Jump to content

si può vivere una vita normale da trans in Italia ?


melampo999

Recommended Posts

Una domanda ingenua secca. Quando in Italia una transessuale potrà fare una vita normale che ne so come medico magazziniere cassiera senza risatine ostilita od aggressioni ? In Germania ho visto che è possibile. In Italia Tutto viene ricondotto al sesso e puoi stare solo in strada. Solo li una trans viene veramente accettata. O no ?

Link to comment
Share on other sites

Qualcun'altro da napoli fece sta domanda poco tempo fa sul forum e io risposi che una volta completato il processo di transizione spesso non si capisce che la persona e' trans e allora non puo' essere discriminata se non lo si capisce.

 

La risposta di chi pose la domanda fu che il problema era appunto il tempo durante il processo di transizione.

Link to comment
Share on other sites

Al momento la vedo un po difficile la cosa. Purtroppo. Bisogna continuare a lottare.

Meno male che ci sono persone ed associazioni che si battono per i diritti LGBT.

Edited by Greg
Link to comment
Share on other sites

Dipende dalla gente che incontri... e io credo che stanno nascendo le generazioni "giuste" per accettare una realtà sempre più variegata.

 

Una volta ero in fila in un supermercato dove lavora una cassiera MtF. Nessuno dei presenti ha fatto commenti o si è comportato in modo diverso tranne una signora piuttosto anziana (ma non abbastanza da farsi gli affari suoi) che si è girata verso di me e con una risatina mi ha fatto notare come non si capisse se la cassiera fosse un uomo o una donna, il tutto contornato di commenti da cui traspariva che la trovava una cosa ai limiti del circo.

 

La mia risposta è stata "chissenefrega", dopo la quale nessun altro le ha dato più corda.

 

Arriveranno i tempi migliori, a parer mio.

Link to comment
Share on other sites

Dove abito io mio marito mi ha detto che al supermercato c'e' una cassiera trans ma io non ho mai capito quale cassiera e'.

 

Alla fine la gente se ne frega e nessuno ci fa caso.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

io l'unica trans che conosco e che vedo lavorare è una che vende sigarette di contrabbando xD un altra diciamo "presta" il corpo per uomini vogliosi... 

professioni come medico sono particolari e difficilmente accettate forse per ignoranza o paura... 

credo che ci vorrà molto tempo :sisi:

Link to comment
Share on other sites

La risposta più logica che mi viene da dire è... tempo al tempo. Purtroppo il mondo è ignorante, la gente si deve abituare alla diversità. Non molto tempo fa, dopotutto, erano i neri quelli emarginati, no? 

Link to comment
Share on other sites

In svizzera c'e' una trans medico che prima lavorava a zurigo credo e poi ha deciso di trasferirsi in ticino. Le autorita' ticinesi pensarono che era un buon motivo per toglierle l'autorizzazione ad esercitare come medico. Lei ha fatto ricorso e credo che nei tempi del ricorso e' andata di nuovo in svizzera tedesca. Ha vinto il ricorso ed e' ritornata in ticino come medico. Ora si occupa principalmente di consulenze mediche per trans.

Link to comment
Share on other sites

dovrai lottare un po' di più nel campo lavorativo e soprassedere ai commenti sfacciati di vecchie pettegole o alle bavose allusioni di  etero arrapati, ma , se hai forza, e ce la devi avere per essere arrivato fin qui, ce la farai.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Prima della transizione la vedo dura, in vita mia mi è solo capitato una volta di vedere all'esame di avvocato una della protezione civile trans, stop per il resto i trans si prostituiscono nella stragrande maggioranza, questo ho notato nella mia esperienza diretta

Edited by Iron84
Link to comment
Share on other sites

Conosco trans adulte MtF che lavorano tranquillamente in città e mi inondano la bacheca di facebook con foto di ristrutturazioni della casetta in campagna, e trans giovani FtM che studiano all'università e intanto suonano al conservatorio.

 

Quindi sì, certo che è possibile fare una vita gradevole e borghesemente tranquilla.

 

L'unica cosa è non perdersi d'animo davanti alle difficoltà della transizione e trovare il giro di amicizie che ti sostenga e ti dia conforto.


 

 

i trans si prostituiscono nella stragrande maggioranza, questo ho notato nella mia esperienza diretta

guarda che esperienza diretta non vuol dire "una volta ho visto un servizio su Lucignolo di Italia1" :azz:

 

 

A tutti quelli che hanno scritto, per cortesia se a stento sapete cosa voglia dire trans evitate di rispondere.

 

.

Edited by Sampei
Link to comment
Share on other sites

Conosco trans adulte MtF che lavorano tranquillamente in città e mi inondano la bacheca di facebook con foto di ristrutturazioni della casetta in campagna, e trans giovani FtM che studiano all'università e intanto suonano al conservatorio.

 

Quindi sì, certo che è possibile fare una vita gradevole e borghesemente tranquilla.

 

L'unica cosa è non perdersi d'animo davanti alle difficoltà della transizione e trovare il giro di amicizie che ti sostenga e ti dia conforto.

 

 

 

guarda che esperienza diretta non vuol dire "una volta ho visto un servizio su Lucignolo di Italia1" :azz:

 

 

A tutti quelli che hanno scritto, per cortesia se a stento sapete cosa voglia dire trans evitate di rispondere.

 

.

Tesoro mio che ti devo dire non è così le mie esperienze sono queste poi che nella tua figa Milano nel tuo ambienti di attivisti sia pieno di trans cazzute non lo metto in dubbio, si può essere gay e vivere la propria omosessualità anche a Teheran se per questo.

Nella mia esperienza è così anche parlando con trans, molte anche attivista a dire il vero, anzi è costume che in molte si paghino le cure proprio prostitutendosi.

 

È una realtà che ho toccato con mano poi vogliamo dire che non è vero allora ok diciamolo é pieno di professionisti, commercianti e lavoratori trans li incontro sempre , che te devo dì

 

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Non sto parlando di Milano ma della mia umilissima ambientazione provincialotta

 

Il fenomeno della prostituzione è una scelta che ALCUNE trans, ritrovandosi in condizioni di estrema precarietà e di forte isolamento, decidono di perseguire, ma allora nella "figa Milano" possiamo benissimo constatare che c'è letteralmente un oceano di prostituti omosessuali, soprattutto fra i più poveri e i tossici.

 

Quindi io e te Ironuccio siamo destinati a prostituirci, capito? Niente scuse e niente alternative, ok? Preparati ti voglio pronto alle 22 che andiamo in tangenz.

Edited by Sampei
Link to comment
Share on other sites

Amore della zia sono felice che in Italia la situazione dei trans sia uguale a quella dei gay veramente tanto.

 

Ad ogni modo in tangenziale facciamo a gara a chi fa più soldi e troviamoci un nome.d arte

 

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ho notato che forse c'e' in Italia un limite culturale dato da parametri puramente estetici. Mi spiego. Mi è capitato di andare in un grande e famoso ristorante di Milano dove una cameriera e' transessuale ma giovane e molto femminile. Nessuno faceva sorrisini o facce o altro. Pero' sicuramente se fosse stata una travesta, matura e meno carina non sarebbe stata tollerata. Quindi alla fine conta solo la bellezza no ? Pero tutte avrebbero uguale diritto di essere felici ed accettate dalla società in teoria..

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

in italia la vedo dura questa cosa....prima di tutto perchè abbiamo il vaticano che sta sempre addosso con le loro idee

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...