Jump to content

Dopo la registrazione: in attesa della convalida...


KingRenly

Recommended Posts

Volevo aprire questo topic per segnalare una cosa riguardante la registrazione al G-F.

 

Come tutti sappiamo, dopo esserci registrati dobbiamo aprire il link contenuto nella mail che viene inviata automaticamente al nostro indirizzo di posta elettronica.

Una volta fatto, la registrazione è da parte nostra confermata, ma bisogna ancora attendere che un amministratore convalidi l'iscrizione.

 

Questo può comportare una lunga attesa, nel mio caso si è trattato di 7 giorni. Ho notato che è Lux l'admin deputato a questo compito: dal momento che non si collega quotidianamente, l'attesa può prolungarsi di molto.

 

Quello che propongo è di segnalare in qualche modo al neo-iscritto che la convalida potrà non essere immediata (per esempio specificandolo nella mail di registrazione). Credo che sia doveroso informare il nuovo utente della cosa, anche perché a suo tempo io temevo che la mia iscrizione fosse andata incontro a un qualche disguido tecnico, non riuscendo a spiegarmi una simile attesa.

Link to comment
Share on other sites

Ciao King !

 

Un tempo era tutto più rapido : abbiamo dovuto mettere la convalida manuale con controllo dell'admin a causa di alcuni soggetti che si facevano multipli account per trollare allegramente . Facendo così, il grosso l'abbiamo fermato, ma dato che "non si sa mai" per ora la situazione è ancora così, ovvero in controllo manuale temporaneo . Mi scuso per il disagio :D

Link to comment
Share on other sites

Ciao King !

 

Un tempo era tutto più rapido : abbiamo dovuto mettere la convalida manuale con controllo dell'admin a causa di alcuni soggetti che si facevano multipli account per trollare allegramente . Facendo così, il grosso l'abbiamo fermato, ma dato che "non si sa mai" per ora la situazione è ancora così, ovvero in controllo manuale temporaneo . Mi scuso per il disagio :D

 

Grazie Ghost, fate bene a prendere precauzioni. Ho voluto segnalare la cosa così da essere utile anche ai neo iscritti che scalpitano (come scalpitavo io) per scrivere nel forum: spero che leggano questo mio topic, almeno sapranno che attendere a lungo è normale!

Link to comment
Share on other sites

Anche io ho dovuto attendere un po'.

 

Ricordo che scrissi alla mail di aiuto 3 volte per capire se avevo sbagliato qualcosa.

 

Non mi lamento di certo, anzi, con il senno di poi credo sia anche giusto pazientare proprio per evitare i trolloni o i disturbatori.

 

Capisco molto bene il senso delle tue parole King, ed hai fatto bene a dare un suggerimento

 

Scrivo per esprimere l'opinione che la convalida manuale dell'amministratore che non si può collegare tutti i giorni (porello) va benissimo. Diciamo una sorta di scrematura ?

 

....sarò conservatore 

Link to comment
Share on other sites

Grazie per avermi fatto notare questa problematica; come diceva Ghost c'era un sistema di check manuale delle iscrizioni. Teoricamente dovrebbe essere più "celere" con il prossimo update (che sarà il 31/10) in quanto diversi check faccio a mano sulle singole iscrizioni verranno automatizzati.

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...