ora, quando avrei la possibilità di farlo?!

Vengono poi le condizioni di lavoro. Premetto: Non tutti i datori di lavoro sono uguali, ma purtroppo quello della ristorazione è un ambiente che non concede diritti: lavori anche 80 ore alla settimana, spesso ti fanno saltare il giorno libero, non puoi permetterti di ammalarti.. Poi ci sono quegli episodi che ti demoralizzano e ti fanno molto arrabbiare, come ad esempio quando sono le 15.30, sei al lavoro dalle 9, ti stai cambiando per andare a casa a farti una doccia per tornare al lavoro alle 18 ed entrano clienti che vogliono mangiare... Che fai? Ti rivesti, torni in cucina e li servi e credimi, succede più spesso di quanto si possa immaginare.

Questa è la prima volta che parlo di ciò perché temo sempre che qualcuno se ne esca con frasi del tipo "te lo sei scelto tu quel lavoro" non ricordandosi che tale scelta si fa a 13 anni, oppure "ma voi cuochi siete strapagati" e su questo, non mi esprimo nemmeno...

https://www.gay-forum.it/topic/34195-ciao-a-tutti/#findComment-964583

• 4 weeks later...