schopy Posted 2 hours ago Posted 2 hours ago 5 hours ago, Omocrazia said: In ogni caso, se non ci sarà un crollo totale ucraino, anche ottenendo tutto il Donbass e la Crimea, la Russia o meglio Putin avrebbe perso. Perché voleva tutta l'Ucraina e se ne prenderebbe solo una parte. Voleva fermare l'espansione della Nato e si ritrova altri due paesi europei partecipi, che prima erano neutrali. Voleva imporre il suo patronato sull'Europa orientale, ripetendo quello sovietico, e si ritrova popoli e stati ferocemente ostili o profondamente diffidenti. Ottimo! E allora fermiamoci qui e ciascuno racconti ai suoi di esserne uscito vincitore. 13 hours ago, Uncanny said: Se sei favorevole all'invio di armi all'Ucraina, alle sanzioni alla Russia e all'embargo sul gas tranquillo che non si sta parlando di te Si sta parlando di partiti di sinistra come il M5S e AVS, che sono contrari all'invio di armi anche a scopo difensivo. Cioè favorevoli alla distruzione dell'Ucraina. Non credo che M5S (che non ho mai votato) e AVS (che in passato ho votato se pure con delle riserve su tutta la questione Ucraina, perché non sapevo nemmeno io cosa pensarne) siano "favorevoli alla distruzione dell'Ucraina"...a torto o a ragione ritengono che inviare armi non sia funzionale a raggiungere una tregua in tempi rapidi. (poi, stanno all'opposizione e possono permettersi di votare contro le proposte del Governo senza far grossi danni) Quote
MARIO8530 Posted 1 hour ago Posted 1 hour ago (edited) 5 hours ago, Omocrazia said: Voleva fermare l'espansione della Nato e si ritrova altri due paesi europei partecipi, che prima erano neutrali. Voleva imporre il suo patronato sull'Europa orientale, ripetendo quello sovietico, e si ritrova popoli e stati ferocemente ostili o profondamente diffidenti. Poi, come si dice, chi si contenta, gode.. Eh, buon giorno... tu sei rimasto ai tempi dell'unione sovietica. Però io questo quadro situazionale non l'avrei scritto, è poco furbo da parte vostra. Perché evidenzia delle grandi fragilità, che non tengono conto della stupidità degli states a riversare l'atlantico nella depressione caspica e della stupidità di chi crede nell'esistenza dell'Urss rispetto agli interessi nei partiti populisti (di cui buona parte tiene le redini, cari "europeisti"). No, no, la Carrà vota comunista e ti guarda dall'alto come diceva Berlu, omocrazia. On 2/4/2026 at 9:44 PM, Uncanny said: he arrivi a Tallinn, Vilnius, Riga, Helsinki e Chisinau Io lo spero tanto... dimostrerebbe che i populisti "europeisti" hanno ragione. Questa è la russofobia di molte repubbliche ex-sovietiche, la loro narrazione. Però non si può campare di favole, anche basta con tutte ste propagande. L'importante, qui, noi insieme, è stabilire che avete coscienza di ciò e continuate consapevoli di portare avanti una storia, una narrazione (unilaterale, faziosa, settoriale). On 2/4/2026 at 9:17 PM, Uncanny said: D'altronde sono innumerevoli i sedicenti antifascisti che finiscono per minimizzare e giustificare i peggiori regimi, da quello russo a quello cinese a quello venezuelano Io, maestra, io, io🖐️🤚🖐️ Putin che invade l'Ucraina è violazione del diritto. Trump che elimina un capo di stato è... la figuraccia di Tajani e dei babbei "europeisti". Quindi: Tu saresti sovranista, pro Le Pen, ma se il Venezuela vuol essere sovranista non può (affrancandosi dalla federazione delle Americhe, aka Usa). Questa è la mentalità imperialista. Se la russia vuole dare sfogo al suo populismo... non può, ma l'Europa sì... qual'è la logica? 2300 anni fa si parlava di principio di non contraddizione. Questo, banalmente, intendiamo in italiano per logica. Andate proprio di bene in meglio... ora la storia non vale un cavolo, non esiste e quindi la conclusione sarebbe che non esistono valori europei, diritto internazionale, la razionalità dell'occidente è morta nell'oblio della storia. A sto punto vale la pena di parlare solo dei miniponi. https://www.amazon.com.mx/My-Little-Pony-Ponies-Collection/dp/B09M7JZG3Z/ref=pd_bxgy_d_sccl_1/143-0151491-9671615?pd_rd_w=GEgxO&content-id=amzn1.sym.8cc2ee89-c2da-43c8-bc30-4e2a87d6e7dc&pf_rd_p=8cc2ee89-c2da-43c8-bc30-4e2a87d6e7dc&pf_rd_r=SWV7NHFG2VAQ4WFFR08E&pd_rd_wg=DAUi8&pd_rd_r=329dc53f-3b11-43ac-8c45-3563b04a5e71&pd_rd_i=B09M7JZG3Z&th=1 scanciate el dinero Ora dovete dare le soluzioni, quale equilibrio è possibile? Dalle vostre premesse nessuna soluzione di stabilità a lungo termine. Edited 1 hour ago by MARIO8530 Quote
Recommended Posts