MARIO8530 Posted yesterday at 08:52 PM Posted yesterday at 08:52 PM (edited) 52 minutes ago, Uncanny said: Se ci tenete così ardentemente, posso parlarvi della sinistra socialdemocratica Eh...dovevi iniziare così. Si starebbe in tal modo iniziando l'unica discussione decente sull'argomento. Ma siamo a pagina 17 Ma io non avrei dovuto rompere... il topic inizia da una casalinga isterica, perché dovrei censurarmi in questa espressione? L'intento iniziale era quello della caciara populista. E se la gente vuole questo spazio, allora dovrebbe averlo. Ripeto non avrei dovuto invadere questo spazio. Comunque questa è la serie che si vede pugsley, ecco perché se ne esce con delle frasette da sciura spocchiosa https://youtu.be/YjvJx4NBmrk?si=2fe9lR-0aeIgwX2F Edited yesterday at 08:57 PM by MARIO8530 Quote
MARIO8530 Posted yesterday at 09:20 PM Posted yesterday at 09:20 PM (edited) Mannaccia non mi fa editare. @Pugsley confermi?😏 Edited yesterday at 09:20 PM by MARIO8530 Quote
Pugsley Posted 23 hours ago Posted 23 hours ago 1 hour ago, Uncanny said: Se ci tenete così ardentemente, posso parlarvi della sinistra socialdemocratica danese e dalla linea dura che adottato sulla politica migratoria da quasi un decennio, sotto la guida di Mette Fredriksen. Negli ultimi giorni ha annunciato una nuova misura che prevede l'espulsione dal paese di tutti gli immigrati criminali che siano stato condannati ad almeno un anno di carcere. È solo l'ultima di tante misure. Potrei parlarvi della draconiana ghettolov, misura faro della nuovo corso socialdemocratico. Posso anche parlarvi della nuova linea dura della sinistra socialdemocratica svedese guidata da Magdalena Andersson, ispirata dalla controparte danese. O delle nuove politiche di rigore migratorio del Labour Party inglese sotto la guida di Keir Starmer. Le sinistre di alcuni paesi hanno fatto un bagno di realtà, sebbene restino dei casi isolati a livello internazionale. Mi auguro comunque che quando attaccherete la destra, sarete anche voi così attenti a non generalizzare ricordando gli esempi di destra virtuosa nel mondo 🙂 Vedila non da un punto di vista culturale, ma da un punto di vista grettamente economico. Paghiamo per acculturarli nelle nostre scuole. Se non li naturalizziamo chi ci paga le pensioni? E poi il nostro immenso debito pubblico? A questo punto o sfasciamo il mercato immobiliare come tanto vorrei e rendiamo le case a prezzi accettabili e aumentiamo i servizi alle famiglie per chi ha figli, probabilmente avremmo più figli ogni famiglia, avremmo più italiani, non avremmo bisgnono degli stranieri. Ma la destra non fa queste operazioni Perché se vedi un pericolo alle immigrazioni @Uncanny tu e il tuo compagno non vi trasferite in qualche quartiere enclave per ricchi? O forse non siete ricchi e quindi tutta questa paura per gli immigrati non è giustificata Quote
andreaquartu Posted 23 hours ago Posted 23 hours ago 30 minutes ago, Pugsley said: Vedila non da un punto di vista culturale, ma da un punto di vista grettamente economico. Paghiamo per acculturarli nelle nostre scuole. Se non li naturalizziamo chi ci paga le pensioni? E poi il nostro immenso debito pubblico? A questo punto o sfasciamo il mercato immobiliare come tanto vorrei e rendiamo le case a prezzi accettabili e aumentiamo i servizi alle famiglie per chi ha figli, probabilmente avremmo più figli ogni famiglia, avremmo più italiani, non avremmo bisgnono degli stranieri. Ma la destra non fa queste operazioni Perché se vedi un pericolo alle immigrazioni @Uncanny tu e il tuo compagno non vi trasferite in qualche quartiere enclave per ricchi? O forse non siete ricchi e quindi tutta questa paura per gli immigrati non è giustificata Ma non dargli corda quando si ferma pure te,cristoddio. Quote
Pugsley Posted 23 hours ago Posted 23 hours ago 1 minute ago, MARIO8530 said: @Pugsley pungolo, quindi confermi? Spero che il tuo pungolamento è perché ti piacciono le persone che pungoli... Quote
MARIO8530 Posted 22 hours ago Posted 22 hours ago 20 minutes ago, Pugsley said: che pungoli... pu(n)gsley sarebbe il tuo soprannome. Stavo dicendo che spesso mi tratti come la donnetta ,maniaca delle soap che vedi, quale sei 2 hours ago, MARIO8530 said: è la serie che si vede pugsley, ecco perché se ne esce con delle frasette da sciura spocchiosa 1 hour ago, MARIO8530 said: @Pugsley confermi?😏 25 minutes ago, MARIO8530 said: @Pugsley pungolo, quindi confermi? Quote
Pugsley Posted 21 hours ago Posted 21 hours ago (edited) @MARIO8530 non riesco a capirti In ogni modo l'unico soap che vedo è quando mi lavo ogni mattina Edited 21 hours ago by Pugsley Quote
busdriver Posted 18 hours ago Posted 18 hours ago (edited) On Fri Jan 30 2026 (GMT+0000) at 12:00 PM, Uncanny said: non significa dire che ogni singolo uomo sia maschilista. io lo sono e non mi dispiace. Alla partenza di barbara il piacere di buttare nel bidone il ferro da stiro,la vaporella,il pulivapor,la lucidatrice,le pantofole obbligatorie e tutto quel chimicume tossico e puzzolente della stanhome è stato liberatorio 3 hours ago, Pugsley said: l'unico soap io manco quello visto che ho staccato l'etichetta anglofona della perfida albione e ci ho scritto sapone nella mia lingua Edited 17 hours ago by busdriver Quote
Almadel Posted 13 hours ago Posted 13 hours ago 11 hours ago, Uncanny said: Le sinistre di alcuni paesi hanno fatto un bagno di realtà, sebbene restino dei casi isolati a livello internazionale. Non esistono vere differenze sulle politiche migratorie tra destra e sinistra. Col governo Meloni non sono arrivati meno immigrati rispetto ai governi precedenti, né meno Musulmani, né nulla. Anzi. Fanno le stesse identiche cose: solo che la Destra incolpa la Sinistra (pure quando è al governo). Infatti Confindustria non si preoccupa di un eventuale calo degli immigrati con la Destra. Quote
schopy Posted 11 hours ago Posted 11 hours ago 13 hours ago, andreaquartu said: Oltretutto ci sarebbe anche da verificare dati alla mano l'efficacia di queste tanto decantate misure riguardo il mantenimento dell' ordine pubblico e l'applicabilità. Non importa che siano davvero efficaci, basta che lo sembrino...intercettano un bisogno di sicurezza. 13 hours ago, andreaquartu said: Anche perché il punto resta, sono spariti i musulmani comuni ? Quelli che non delinquono e hanno lavoro e famiglia?😊 😊 No! E in maniera del tutto democratica continuano a fare più figli,PERTANTO e' del tutto logico ed inevitabile che una sostituzione demografica sia naturale e inevitabile. Non saprei se "continueranno a fare più figli" di noi...credo che la crescita demografica (più nello specifico, il tasso di fecondità) dipenda molto da ragioni economiche e dalla facilità di accesso delle donne a contraccettivi efficaci. 20 hours ago, Omocrazia said: Sì, certo, nn so nulla. Per fortuna che qui ci stai tu che illumini tutti con la tua sapienza e conoscenza.🙄 Comunque mi riferivo ai "mediatori culturali" (tua definizione), non al terzo settore e nemmeno al quarto...😇 Ora, se sai cosa sono i "mediatori culturali" saprai anche che spesso lavorano nell'ambito del cosiddetto "terzo settore". Se ti sembra che le due cose non c'entrino allora avevo ragione a pensare che non sai nulla 😊 l'ho scritto e lo riscrivo col sorriso, ma non è che voglio sfottere, è che ho l'impressione che siano delle realtà che tu non conosci. 20 hours ago, Omocrazia said: Be' certo: se uno sta relativamente bene, normalmente non va a fare scippi per strada o a spacciare droga nei boschetti cittadini e neppure a violentare la prima che incontra perché non ha i soldi per pagarsi una prostituta. E d'altronde è ovvio che (sempre normalmente) un immigrato irregolare troppo bene non sta, anche se forse sta un po' meglio che sia stato al suo paese (se no, non sarebbe emigrato). Due cose: spero siamo tutti d'accordo che spacciare nei parchetti è eticamente meno disturbante dello scippo, che a sua volta è eticamente meno disturbante dello stupro. Poi, che l'immigrato stia meglio qui di come stava a casa sua deve essere lui a dircelo, e in molti probabilmente partono con aspettative irrealistiche su ciò che gli riserverà la vita all'estero (ma succede anche a tanti italiani che vanno a fare i camerieri a Londra). 2 hours ago, Almadel said: Col governo Meloni non sono arrivati meno immigrati rispetto ai governi precedenti, né meno Musulmani, né nulla. Anzi. Fanno le stesse identiche cose: solo che la Destra incolpa la Sinistra (pure quando è al governo). Ora con quello scialo di soldi pubblici per i centri in Albania va molto di moda incolpare anche i magistrati...che insomma, stanno lì a rovinare il lavoro del Governo con questa ossessione per le regole 😂 Quote
Omocrazia Posted 3 hours ago Posted 3 hours ago 7 hours ago, schopy said: Ora, se sai cosa sono i "mediatori culturali" saprai anche che spesso lavorano nell'ambito del cosiddetto "terzo settore". Se ti sembra che le due cose non c'entrino allora avevo ragione a pensare che non sai nulla 😊 l'ho scritto e lo riscrivo col sorriso, ma non è che voglio sfottere, è che ho l'impressione che siano delle realtà che tu non conosci. Ti sembra perché o non capisci o fingi di non capire. Io ho parlato dei "mediatori culturali" (da te citati), non di terzo settore. Dato che non sono concetti sovrapponibili e quindi non sono equivalenti, la tua osservazione non era pertinente e che non siano concetti sovrapponibili lo confermi tu stesso dicendo "i mediatori culturali (...) spesso lavorano nell'ambito del cosiddetto terzo settore". 7 hours ago, schopy said: spero siamo tutti d'accordo che spacciare nei parchetti è eticamente meno disturbante dello scippo, Con il disturbo "etico" i disturbati si fanno i suffumigi. Giuridicamente è probabilmente meno grave (se non vi sono altri reati). Socialmente dipende dalle condizioni. In ogni caso non vedo che c'entri con quello che dicevo. 7 hours ago, schopy said: Poi, che l'immigrato stia meglio qui di come stava a casa sua deve essere lui a dircelo, Anche qui non capisco che c'entri con quello che dicevo. In ogni caso non ho detto che è certo che un immigrato (regolare o no) stia meglio sempre e comunque qui che nel suo paese. Ho detto solo che è probabile che normalmente non stia peggio. Se no, logicamente se ne tornerebbe a casa. E questo non tornare a casa è già un "dircelo". Per inciso, mi capitò alcuni anni fa di parlare con un marocchino (immigrato regolare) dipendente di un imprenditore mio conoscente a cui per la crisi post Lehman mancò il lavoro e che quindi lo mise prima in cassa integrazione e poi lo dovette licenziare. Domandai al marocchino, che non riusciva a trovare altro lavoro, perché non tornasse in Marocco. Mi rispose che, per quanto poco lavorasse saltuariamente qui, aveva più lavoro di quello che avrebbe avuto al suo paese e con il guadagno poteva comodamente mantenere la famiglia rimasta in Marocco, cosa che non avrebbe potuto fare là. 10 hours ago, Almadel said: Infatti Confindustria non si preoccupa di un eventuale calo degli immigrati con la Destra. Di questo non sarei troppo sicuro, se la Lega diventasse il partito di Vannacci e compagni invece che di Zaia o Fontana (Salvini ormai è uno scemotto in balia degli eventi). Basti considerare le ultime proposte (si spera di qualche scervellato, ma le male idee si diffondono facilmente quando c'è da guadagnare voti) di espulsione di tutti gli immigrati non solo irregolari (che già sarebbe gravoso) ma anche di quelli regolari (che sarebbe catastrofico nel senso letterale di catastrofe, cioè rivolgimento dello stato presente). Quote
schopy Posted 1 hour ago Posted 1 hour ago 1 hour ago, Omocrazia said: Di questo non sarei troppo sicuro, se la Lega diventasse il partito di Vannacci e compagni invece che di Zaia o Fontana (Salvini ormai è uno scemotto in balia degli eventi). Basti considerare le ultime proposte (si spera di qualche scervellato, ma le male idee si diffondono facilmente quando c'è da guadagnare voti) di espulsione di tutti gli immigrati non solo irregolari (che già sarebbe gravoso) ma anche di quelli regolari (che sarebbe catastrofico nel senso letterale di catastrofe, cioè rivolgimento dello stato presente). Potrebbe esserci una frattura nella Lega...ma la Lega non diventerà il partito di Vannacci. Un'eventuale frattura potrebbe essere anche positiva in vista delle prossime elezioni, o per aprire una crisi di governo. Due giorni fa c'era un simpatico articolo sul Corriere che raccontava di incontri riservati tra Renzi e Vannacci: https://roma.corriere.it/notizie/politica/26_gennaio_31/renzi-vannacci-incontri-segreti-864e73a7-1c62-4ca8-b9c2-e7154133bxlk.shtml Quote
Recommended Posts