Jump to content

[Anime] Rokka no Yusha - Gli eroi dei sei fiori


Paolo91

Recommended Posts

2d78wvo.jpg

Uno degli ultimi anime che ho visto. Ispirato all'omonima serie di light novel scritta da Ishio Yamagata. La trama non ha tutta questa originalità: sei eroi prescelti hanno il compito di annientare il Dio Demone. ( https://it.wikipedia.org/wiki/Rokka:_Braves_of_the_Six_Flowers )

Proprio per la trama apparentemente poco innovativa ho avuto molti dubbi perché mi aspettavo cose viste e riviste. E invece ne sono rimasto totalmente rapito e ho deciso di consigliarvelo.  

Bei disegni, buone animazioni, personaggi con una personalità interessante, suspense e colpi di scena rendono questo anime veramente particolare. Interessante anche la scelta di un ambientazione con chiari rimandi alla civiltà Azteca. 

Il protagonista è Adlet Mayer e non rappresenta di certo il tipico eroe. Parla molto, dice di essere il più forte del mondo, ma la sua più che essere una forza fisica è solo astuzia e ignegno.

Andando avanti con le puntate sono rimasto sorpreso perché come genere siamo nel fantasy ma successivamente prende le direzioni di una sorta di thriller che ti invoglia a capire cosa cavolo sta succedendo xD

Purtroppo la prima serie è corta e conclusa e per quanto riguarda le light novel credo siano difficilmente reperibili. 

 

 

 

Edited by Paolo91
Link to comment
Share on other sites

pfffff paolo sul forum fai il gay ma tanto si sa che di codesto anime sei stato attratto dalla ragazza con la benda e molto dark (non aggiungo altro per non spoilerare -_- )

il protagonista è odioso comunque e chissa se realizzeranno una seconda serie :/

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
On 15/10/2016 at 7:41 PM, Zafkiel said:

già dal secondo episodio si sa il finale se si osserva un fotogramma a rallentatore

Mi ero dimenticato di chiedertelo e siccome me lo sto rivedendo mi puoi spiegare privatamente come cavolo hai fatto a capirlo dal secondo episodio? 

Cmq a me è veramente piaciuto e mi sono ordinato i primi due volumi così mi leggo come prosegue. 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...