Jump to content

Gruppo interreligioso di preghiera per Rotwang


paperino

Recommended Posts

Cari fratelli e sorelle,

 

Rotwang è l'uomo che ha smarrito la strada e un giorno, col nostro aiuto, ritroverà la luce. Rotwang è qui per liberare la sua anima dalle vicissitudini del peccato.

 

Pregheremo! Perché di questo Rotwang ha bisogno.

Pregheremo! Perché Rotwang possa volgere le sue energie al bene.

Pregheremo! Perché Rotwang possa ritrovare la pace.

Pregheremo! Per Rotwang, che ha la notte nel cuor.

E, se Rotwang lo vorrà, crederà!

 

A questo scopo, con il gruppo di canasta della mia parrocchia e la squadra di calcio delle suore di clausura di Udine stiamo organizzando un gruppo di preghiera per volgere le nostre energie e i nostri pensieri al bene di Rotwang.

 

Ma per coinvolgere il maggior numero di persone il gruppo è aperto ai credenti di tutte le religioni e ai non credenti e si potrà partecipare anche a distanza, grazie alle meraviglie della moderna tecnologia di internet, come MSN Messenger, MySpace, Netlog e altri social network.

 

Se siete di religione cattolica, ebraica o musulmana potrete pregare per Rotwang; se siete di religione buddhista potrete recitare mantra per aiutare Rotwang a bruciare qualche eone di karma negativo; se siete di religione taoista (il taoismo non è una religione, bruto capzioso!) [CENSURATO].

 

Se siete praticanti della religione bovina e credete che un giorno Belzebùe sorgerà dalle viscere della terra e che solo chi avrà trovato rifugio nel ventre della Sacra Vacca Madre Giovenca sarà salvato, potrete bere un bicchiere di latte santo in onore di Rotwang; se siete pastafariani, un piatto di pasta andrà bene; e così via.

 

Se, invece, siete atei o agnostici, ma seguite qualcuna delle grandi correnti filosofiche, come il taoismo (il taoismo è una religione, bruto capzioso!), l'epicureismo, l'ermetismo, lo stoicismo, l'edonismo o l'onanismo, ricordate di lasciare un po' di spazio nei vostri pensieri per Rotwang e partecipate!

 

Perché, ricordate, la nostra compassione e il nostro amore potranno salvare Rotwang! "L'amor che move il sole e l'altre stelle".

 

https://www.youtube.com/watch?v=dsxtImDVMig

 

Vi ringrazio in anticipo per la vostra partecipazione! Spero di vedervi numerosi!

 

Pace e bene, fratelli e sorelle! :angel:

Edited by paperino
Link to comment
Share on other sites

E' una dichiarazione d'amore, "a modo tuo"? :D

Mmmh, non ho elementi sufficienti a decidere se mi hai offeso a morte e ti devo serbare rancore per l'eternità. Cosa intendi con "a modo tuo" tra virgolette? [emoji14]

In Dichiarazione dove devo firmare per l'otto per mille?

Grazie per la disponibilità, ma non cerchiamo soldi. Non fiori, ma opere di bene. E preghiere per Rotwang!

 

Devo mettermi in ginocchio a pregare che Rotwang si metta in ginocchio?

Se ti devi infinocchiare o no dipende dalle tue inclinazioni spirituali. Tuttavia, dopo un lungo e a tratti acceso dibattito con la congrega dei frati indovini di Udine, siamo giunti alla conclusione incontrovertibile che, secondo il Catechismo di Santa Romana Chiesa, è più divertente se uno dei due resta in piedi o, al più, si siede.

 

vengo solo se mi trovate un predicatore così

Avremmo già scelto come predicatore Vittorio Sgarbi, va bene lo stesso? Edited by paperino
Link to comment
Share on other sites

Se ti devi infinocchiare o no dipende dalle tue inclinazioni spirituali. Tuttavia, dopo un lungo e a tratti acceso dibattito con la congrega dei frati indovini di Udine, siamo giunti alla conclusione incontrovertibile che, secondo il Catechismo di Santa Romana Chiesa, è più divertente se uno dei due resta in piedi o, al più, si siede.

 

Ma sai che chicca se fatto sulla collinetta di piazza primo maggio su uno dei famosi pilastrini abbandonati (non ne ho mai capito il senso), con le Grazie e la roggia come sfondo? Boh io schizzo

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
Mmmh, non ho elementi sufficienti a decidere se mi hai offeso a morte e ti devo serbare rancore per l'eternità. Cosa intendi con "a modo tuo" tra virgolette?

è talmente a modo tuo che ci volevano anche le virgolette.

Comunque perché ti ho offeso? Rotwang è un buon partito, bello, intelligente, simpatico... però ricrda questo nome:  Avalon

tumblr_n62waftNos1ta4yeio1_400.gif

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Ma tu hai mai sentito dio dispensare le sue parole ? Mah.

 

E poi qua ci vorebbe un miracolo, mica parole dispensate.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

non pregherò ma Gli dedicherò un fioretto:

mi asterrò dall' accedere al G-F in data 31-11-2016.

Grazie per la tua gentile e sentita partecipazione! [emoji4]

 

allora lui?

Non alimentare false speranze, Demò! Il cardinale Borromeo è morto; il predicatore è già scelto: Sgarbi. Anche per ragioni di affinità con Rotwang.

 

Comunque, con questo post hai guadagnato altri millemila punti nella mia classifica. Comincerò a seguire quello che scrivi nel forum: è raro che qualcuno attiri la mia attenzione.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Comunque perché ti ho offeso?

Secondo me stavi insinuando che io sarei strano. Cosa estremamente offensiva e che credo chiunque, dopo aver letto qualche mio topic, o tutte le guardie svizzere che frequentano il forum potranno smentire.

 

Ma grazie alla gif di Valeria Marini ti è tutto perdonato! [emoji4]

 

4486c367607f7c49ff3fae1119db3d65.gif

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...