Jump to content

Ogni cosa ha il suo tempo ??


smile93

Recommended Posts

Anche se ormai siamo nell'epoca del virtuale e del 3D, dove la musica la ascoltiamo maggiormente in formato mp3, i film li guardiamo in streaming o in blu-ray e ormai tutti hanno lo smartphone o il tablet i quali ci permettono di fare foto in qualunque momento e hanno anche sostituito le console dei videogiochi, fino a qualche anno fa, non tanto lontano, le cose erano diverse.

 

Ve le ricordate le musicassette? I walkman ? Il lettore cd musicare portatile ? Le videocassette ? Le macchine fotografiche con il rullino ?  La playstation 1 ? Il game boy ?

 

Se li avete ancora funzionano e li usate o li tenete per ricordo ?

 

Secondo voi alcuni di questi oggetti potrebbero tornare in versione 2.0 sul mercato come la polaroid ?

 

 

musicassette.jpg

 

cd-walkman.jpg

convertire-videocassette-in-DVD-o-file1.

 

 

Link to comment
Share on other sites

E' andato a ruba:

 

TM_NintendoClassicMiniNES_Announcement_s

 

Per i videogiochi, c'è un gusto del retro (retrogaming) molto accentuato fra gli appassionati (anche il revival della pixel art o il successo dei giochi indie in stile 8, 16 bit lo dimostra).

 

Per altre tecnologie, come i videoregistratori o walkman, non penso invece vi potrebbe essere interesse per riedizioni mini o simili.

Edited by Layer
Link to comment
Share on other sites

La tecnologia di 20-30 anni fa rievoca la nostra pubertà, ci fa ricordare quando eravamo giovani, sono i ricordi spensierati legati a quegli oggetti che ce li fanno rimpiangere.

è pieno di cultori del retrò-gaming , chi colleziona ancora impianti hi-fi modulari, l'Amiga , l'Atari, le vecchie console ecc... i mercatini dell'usato sono pieni di questi oggetti, e molti nostalgici li ricomprano.

Stesso discorso con le auto d'epoca, molti comprano o ricomprano a 50 anni l'auto che sognavano a 20, rievocando i tempi andati quando avevano ancora i capelli e rimorchiavano di più XD

Link to comment
Share on other sites

 

Per i videogiochi, c'è un gusto del retro (retrogaming) molto accentuato fra gli appassionati (anche il revival della pixel art o il successo dei giochi indie in stile 8, 16 bit lo dimostra).

 

 

Io ho ancora la playstation 1, funzionante :)

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

 

 

Se li avete ancora funzionano e li usate o li tenete per ricordo ?

 

io ho un videoregistratore vhs funzionante a parte un piccolo problema alla meccanica; ho il primo walkman Sony

 

walkman1_1436143i.jpg

 

e tanti vinili :rolleyes:

ma ormai sta diventando vintage anche il cd

Link to comment
Share on other sites

Eccome se mi ricordo del mio lettore di CD portatile  :wub:

Abbiamo passato insieme 7 lunghissimi anni e mi ha accompagnato dappertutto

Poi l'ho tradito con l'iPod, ma lo conservo ancora al riparo dalla polvere e dalle intemperie

 

A proposito di retrogaming, strano che nessuno lo abbia ancora menzionato... lo sapevate, vero?

https://www.nintendo.it/Notizie/2016/luglio/Il-Nintendo-Classic-Mini-Nintendo-Entertainment-System-arriva-l-11-novembre-con-30-classici-per-NES-preinstallati-1124170.html

Link to comment
Share on other sites

lecosechenondici

Avendo una sorella più grande di sette anni ho usato anche io alcuni di questi oggetti.

Ho usato il lettore cd portatile e abusato delle videocassette.

Le musicassette non le ho mai usate ma mi ricordo che papà ne aveva tante in un cassetto del salotto. Non ho più guardato se ci sono ancora, controllerò la prossima volta che torno a casa.

Per quanto riguarda il ritorno di certi oggetti, Tiziano Ferro ieri sera ha detto da Fazio che le musicassette a Los Angeles sono tornate di moda. Magari torneranno di moda come oggetti vintage anche qui.

 

Sent from my OnePlus 3 using Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...