Jump to content

[Animazione] Piccolo Nemo - Avventure nel mondo dei sogni


Rotwang

Recommended Posts

Piccolo Nemo - Avventure nel mondo dei sogni è un film d'animazione giapponese del 1989 ispirato alla serie a fumetti "Little Nemo" del disegnatore statunitense Winsor McCay e sceneggiato da Chris Columbus.

 

Uno dei cartoni animati più belli che abbia mai visto, ma non fatevi ingannare dal dolce titolo.

 

Nemo è un bambino di dieci anni, divorato da turbolenti incubi che continuano a disturbare le sue notti. La sua avventura ha inizio proprio durante uno dei suoi sogni, quando vede un dirigibile affacciarsi alla sua finestra e un misterioso uomo apparire davanti al suo letto, egli è il Professor Genio, che afferma di essere lì per prelevare Nemo e condurlo nel Mondo dei Sogni. Qui è accolto festosamente dagli abitanti e dal loro re, Morpheus, il quale instaura col giovane un rapporto di fiducia e amicizia. Nemo conosce anche la Principessa Camilla, scoprendo di essere stato chiamato in questo magico reame spensierato anche per diventarne principe ereditario, così, il re gli affida lo scettro reale e una chiave d'oro. Durante la sua incoronazione, il bambino è persuaso da un figuro poco raccomandabile, di nome Flip, ad aprire una misteriosa stanza sotterranea nel palazzo reale con la chiave dorata, che tra l'altro gli era stato raccomandato di non aprire per nessun motivo. La stanza segreta viene aperta, liberando così un terribile demone che cattura Morpheus e lo confina nel Regno degli Incubi...

 

 

little-nemo.jpg?resize=560%2C350

 

dMmW0w8zgscHh1OluMYYjB7qV7E.jpg

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...