Jump to content

Dubbio su whatsapp


gius1989

Recommended Posts

Salve a tutti, spero che questa sia la sezione giusta per esporvi questo dubbio dovuto al mio essere limitata in fatto di tecnologia.

Sto comprando un nuovo telefono e quello vecchio lo darò al mio cuginetto, ho tolto quello che c'era da togliere ecc ecc.

 

Per quanto riguarda whatsapp nonostante abbia gia tolto la scheda (per farmela sostituire con una micro) accendendo il mio vecchio telefono con la sim di mio cugino, è rimasto praticamente intatto il mio contatto whatsapp! Come fa a funzionare senza sim o con un'altra sim che non è quella del mio numero?

 

Cosa devo fare con il nuovo telefono? Cioè so che devo installarlo sul nuovo ma a quel punto si toglierà dal vecchio telefono? E visto che lui vuole installarlo con il suo numero, che devo fare? Help me:)

 

 

Link to comment
Share on other sites

Credo che in qualche modo si possa trasferire whatsapp senza dover cambiare numero su un altro telefono. Però dato che whatsapp viene installato sul telefono è ovvio, che se anche cambi la sim, rimangono i vecchi contatti. Credo eh, non voglio dire cavolate.

Non saprei bene cosa dirti, comunque... spero che qualche esperto di tecnologia possa fornirti qualche informazione in più!

Link to comment
Share on other sites

Col file manager, cancelli la cartella whatsapp dalla directory principale e sparisce tutto, questo per la privacy.

Sul nuovo installi whatsapp e basta, l'app stessa controllerà la presenza della SIM

Edited by Fantom
Link to comment
Share on other sites

Solitamente quando installi whatsapp sul nuovo automaticamente in quello vecchio l'account viene scollegato!

Per evitare che tuo cugino frughi fra le tue chat devi solamente disinstallare whatsapp dal telefono vecchio e installarlo in quello nuovo.. 

Ci sarebbe un'altra opzione, elimina account, che trovi in impostazioni --> Account --> Elimina account  

Con elimina account però considera che elimini le informazioni di contatto e la foto profilo, abbandoni i gruppi di whatsapp e elimini la cronologia dal telefono..

Ti conviene semplicemente disinstallare whatsapp dal telefono vecchio, installarlo in quello nuovo col tuo numero di telefono, reinstallare whatsapp in quello vecchio e fare registrare tuo cugino!

Quando disinstalli whatsapp tutte le informazioni del contatto precedentemente registrato vengono eliminate e quando lo scarichi nuovamente ti chiede numero e codice di conferma a 6 cifre per accedere!

Edited by GiuseEnv
Link to comment
Share on other sites

 

 

Solitamente quando installi whatsapp sul nuovo automaticamente in quello vecchio l'account viene scollegato!
 

 

Speriamo allora sia cosi. Ma quindi in caso questa operazione di disinstallazione e installazione dal vecchio cellulare la faccio con il numero di mio cugino giusto?

Link to comment
Share on other sites

 

 

Speriamo allora sia cosi. Ma quindi in caso questa operazione di disinstallazione e installazione dal vecchio cellulare la faccio con il numero di mio cugino giusto?

 

Nono, fidati che è così.. Molto spesso mi capita di ripristinare il telefono e quando scarico whatsapp mi richiede numero e codice a 6 cifre..

Comunque il numero durante la disinstallazione poco importa.. Quando invece installi nuovamente l'app, nel momento in cui ti chiederà il numero di cellulare, allora lì inserisci quello di tuo cugino e poi dovrebbe essere tutto apposto una volta ricevuto il codice a 6 cifre per sms!

Link to comment
Share on other sites

MalcomBraumGraves

In realtà la cosa dovrebbe tranquillamente risolversi - credo - eliminando tutti i dati, in memoria, dell'applicazione di whats app.

Con questa procedura dovrebbero cancellarsi le vecchie chat che avevi salvato sul tuo vecchio cellulare, compresi tutti i media.

Comunque whats app è un'applicazione che si sincronizza con la sim card e può esserci attivo un solo account whats app per un solo dispositivo.

Per tanto dovrebbe smettere di funzionare sul vecchio dispositivo nel momento in cui, una volta inserita la microsim (se ho ben capito non hai cambiato numero, ma solo formato della sim) nel nuovo telefono, lo accenderai, scaricherai l'app sul nuovo dispositivo e lo setterai con il tuo numero di telefono :)

Link to comment
Share on other sites

Ieri sera appena ho acceso il mio fiammante telefono ho inserito i miei dati dell'email e non so come abbia fatto mi ha importato tutto ciò che avevo nel vecchio telefono al nuovo! (figata) sfondo del telefono compreso e applicazione di whatsapp compresa. Pero' per quest'ultima non ho ancora proceduta alla voce "accedi e continua" perchè aspetto che mi arrivi sta benedetta microsim. (si mantengo lo stesso numero, cambio solo il formato).

 

Ah quindi bisogna resettare tutto il vecchio telefono? Perchè secondo me resterà davvero anche nel vecchio se non lo resetto. Pero' sta cosa mi mette ansia perchè ho paura che non me lo fa avviare nel nuovo, essendo nel vecchio! Ohh mamma che caos...

Link to comment
Share on other sites

Ieri sera appena ho acceso il mio fiammante telefono ho inserito i miei dati dell'email e non so come abbia fatto mi ha importato tutto ciò che avevo nel vecchio telefono al nuovo! (figata) sfondo del telefono compreso e applicazione di whatsapp compresa. Pero' per quest'ultima non ho ancora proceduta alla voce "accedi e continua" perchè aspetto che mi arrivi sta benedetta microsim. (si mantengo lo stesso numero, cambio solo il formato).

 

Ah quindi bisogna resettare tutto il vecchio telefono? Perchè secondo me resterà davvero anche nel vecchio se non lo resetto. Pero' sta cosa mi mette ansia perchè ho paura che non me lo fa avviare nel nuovo, essendo nel vecchio! Ohh mamma che caos...

Devi resettare il telefono alle impostazioni di fabbrica per svariati motivi, tra cui anche quello di cancellare i vari account (specialmente quello google). Basta il ripristino alle impostazioni di fabbrica e boom, quel telefono viene ripulito e sarà come nuovo!

Link to comment
Share on other sites

Ah quindi bisogna resettare tutto il vecchio telefono?

Come ti hanno già detto sarebbe consigliabile. Per quanto riguarda Whatsapp, nel momento in cui lo attivi nel nuovo telefono, nel vecchio apparirà un messaggio che dice che l'account Whatsapp è associato a un'altra SIM e non si potrà più usare per mandare messaggi; quelli che già ci sono però si potranno leggere tranquillamente. Edited by paperino
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...