Jump to content

riflessione del sabato mattina


freedog

il pensiero del sabato mattina  

18 members have voted

  1. 1. che ne pensate di questa frase?

    • grande verità!
      4
    • grande cavolata!
      5
    • ma non hai niente di meglio da pensà al sabato mattina?
      6
    • non so/non rispondo / non me ne può fregà di meno
      3


Recommended Posts

Aggiungo questa di Benjamin Franklin:

 

Sii allegro, i problemi che ti angosciano di più sono quelli che non accadranno mai.

 

Buon sabato a tutti! 

Link to comment
Share on other sites

votato "gran cavolata" poichè non c'era la voce "discutibile"... 

discutibile in quanto sul nostro Forum non leggo (non vedo) vere e proprie certezze,

ma ipotesi spesso molto interessanti. 

Personalmente, non ho mai aperto un topic per chiedere consigli. 

Ma per fortuna non tutti sono come me... 

Link to comment
Share on other sites

Non concordo: i miei problemi sono quasi sempre fantasmi mentre quelli altrui, spesso e volentieri, sono problemi veri e propri.

Quindi, se facessimo a cambio, ci rimetterei io :D

Link to comment
Share on other sites

Balle.

Io non riesco neanche a risolvere i miei, figuriamoci quelli degli altri.

Quindi ringrazio il dottore, rifiuto l'offerta e vado avanti.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Mi sa di frase da profilo facebook del kuarantenne con la k

beh, che io sia un 40enne (42 favolozamente portati, per la precisione) è un dato di fatto che rivendico CON ORGOGLIO.

c'avresti quasi preso, se non fosse che sono pure un kuarantenne talmente a-social che non ho e non voglio avere un profilo su faccialibro.

 

il giorno che qualcuno saprà darmi una motivazione valida per cui i cavolacci miei devono diventare proprietà di zukkenberg & soci, comincerò a riflettere sul fatto di entrarvicisi o meno.

A stasera, non ne ho mai sentita una

("ci sono tutti" & "manchi solo tu" sono talmente banali che manco le considero)

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
una motivazione valida per cui i cavolacci miei devono diventare proprietà di zukkenberg & soci

Altra frase da kuarantenne. :D

Se vuoi ti dico le motivazioni per cui io ho facebook 

- dire alla gente "cercami su facebook", in modo da non dover dettare il mio numero

- rimorchiare 

- mettere "mi piace" a pagine trash e usarle come antidepressivi naturali (Magalli che cavalca un velociraptor, rubare ai ricchi per dare ai Pokèmon, beccare Mattarella su chatroulette, avvocati con la cartella dell'invicta, tardone marronplatino risolute a sparare le ultime cartucce... e tante altre) 

- fare coming out potenzialmente con chiunque mi cerchi là sopra, parenti alla lontana e gente molesta varia (ho foto pubbliche del pride) in modo da evitare che alle riunioni familiari qualcuno abbia ancora il coraggio di chiedermi se sono fidanzato e dovergli poi dire la "ragazza" in realtà si chiama Luca o Paolo... Frammenti imbarazzanti di vita vissuta.

- seguire Valeriona

- tenermi in contatto e avere notizie di amici che vivono lontani.

 

 

[fine OT]

 

Sulla frase iniziale mi è venuta un'idea su cui ho riflettuto spesso, dati i miei studi.

La strada per arrivare alla soluzione di un problema non è mai unica, per uno stesso problema ne esistono tante diverse.. ed esistono infiniti "stili" per percorrere ogni singola strada.

Più che ottenere una soluzione di un problema, penso che la cosa importante sia trovare un modo personale di risolverlo. 

Ovvio che uno può trarre ispirazione da esperienze e idee altrui, magari spesso anche non richieste e, talvolta, fastidiose o inopportune.

Ma credo che uno scambio di opinioni sia sempre qualcosa di molto costruttivo... sempre che uno, magari con più anni e più esperienze in un dato campo, non lo faccia solo per dire all'altro, che ancora non ha raggiunto la stessa maturità,  "guarda come sono figo/intelligente io" e farlo sentire inadeguato relativamente ai suoi problemi. Errore in cui è spesso facile cadere ma da evitare, perché è stupido e deleterio.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...