Jump to content

Disegni a sanguigna [attenzione! Contiene tette (2)]


Iride

Recommended Posts

Ho fatto lo scientifico e studio Fisica, siate clementi.

Qui ci sono dei disegni che ho fatto a sanguigna, sono i miei preferiti perché è più facile è un effetto che mi piace un sacco.

 

Questo è il primo che abbia mai realizzato con questa tecnica, una specie di prova. Ho preso spunto da una modella trovata su un giornale:

 

post-13128-0-74147700-1474663472_thumb.jpg

 

Queste sono due versioni di Richard Feynman, premio Nobel per la Fisica, la seconda meglio riuscita della prima:

 

post-13128-0-10048500-1474663475_thumb.jpgpost-13128-0-15125900-1474663478_thumb.jpg

 

Questi invece sono disegni che ho fatto per un amico, sono Edmond Dantès dopo la fuga da Chateau d'If e lo stesso come Conte di Montecristo:

 

post-13128-0-42918800-1474663481_thumb.jpgpost-13128-0-00358400-1474663484_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

 

 

Qui ci sono dei disegni che ho fatto a sanguigna
 

 

Prima di tutto complimenti Iride. I volti ti vengono molto bene.

Seconda cosa : cosa vuol dire disegni fatti a sanguigna ? scusa l'ignoranza ma beata se vive bene de core e de panza  :laugh:

Link to comment
Share on other sites

 Innanzitutto grazie!

 

La sanguigna è una matita di consistenza simile al carboncino, molto "polverosa",  che è fatta apposta per essere sfumata, cancellata, ecc... (io uso la gomma pane, in particolare)

Ha questo bel colore rosso, per questo viene chiamata sanguigna.  :)):

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti ;)

 

 

Il primo poi ha uno stile molto particolare, davvero bello! :)

Curioso, credevo fosse quello uscito peggio, dato che era il primo!

 

 

AHAHAH mai visto adult content warning più tenero<3

ahahah è che "nudità" come suggerito dal topic del regolamento mi sembrava chissà cosa...

 

Di tutti gli altri disegni che ho fatto mi vergogno abbastanza perchè li ho fatti da molto più "giovane" e non mi piacciono più...

Li facevo completamente a china, senza sfumature, con prospettive improvvisate eccetera, quindi rimarranno nel loro fantastico mondo bidimensionale  :pardon:

Link to comment
Share on other sites

Sono bellissimi, complimenti davvero per la tua dote! Credimi da incorniciare e non sto scherzando.

Modestamente, anche io sono bravissimo a disegnare... Ci sto due secondi a mettere due linee insieme ahahaha

Link to comment
Share on other sites

Sei bravissimo, complimenti!

Grazie:) anche se è "bravissima", ma mi hai scoperto: volevo nascere maschio.

 

ma sono caricature?

Cosa intendi esattamente?

Se intendi caricature nel senso di ironicamente esagerate su alcuni tratti, non era quella l'intenzione. Cerco sempre di fare qualcosa il più possibile realistico, non sempre riuscendoci xD

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto lo scientifico e studio Fisica, siate clementi.

Qui ci sono dei disegni che ho fatto a sanguigna, sono i miei preferiti perché è più facile è un effetto che mi piace un sacco.

 

Questo è il primo che abbia mai realizzato con questa tecnica, una specie di prova. Ho preso spunto da una modella trovata su un giornale:

 

attachicon.gifWP_20150502_003 2.jpg

 

Queste sono due versioni di Richard Feynman, premio Nobel per la Fisica, la seconda meglio riuscita della prima:

 

attachicon.gifWP_20150522_002 1 (2).jpgattachicon.gifWP_20150530_003 1.jpg

 

Questi invece sono disegni che ho fatto per un amico, sono Edmond Dantès dopo la fuga da Chateau d'If e lo stesso come Conte di Montecristo:

 

attachicon.gifWP_20150818_16_14_36_Pro (2).jpgattachicon.gifWP_20150827_005 1 (2).jpg

Usi strumenti particolari per questa tecnica, tipo qualche matita strana o altro?? 

Link to comment
Share on other sites

 

 

Usi strumenti particolari per questa tecnica, tipo qualche matita strana o altro?? 
 

Matita sanguigna e gomma pane ;)

La gomma pane la uso per definire meglio i chiaroscuri.

Link to comment
Share on other sites

 

Matita sanguigna e gomma pane ;)

La gomma pane la uso per definire meglio i chiaroscuri.

 

La gomma pane la usi per cancellare normalmente però, giusto?? Mi spiego meglio, lo usi per schiarire vero?

Link to comment
Share on other sites

Sì, in pratica prima faccio il disegno con la sanguigna, con già più o meno i chiaroscuri e i volumi, poi picchietto con la gomma pane le parti che voglio illuminare. Poi eventualmente correggo a sanguigna e via così...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 3 years later...
  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...