Jump to content

La mia prima volta da....un parrucchiere per donne :)


gius1989

Recommended Posts

Buona sera a tutti.

Oggi per la prima volta in 27 anni sono stata da un parrucchiere per donna e finalmente mi sono trovata a mio agio. Ricordo quando andavo dal "barbiere" sin da piccolino con mio papà e poi da grande da sola (all'epoca solo) in quel posto orribile che mi sentivo come un pesce fuor d'acqua! Per non parlare di quando iniziavano a parlare di calcio o di cose prettamente maschili. Incubo. E loro lo vedano, sotto sotto, che ero un pò differente da loro, diciamo cosi.

 

Comunque, una differenza micidiale a livello di lavoro e qualificazione del personale. Li in due secondi finivano, taglio e stop, qui invece mi ci ha messo in testa una serie di prodotti, e il taglio e la piega, e la piastra e il post piastra! Wow :P Avevo i capelli lunghi sotto le spalle ma li avevo troppo rovinati e piene di doppie punte (da tre anni non avevo più visto l'ombra di un parrucchiere) e ho fatto un caschetto (li ho simili a quelli che porta adesso Ambra Angiolini). Si beh, la differenza si è vista anche a livello del prezzo però ne è valsa la pena!

 

Mi sento un pò stranita perchè sono più corti rispetto a prima (non avete idea quanto sia importante per una donna (forse nelle trans ancora di più) avere dei bei capelli lunghi perchè sono il simbolo della femminilità per eccellenza. Poi ci sono donne sexi ed eleganti anche rasate ma in generale è cosi.) pero' sono soddisfatta tutto sommato.

 

Ci tenevo a condividere questa mia esperienza! :P Buona serata

Link to comment
Share on other sites

lecosechenondici

Sono molto contento per questa tua esperienza! Se ti va potresti condividere il taglio in secret (se puoi accedervi)

 

Sent from my OnePlus 3 using Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

L'unico problema di andare dalla parrucchiera

è il livello incredibile di chiacchiere che subisco.

Praticamente sa tutto di me e io so tutto di lei:

nell'unica volta che ci sono stato...

Link to comment
Share on other sites

L'unico problema di andare dalla parrucchiera

è il livello incredibile di chiacchiere che subisco.

Praticamente sa tutto di me e io so tutto di lei:

nell'unica volta che ci sono stato...

Dai sono troppo fighi gli uomini che vanno dalla parrucchiera! :P Cosa c'è di meglio si spettegolare mentre ci si taglia i capelli?!

@@lecosechenondici,

 

Se ti va potresti condividere il taglio in secret (se puoi accedervi)

 

Si vi posso accedere...ma vedremo ahah. 

Link to comment
Share on other sites

Li in due secondi finivano, taglio e stop

 

Siano sempre benedetti i barbieri.

Il mio ''di giù'' fa, pur raramente, anche da parrucchiere alle donne. Nei rari casi in cui trovo una sua cliente nel salone, scatta la frase magica: ''Passo dopo''. :asd:

Link to comment
Share on other sites

Brava! Riuscire a sentirsi a proprio agio anche in queste situazioni quotidiane ha la sua importanza.

Mi hai ricordato che mia madre quand'ero piccolo mi portava dal parrucchiere per farmi tagliare i capelli... Ora torna tutto. :uhsi:

Link to comment
Share on other sites

KrarayanDasH999

Brrr...le parrucchiere, i mille prodotti, i pettegolezzi! Il mio peggior incubo!

Ma che dovrei dire se non che sono contenta che a te piacciano tanto?!

 

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Io pur non essendo trans ho fatto l'esatto opposto rispetto a te: dopo essere andato per circa 20 anni dal parrucchiere di mia madre, un posto per signore snob, ho cambiato (anche perché costava troppo e non mi piaceva) e adesso vario: spesso vado dai barbieri che sono fantastici perché mi accorciano anche  la barba, che porto da 3 anni circa.

 

Sì, avevo sentito dire che per le trans i capelli sono molto importanti.  Buon per te, ti auguro miliardi di momenti come quello che hai vissuto, fra riviste trash, phon, shampiste, bigodini, pettegolezzi, caschi (che non si usano più, ma fanno molta scena).

 

Baci!

Link to comment
Share on other sites

Se ti rende felice sono contento.

Ricordo che una volta mia madre mi portò dalla sua parrucchiera.

Piansi e mi rifiutai di farmi tagliare i capelli da una donna. Ma quanto sono/ero stupido???

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Sono sempre andato dalle parrucchiere da piccolo visto che i barbieri qui erano degli incapaci presi per il culo da tutti.. e mi sono sempre trovato malissimo per la qualità del lavoro.

 

Ho girato tutte le parrucchiere del mio paese ma di fare tagli decenti nemmeno l'ombra. Per questo adesso me li taglio io.

 

La parrucchiera del mio ragazzo invece è in gamba. In generale però non sopporto tutta la categoria: troppo chiacchierone e finte.

 

I prezzi poi sono da incubo..

Link to comment
Share on other sites

beh, se fossero tutti come me,  la categoria farebbe la fame:

mi decespuglio ogni 6/8 mesi,

per una spesa totale di 25 euro/anno, mancia compresa..

 

cmq son contento per te!

Link to comment
Share on other sites

 

 

Brava! Riuscire a sentirsi a proprio agio anche in queste situazioni quotidiane ha la sua importanza.
Hai detto una cosa sacro santa! Ho capito che l'essere accettati e l'essere considerati per quelli che si è veramente si basa proprio sulle piccole cose. Baci 
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...