Jump to content

Domande strane! Ma ovvie per me.


CamiManson

Recommended Posts

È dal circa un mesetto e mezzo che frequento l'Arcigay della mia città e ieri, dopo aver messo a posto la sede, mi hanno "regalato/ceduto" un cartellone di una campagna contro l'omofobia in generale. C'era scritto "alcune persone sono bisex, fattene una ragione". Oggi pomeriggio, tutta contenta e felice della mia conquista, mia madre arriva in camera e subito le mostro il cartellone. Dopo aver letto la frase, inizia con discorsi abbastanza strani per poi arrivare a dire "ma come fai a sapere di essere bisessuale?! Ma cosa guardi nelle bimbe? MA SENZA ESSER MAI ANDATA CON UNA BIMBA, COSA NE SAI SE TI PIACCIONO IN GENERALE?" E tutte cose del genere. All'ultima domanda mi parte l'embolo. Quindi le ho fatto l'esempio della maggior parte della popolazione vergine mondiale, che pur non essendo mai andata con qualcuno, riconosce verso chi prova attrazione. La sua risposta è stata "eh no ma questa è una cosa diversa!". Io non so davvero cosa pensare quando mi mettono cose del genere davanti, che poi IO reputo ovvie.

E voi cosa ne pensate a riguardo??

Link to comment
Share on other sites

 

per curiosità:

  • da quanto tempo hai fatto coming out con lei?
  • hai mai pensato di farle conoscere qualche genitore Agedo?

_______________________________

 

 

Ho fatto coming out da circa 2 settimane, l'ha presa bene e senza nessun problema. Temo però si sia concentrata più sulla parte della lettera (perché ho fatto coming out con una lettera appunto) in cui descrivevo le varie cose della ragazza che mi piace ora e delle sensazioni che mi fa provare, anziché invece capire io come mi sentissi al riguardo...

 

Scusa l'ignoranza, ma cosa significa agedo??

Ringrazia che non ti ha detto la solita frase "A quell'età è normale essere confusi".

Ahah sono stata fortunata lol

Link to comment
Share on other sites

che la madre sia ignorante, nel senso che ignori qsi aspetto delle tematiche e delle mentalità LGBT, è fuor di dubbio.

 

perciò sta a te, cara Cami, "istruirla" in materia;

lo so, fa strano dover insegnare qsa ai genitori, è un rovesciamento di tutti i ruoli che avete avuto in famiglia finora.

Per questo consigliavo di contattare l'Agedo: possono/sanno aiutare sia te che lei a smussare gli angoli più spigolosi.

 

E cmq conosco tante altre situazioni con avvii ben più tosti del tuo che poi si sono evoluti molto serenamente:

in fondo, dici tu stessa che tutto sommato

l'ha presa bene e senza nessun problema

dai, potete farcela!!!

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

E' successo lo stesso con la mia.

Dopo giorni di pianti e assenza colloquiale ha inziato a pormi domande del tipo:

"Come fai a sapere di essere gay se non sei stato con nessun ragazzo? Per me non lo sei."

 

Seguite da:

"Cosa ti hanno fatto le donne? Perchè le odi così tanto?"

"Per me hai subito un trauma da piccolo"

 

Come dice Almadel, è piuttosto comune.

Link to comment
Share on other sites

Dopo giorni di pianti e assenza colloquiale ha inziato a pormi domande del tipo:

[...]

 

"Per me hai subito un trauma da piccolo"

Dimmi che le hai risposto: "Sì: ho avuto te come madre!" e diventi il mio idolo per tutta la vita :D

Link to comment
Share on other sites

Prova a farle leggere di nuovo il cartellone. Magari se ne fa una ragione...

Ahah la mia intenzione infatti è quella lì attaccarlo al muro di camera!
Link to comment
Share on other sites

Dimmi che le hai risposto: "Sì: ho avuto te come madre!" e diventi il mio idolo per tutta la vita :D

Ahahah mi spiace deluderti ma ho ancora bisogno di qualcuno che mi passi i viveri

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...