Jump to content

Hayao Miyazaki vuole fare un altro film


Rotwang

Recommended Posts

Fumettologica

 

Nonostante sia in pensione, Hayao Miyazaki è da qualche tempo al lavoro su tre nuovi corti animati per il Ghibli Museum e ora afferma di voler lavorare addirittura a un nuovo film, tre anni dopo l’uscita del suo ultimo lavoro, Si alza il vento.

 

Durante uno special televiso a lui dedicato del network NHK, è stato infatti riferito che il creatore di TotoroLaputa non è soddisfatto del corto in computer grafica sul quale sta lavorando ora, intitolato Kemushi no Boro – ovvero “Boro il Caterpillar”, tratto da una sua vecchia idea – e vorrebbe trasformarlo in qualcosa di più lungo e soddisfacente.

 

Miyazaki ha comunque affermato che la lavorazione del nuovo film potrebbe richiedere 5 anni ed essere pronto quando lui avrà ormai 80 anni. «Non ho ancora detto nulla a mia moglie», ha confessato l’autore. «E se lo farò, però, sarò pronto a morire durante la produzione».

Durante la trasmissione è intervenuto anche Toshio Suzuki, storico produttore dei film dello Studio Ghibli, che ha dichiarato che Miyazaki «continuerà a fare film fino alla sua morte» e che «Ghibli esisterà finché Miyazaki continuerà a fare film».

 

Al di là di queste parole, la luce verde da parte dello Studio Ghibli non è ancora ufficialmente arrivata e, nell’attesa, Miyazaki continuerà a lavorare al corto di Kemushi no Boro, la cui lavorazione richiederà ancora un altro anno.

Edited by Rotwang
Link to comment
Share on other sites

Considerando il livello qualitativo altissimo di Kaze Tachinu, il suo ultimo lungometraggio che ha scritto e diretto a più di 70 anni, spiace pensare che non possa fare film per sempre.

La morte di Satoshi Kon l'aveva convinto a rallentare i ritmi del lavoro per paura di fare la stessa fine, ma la sua vita è l'animazione.

Secondo me ci ha ri-pensato su e ha detto:"a quest'età, tanto vale dare il tutto per tutto!"

 

E non è forse la cosa più bella, morire facendo ciò che si ama ?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...